Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La zona pedemontana ciclisticamente la conosco meno, quando lavoravo a Bassano del Grappa pesavo 35 kg in più e non è che avessi tutta questa autonomia:wacko:. Io proverei anche a chiedere a qualche local veneto ( @Andrea_Web o @utah o @Ser pecora che gironzolano da quelle parti ad esempio), o anche a quelli di Padova o quelli di Treviso. La zona pedemontana è bellissima, ma la conosco più in auto (= strade principali) che non in bici....e ovviamente ne ignoro lo stato dell'asfalto al momento.
Il Grappa se sei a Padova è un must, bellissimo. Non puoi mancarlo. Ma solo quella salita sono 1600 mt. d+. Ha 5 versanti, se te li fai tutti, ti spari un 10.000 e sei a posto :mrgreen:. L'ascesa più bella è quella che hanno fatto al Giro nella crono e dove vinse Basso (o Nibali?;nonzo%) 3/4 anni fa, quindi salire da Semonzo del Grappa.
Certamente da Padova, potresti arrivare (in auto meglio perchè molto trafficata la principale) a Bassano del Grappa in 30/40 minuti (occhio ai velox).
Comunque stasera (col pc di casa) te lo faccio anche io senza problemi, ma......specifica anche il dislivello. :mrgreen:
Qui nel Lazio ragioniamo spesso in km, ma quando si va su è meglio parlare di mt. :asd:.

Ti consiglierei di andare in macchina fino ad Asolo, parcheggi non in centro storico.., poi da li decidi.
Io ti consiglierei
Grappa da Semonzo discesa verso caupo(Feltre) poi vai fino a Grigno e fai Barricata, salita molto caratteristica e difficilmente replicabile in altri contesti.
Ancora piu' caratteristico, Grappa da Monfenera via Archeson, forse il versante piu' caratteristico e fai circa stesso dislivello del Rombo.., poi sempre giu' per caupo e Barricata di nuovo..

Ad ogni modo guarda un po' ' i tracciati che fa sto' demente..:mrgreen: e qualcosa tiri fuori.

http://www.strava.com/athletes/1168324

Ad ogni modo Barricata la devi fare..o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ti consiglierei di andare in macchina fino ad Asolo, parcheggi non in centro storico.., poi da li decidi.
Io ti consiglierei
Grappa da Semonzo discesa verso caupo(Feltre) poi vai fino a Grigno e fai Barricata, salita molto caratteristica e difficilmente replicabile in altri contesti.
Ancora piu' caratteristico, Grappa da Monfenera via Archeson, forse il versante piu' caratteristico e fai circa stesso dislivello del Rombo.., poi sempre giu' per caupo e Barricata di nuovo..

Ad ogni modo guarda un po' ' i tracciati che fa sto' demente..:mrgreen: e qualcosa tiri fuori.

[url]http://www.strava.com/athletes/1168324[/URL]

Ad ogni modo Barricata la devi fare..o-o

Fatto il nodo al fazzoletto per Barricata (che al momento non so nemmeno cosa sia). Mi informo :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
chiedo lumi all' ingegnere elettronico esperto in missilistica balistica.....

-cambiato pile a fascia cardio e sensore di velocità,funzionano perfettamente fino a quando mi alzo sui pedali.......
da quel momento in poi la velocità si azzera....
un interferenza dovuta al segnale della fascia cardio piu vicino?;nonzo%
devo chiamare capitan ventosa?
passo a garmin?

troppa puteeenz
quando ti alzi sui pedali fletti la ruota e allontani il sensore
Gli stav per dire la stessa cosa! :mrgreen:
dici?;nonzo%


avvicino il sensore al massimo e vediamo che succede,per star tranquilli cambio pila dell'orologio...e se non và compro il 510

Sì, prova ad avvicinare leggermente il sensore al magnete e controlla anche l'allineamento longitudinale tra i due ;)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
lassa perde le mie doppiette ti ho risposto in pvt o-o
il tablet non mi fa rispondere a mp;nonzo%
sabato questo il piccolino parte per giocare contro il barcellona e lo accompagno alla nave,domenica cresima........:wacko:
14 scalambrata,15 inoki lavora,se vuoi vengo solo.......
sabato e domenica dopo c era qualcosa con [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] ;nonzo%
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ma il medio di fara sabina è un vallonato?
Praticamente sì. Anche il lungo non è che presenti tutte 'ste salitone. Però fatti forte sono pesanti entrambi.
Viste le mie poche gare quest'anno.... :prega:
Spero mi dia quel po' di ritmo e brillantezza (come dice quelche omino blu) in più.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Praticamente sì. Anche il lungo non è che presenti tutte 'ste salitone. Però fatti forte sono pesanti entrambi.
Viste le mie poche gare quest'anno.... :prega:
Spero mi dia quel po' di ritmo e brillantezza (come dice quelche omino blu) in più.

mmm ... di vallonato non h una gran voglia. Mi sa che prendo la macchina e mi sposto in direzione di qualche salita lunga.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho chiesto una griglia di merito e mi hanno risposto che "è impossibile", questi nemmeno nella griglia abbonati al Pedalatium mi piazzano. Poi dici uno se comporta male.
Non devi comportarti male. Basta che non ci vai se loro si comportano male.
Io infatti, pur essendo in lotta per il 1 di cat. me ne frego e non ci vado.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ho chiesto una griglia di merito e mi hanno risposto che "è impossibile", questi nemmeno nella griglia abbonati al Pedalatium mi piazzano. Poi dici uno se comporta male.
Anch'io sto aspettando risposta in... merito :mrgreen:
Tanto già so che la risposta sarà come la tua :angrymod: Non è che abbia le tue stesse velleità per domenica solo che vorrei partire un po' più in sicurezza e poi gestire meglio la mia gara. Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.