Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Oh no, e io ho appena avuto la 'vecchia' Defy Advanced :shock:

Beh, visto che non l'ho dovuta pagare io ... pazienza :mrgreen:

Beh non ci si puo' lamentare xD

La nuova SL 0 ha uno schema di colori che mi piace veramente un sacco, e con quei dettagli rossi sul telaio ci starebbero benissimo ruote Campy/Fulcrum.

Pero' non oso sapere quanto costera' dalle mie parti xD

Edit: ho controlalto: 280,000NT, poco meno di 7000 euro, che botta -____-
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La nuova SL 0 ha uno schema di colori che mi piace veramente un sacco, e con quei dettagli rossi sul telaio ci starebbero benissimo ruote Campy/Fulcrum.

Le nuove Shamal saranno all black, molto understated, era anche ora che sparisse tutto quel rosso dalle grafiche, per chi non lo sopporta come colore... indipendentemente dal budget :rosik: .


:mrgreen:
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Buonasera a tutti..sono nuovo da queste parti e ne approfitto per socializzare con i GIANTISTI..ho una Tcr composite 1 2014 da ormai 9 mesi..lo avranno gia chiesto in molti ma volevo conoscere le vostre sensazioni riguardo questa bdc..io la trovo molto funzionale e facile da guidare..oltre ad avere una bella estetica con la livrea lucido su opaco..
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Buonasera a tutti..sono nuovo da queste parti e ne approfitto per socializzare con i GIANTISTI..ho una Tcr composite 1 2014 da ormai 9 mesi..lo avranno gia chiesto in molti ma volevo conoscere le vostre sensazioni riguardo questa bdc..io la trovo molto funzionale e facile da guidare..oltre ad avere una bella estetica con la livrea lucido su opaco..

E' una bici terribile con un telaio pericolosamente fragile! Ma non preoccuparti, te la compro io a 50 euro!

:mrgreen:

Penso che chiunque abbia provato il carbonio Giant se ne sia innamorato, fan delle bici eccezionali. Che colore hai? SO che Giant spesso usa schemi di colore diversi in base alla nazione, puoi postare una foto della tua composite 1?
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
E' una bici terribile con un telaio pericolosamente fragile! Ma non preoccuparti, te la compro io a 50 euro!

:mrgreen:

Penso che chiunque abbia provato il carbonio Giant se ne sia innamorato, fan delle bici eccezionali. Che colore hai? SO che Giant spesso usa schemi di colore diversi in base alla nazione, puoi postare una foto della tua composite 1?


Non riesco a postarla..in ogni caso è nera opaca con scritta nera lucida e adesivi blu..credo che la tcr composite1esca solo con questa tipologia di associazioni cromatiche nel modello 2014 se non mi sbaglio
 

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Ciao a tutti, sono iscritto da poco a questo forum in quanto in verità ancora non ho una mia bdc.
10 mesi fa ho comprato la mia prima bike una MTB front che dopo pochi mesi ho sostituito con una splendida Scott Spark 710.
Ma ora veniamo a noi. Nel mio gruppo di MTB c'è qualcuno che ha anche una bdc, così giusto per provare mi hanno prestato, con l'intenzione di vendermela, una vecchia Colnago C40.
Ci ho fatto due uscite di cui una molto bella da Anguillara (RM) a Tolfa, un paesino sopra Civitavecchia per un totale di oltre 80km e 1000m d+.
Morale della favola.... scattata la scintilla.
Ora dopo due settimane di ricerca su tutti i siti internet per un usato decente ed un quasi acquisto di una Wilier ed un quasi acquisto di una Trek.... ho trovato la soluzione!!
Compro da mio sivende di Roma un telaio Giant Advanced 2013 nuovo che ha sul groppone e lo abbino ad un gruppo Ultegra 11V nuovo e ad una coppia di Dura Ace c24 usate.
In tal modo me la sono costruita a mio piacimento, con la garanzia sul telaio e con l'opportunità di montarmi curva, pedali, sella e tutto il resto secondo i miei gusti e le mie misure.
È inutile chiedervi se secondo voi ho fatto una buona scelta[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Appena montata, ormai la settimana prossima, posterò le foto del mio primo "giocattolo" da corsa.
[MENTION=36211]Gianluk[/MENTION] ho visto una tua foto con la divisa di Ornello, il mio spacciatore di attrezzatura sciistica, il grande Mark. Comunque vado meglio in bici dopo 10 mesi che sugli sci dopo 5 anni[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: zazaz

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Beh la versione SL e' quella usata dai pro per il Giro/Tour, dubito che sia una bici della quale ci si puo' lamentare xD

[MENTION=70297]bonfrizio[/MENTION]: curioso di vedere il colore! Daje con le foto! E congratulazioni per l'acquisto xD
Sto proprio in dubbio....credimi.....il.propel nn e sl ma quello piu economico...montato ultegra ecc. Poi ce il tcr composite 1....nuovo anche quello ad un prezzo davvero competitivo...1500 con ultegra anno 2014. Il propel mi viene 2400 scontato. Ecco perxhe chiedevo qui. Il tcr rispetto al propel e piu una bici polivalente , e credo visto le caratteristische che in salita sia piu efficente....nn so'! Datemi una mano voi!
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
In Italia quando arrivano i modelli 2015? Qui ci sono gia' e il Tcr Advanced 2 con il nuovo 105-5800 ha un costo ridicolo, qui si trova a 1000 euro.
C'e' anche la nuova Tcr Advanced Pro 1 con l'Ultegra 11v che e' un bel gioiellino, qui e' sui 1900 euro, in Italia non so quanto verra' a costare.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao a tutti, sono iscritto da poco a questo forum in quanto in verità ancora non ho una mia bdc.
10 mesi fa ho comprato la mia prima bike una MTB front che dopo pochi mesi ho sostituito con una splendida Scott Spark 710.
Ma ora veniamo a noi. Nel mio gruppo di MTB c'è qualcuno che ha anche una bdc, così giusto per provare mi hanno prestato, con l'intenzione di vendermela, una vecchia Colnago C40.
Ci ho fatto due uscite di cui una molto bella da Anguillara (RM) a Tolfa, un paesino sopra Civitavecchia per un totale di oltre 80km e 1000m d+.
Morale della favola.... scattata la scintilla.
Ora dopo due settimane di ricerca su tutti i siti internet per un usato decente ed un quasi acquisto di una Wilier ed un quasi acquisto di una Trek.... ho trovato la soluzione!!
Compro da mio sivende di Roma un telaio Giant Advanced 2013 nuovo che ha sul groppone e lo abbino ad un gruppo Ultegra 11V nuovo e ad una coppia di Dura Ace c24 usate.
In tal modo me la sono costruita a mio piacimento, con la garanzia sul telaio e con l'opportunità di montarmi curva, pedali, sella e tutto il resto secondo i miei gusti e le mie misure.
È inutile chiedervi se secondo voi ho fatto una buona scelta[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Appena montata, ormai la settimana prossima, posterò le foto del mio primo "giocattolo" da corsa.
@Gianluk ho visto una tua foto con la divisa di Ornello, il mio spacciatore di attrezzatura sciistica, il grande Mark. Comunque vado meglio in bici dopo 10 mesi che sugli sci dopo 5 anni[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Ma dai, che bella sorpresa, ciao grande bonfri :mrgreen: e benvenuto nel club dei nostri bolidi!!!! Fammi capire bene una cosa però: hai preso il TCR Advanced oppure altro modello?
Comunque la scelta non è buona ma di più, mooooooolto di più e dopo il pauroso volo di sabato scorso posso aggiungere un altro punto (l'ennesimo ;-)) a favore dei telai Giant: sono resistentissimi!
Complimenti per il gruppo e per le ruote, attendo news sul resto.
Ciao.
 

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Ma dai, che bella sorpresa, ciao grande bonfri :mrgreen: e benvenuto nel club dei nostri bolidi!!!! Fammi capire bene una cosa però: hai preso il TCR Advanced oppure altro modello?
Comunque la scelta non è buona ma di più, mooooooolto di più e dopo il pauroso volo di sabato scorso posso aggiungere un altro punto (l'ennesimo ;-)) a favore dei telai Giant: sono resistentissimi!
Complimenti per il gruppo e per le ruote, attendo news sul resto.
Ciao.


Si il telaio è proprio il TCR Advanced, anche se fisicamente non l'ho ancora visto, l'ho bloccato al mio sivende di fiducia. Sono rientrato ieri dalla Sardegna e non ho ancora avuto il tempo di passarci.
Le ruote le prendo usate a Roma (se riesco ci passo domani) mentre il gruppo l'ho già pagato e sono in attesa di riceverlo.
Ho solo un dubbio sui pedali, pensavo di prendere i look keo2 max, ma ho sentito parlar molto bene anche dei Time xpresso che hanno una superiore superficie di appoggio e permettono più mobilità ai piedi. Qualcuno di voi li conosce?
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ciao a tutti...volevo acquistare una giant tcr advanced ma il mio negozio di fiducia mi dice che ci sono problemi con l'importatore e la tira lunga ....chiedo a voi se questo è veritiero o è lui che ha difficoltà perchè mi sembra strano e io sono innamorato di questa bici :cry:
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
ciao a tutti...volevo acquistare una giant tcr advanced ma il mio negozio di fiducia mi dice che ci sono problemi con l'importatore e la tira lunga ....chiedo a voi se questo è veritiero o è lui che ha difficoltà perchè mi sembra strano e io sono innamorato di questa bici :cry:

Ciao..guarda a dir la verità anche dalle mie parti ci sono stati questo genere di problemi..il mio venditore mi ha parlato di problemi logistici..e io son di Varese..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.