Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non so proprio chi ti abbia messo in testa che si rischia di rompere la bici in discesa,se fosse così non ce ne sarebbe una sana tra gli agonisti,scusa che non regge. :cassius:

Se mi capita che mi superano quando sono a manetta li lascio andare perchè sono già a manetta e se non sono a manetta li lascio andare uguale perchè non mi interessa niente se mi superano,tu vai a cercare le sfide dove non ci sono,nel senso che se uno si sta allenando non gliene può fregar di meno se tu lo superi,poi sarebbe sempre da vedere cos'hai fatto tu prima di quella salita e cos'ha fatto lui...inoltre quelli forti non sono tanti ed è difficile trovarli nello stesso momento e nello stesso luogo,mentre in gara li trovi di sicuro.
Detto questo ognuno ragiona con la sua testa,c'è anche chi fa la volata ai cicloraduni:angrymod: e c'è chi va forte e non fa gare,sei libero di scegliere come vivere le bici,quello che è strano è che sei competitivo più di tutti,cerchi il confronto indiretto,ma non vuoi metterti in discussione confrontandoti dove la sfida è dichiarata,ossia in gara.
E' un tuo punto di vista ma che non condivido per niente, mi dispiace, io non la vedo assolutamente cosi, io non ho certo paura di confrontarmi non è quello e l'ho gia detto fino allo sfinimento le mie paure sono altre e non sto qui a ripetere ogni volta le stesse cose
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non sono d'accordo su quello che dici (le biciclette non si tritano come gesso... altrimenti noi saremmo tutti al verde... tranne frullo81 che le vende!!!!), ma soprattutto sui due punti che ho citato:



Fidati che per andare forte in discesa c'è da essere capaci, e non basta fare "il sasso".



Vieni a fare una gran fondo qualsiasi e trovi tanta di quella gente amatore come te, non extraterrestri, ma lavoratori come te, che ti sverniciano, senza colpo ferire...



Forse hai questa idea di ciclismo, di prestazioni, di andature, di salite, di resistenza dei materiali, proprio perché non hai mai partecipato ad una gara.

Non dico di diventare impallinato fissato, ma magari cinque o sei all'anno, ti fanno capire un po' di più del mondo del ciclismo amatoriale.
Ma io mica ho detto che sono un mostro di bravura:-x, voi siete certamente piu forti di me, non metto in dubbio che in gara di gente forte ce ne sia a voglia piu di me, so che non vincero mai una gara ecc ecc... beh comunque tanto per la cronaca ho un mio amico che conosce un preparatore un coach molto bravo a cui ho mostrato i miei dati, visto che ero curioso di avere un parere da uno esperto del campo, sai cosa mi ha risposto? Tu sei forte ma non sai di esserlo, a me gia basta questo per capire che quello che faccio mi porta nel mio piccolo ad avere dei buoni risultati e questo per me è gia motivo di orgoglio:cassius:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
faccio probabilmente una domanda stupida ma sono ignorante in materia...

che dati?

e come hai fatto a prenderli?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
E' un tuo punto di vista ma che non condivido per niente, mi dispiace, io non la vedo assolutamente cosi, io non ho certo paura di confrontarmi non è quello e l'ho gia detto fino allo sfinimento le mie paure sono altre e non sto qui a ripetere ogni volta le stesse cose

Beh che i telai non si rompono facilmente non è un mio punto di vista,se il problema fosse quello,è un problema che non esiste.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai ragione Emilio78! È per questo che gli ho fatto il piano agonistico per la seconda parte della stagione, come "avvicinamento" all'obiettivo della Scott... Può essere divertente e stimolante, no?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Coppi, ci sta che prima di buttarsi in gara ci si informi un po' delle prestazioni necessarie per non fare una figura pietosa, così come è naturale informarsi sulle caratteristiche del percorso e dei pericoli.

Così come ti confermo che in discesa c'è da stare attenti, Never e Colt che mi hanno visto "in azione" possono confermare che io sono fermo, in discesa. Comunque anche qui credo che un po' di possa migliorare, e ci sto lavorando, grazie all' esempio dei tanti compagni di squadra molto capaci in discesa.

Ti suggerisco di iniziare, magari alla Bobbio Penice, zero rischi, così ti testi in salita.

Poi poche settimane dopo provi il Farini Tour, e superi due esami: discese e gestione dello sforzo (è una corsa a tappe).

A fine agosto prova quindi la gara di Bobbiano, e vedi com'è stare in un gruppo di gente CAPACE di pedalare (rischi meno di quello che pensi), non avere velleità, se non quella di arrivare a Travo in gruppo, bel coperto.

Poi a settembre la Scott, fai il percorso medio, e vedi com'è partire in un gruppo enorme. E qui poi vai a leggere la classifica ed inizierai a scoprire il tuo vero valore, ciclisticamente parlando.

E' un tuo punto di vista ma che non condivido per niente, mi dispiace, io non la vedo assolutamente cosi, io non ho certo paura di confrontarmi non è quello e l'ho gia detto fino allo sfinimento le mie paure sono altre e non sto qui a ripetere ogni volta le stesse cose

Dico anch'io la mia o-o
Condivido in toto quello che ha detto Gabriele (Bobbiano a parte perché non l'ho fatto e quindi non so).
Secondo me i rischi che ci sono in una GF sono percentualmente analoghi a quelli in un giro da solo:
1) In gruppo in partenza basta stare con le mani sui freni e gli occhi sulla ruota davanti e difficilmente puoi cadere e comunque il gruppo compatto dura poco (al Farini Tour non c'è questo problema che si è in 4 gatti).
2) Nelle discese, anche alla prima della Scott, hai tutto lo spazio per andare alla tua andatura (c'è comunque una salita prima, non si arriva in gruppo compatto).
3) C'è sì la possibilità che qualcuno ti venga addosso (Tapinaz ne sa qualcosa) ma, a parere mio, è la stessa probabilità di incrociare un gatto (o uno stramaledettissimocheglivengaunaccidenteeuncagotto pedone che ti attraversa la strada improvvisamente e senza guardare, e stavo scendendo a non più di 40 km/h su strada dritta :bua::bua:).

@RED78 Fermo in salita non direi, ti ho passato alla Scott ma non ti ho sverniciato
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ne consiglio ne regola.....credo proprio che chi và forte la faccia tutta con 50.
L'ho fatta anch'io tutta così ma mi si son spezzato le gambe oltre ad esser salito più piano del solito.

A Bobbiano lo scorso anno c'era chi ha fatto la salita col 50/53 e andava come me con le gambe inchiodate:asd: che se avessi potuto l'avrei fatta con la catena sul cerchio. Forse perchè facendola col 50 si sentono gente che va forte?:-x:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
gara = ricerca della prestazione

in tutti i restanti tour in bdc nessun confronto potrà mai essere reale xè il momento in cui si pesta veramente è sempre e soltanto in gara, l'adrenalina della competizione è la miccia che accende il vero power ...:cassius:

mia opinione, al di fuori di un gara qualsiasi confronto sulla prestazione non può essere considerato come un dato affidabile xè durante i tour le capacità del ciclista sono falsate da molteplici fattori, vedi che allenamento sta facendo... cosa ha fatto prima... cosa ha fatto il giorno prima .... ecc ecc

qs anno ho fatto la perini il medio purtroppo senza provarla, l'ho chiusa con un tempo decente senza prendere alcun rischio in discesa ed i salita ho dato quello che potevo.
fidati che fare una gara piacentina come perini e scott può solo darti soddisfazione, la scott è a settembre, avresti tutto il tempo di provare le discese così da capire i punti "rischiosi".

Anzi ti fà chiuedere la vena....son partito a tutta manco dovessi arrivare primo e ho recuperato diversi gruppi e in tangenziale ho preso i 64 km/h.....ma poi al ritorno accusato tutto con interessi una banca del motore andata e anche facendomi tirare non passavo i 35:mrgreen::mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Infatti....

Aggiungo solo due cose: 1) occhi oltre la spalla di quello davanti e non sulla ruota, altrimenti tamponamento sicuro.

2) Red78 non è fermo.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Prova a prendere una buca a 60-70 allora e poi mi dici se la bici è ancora intera o il cerchio, devo rischiare per cosa per vedere che in gara vado 3-4 km orari di piu chi se ne frega:-x

Se prendi una buca a 60/70 km/h vuol dire che sei cieco visto che non li fai certo su strade in curva (io manco scendendo dalla cementirossi :wacko: gara o non gara).

è vero che le strade fanno schifo ma le buche le vedi e stai tranquillo che tutti cercano di evitarle, peraltro le discese delle GF sono fra le meno peggio in circolazione
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se prendi una buca a 60/70 km/h vuol dire che sei cieco visto che non li fai certo su strade in curva(io manco scendendo dalla cementirossi :wacko: gara o non gara).

è vero che le strade fanno schifo ma le buche le vedi e stai tranquillo che tutti cercano di evitarle, peraltro le discese delle GF sono fra le meno peggio in circolazione

Beh se parliamo di crateri hai ragione,buche normali o meglio asfalto rovinato,ci si passa sopra tutti i giorni e 60kmh non è una velocità altissima,ben diverso è andare a oltre 70kmh
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Se prendi una buca a 60/70 km/h vuol dire che sei cieco visto che non li fai certo su strade in curva (io manco scendendo dalla cementirossi :wacko: gara o non gara).

è vero che le strade fanno schifo ma le buche le vedi e stai tranquillo che tutti cercano di evitarle, peraltro le discese delle GF sono fra le meno peggio in circolazione

Puoi anche non vederla se non sei solo, il problema è che non ce n'è una è pieno!!! devi fare lo slalom, non sono mica le strade che trovi sulle alpi, quelle si che hanno un'asfalto ottimo allora li scendere anche a 70 o oltre non avrei paura, senza considerare le forature continue e le madonne che tiro ogni volta che succede e non è piacevole in discesa, sopratutto se buchi sull'anteriore gia capitato piu volte:bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Puoi anche non vederla se non sei solo, il problema è che non ce n'è una è pieno!!! devi fare lo slalom, non sono mica le strade che trovi sulle alpi, quelle si che hanno un'asfalto ottimo allora li scendere anche a 70 o oltre non avrei paura, senza considerare le forature continue e le madonne che tiro ogni volta che succede e non è piacevole in discesa, sopratutto se buchi sull'anteriore gia capitato piu volte:bua:

un solo appunto tecnico, se buchi spesso verifica bene la pressione delle gomme (non andare troppo sgonfio altrimenti pizzichi) e lo stato dei nastri para nipples, perchè la foratura non è un evento così frequente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.