BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me il TMR02 Ultegra, con un bel paio di ruote alto profilo o R0/Shamal è un mezzo strepitoso per farci di tutto! Che ne pensate?

Penso che il TMR01 mi piace da morire ma (causa prezzo drammaticamente fuori budget) non mi è mai passato per la testa di acquistarlo...
Il TMR02 ha un prezzo (per le mie tasche) molto più interessante ma visto l'uso che faccio della bici probabilmente è un modello troppo estremo e non avrò comunque il coraggio di prenderlo...
A tal proposito chiedo a chi possiede o ha provato una TMR01: quanto è scomoda? Secondo voi è assurdo acquistarla se non si fanno allenamenti da atleta e non si partecipa a nessuna gara?
 
Ultima modifica:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Penso che il TMR01 mi piace da morire ma (causa prezzo drammaticamente fuori budget) non mi è mai passato per la testa di acquistarlo...
Il TMR02 ha un prezzo (per le mie tasche) molto più interessante ma visto l'uso che faccio della bici probabilmente è un modello troppo estremo e non avrò comunque il coraggio di prenderlo...
A tal proposito chiedo a chi possiede o ha provato una TMR01: quanto è scomoda? Secondo voi è assurdo acquistarla se non si fanno allenamenti da atleta e non si partecipa a nessuna gara?

Ho le stesse tue esigenze e la stessa curiosità....

Soprattutto, ho paura di "scottarmi" cedendo l'SLR01 per il TMR02...;nonzo%
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Penso che il TMR01 mi piace da morire ma (causa prezzo drammaticamente fuori budget) non mi è mai passato per la testa di acquistarlo...
Il TMR02 ha un prezzo (per le mie tasche) molto più interessante ma visto l'uso che faccio della bici probabilmente è un modello troppo estremo e non avrò comunque il coraggio di prenderlo...
A tal proposito chiedo a chi possiede o ha provato una TMR01: quanto è scomoda? Secondo voi è assurdo acquistarla se non si fanno allenamenti da atleta e non si partecipa a nessuna gara?

Io uso una TMR01 da novembre 2013, penso di essere stato uno dei primi ad averla, e ti assicuro che non è' scomoda come tutti credono.
Ovviamente è una bici che ha bisogno di una persona allenata regolarmente, e con una buona predisposizione ad una posizione di guida bassa all'anteriore, ma non è certo una bici impossibile,anzi!
Certo non è la bici ideale per grandi chilometraggi con dislivelli elevati, ma ho già fatto 150 km con salite in mezzo senza problemi.
In definitiva credo sia una bici votata alle gare in circuito che regolarmente faccio, ma nulla vieta di farci anche qualche GF o qualche giro lungo.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Penso che il TMR01 mi piace da morire ma (causa prezzo drammaticamente fuori budget) non mi è mai passato per la testa di acquistarlo...
Il TMR02 ha un prezzo (per le mie tasche) molto più interessante ma visto l'uso che faccio della bici probabilmente è un modello troppo estremo e non avrò comunque il coraggio di prenderlo...
A tal proposito chiedo a chi possiede o ha provato una TMR01: quanto è scomoda? Secondo voi è assurdo acquistarla se non si fanno allenamenti da atleta e non si partecipa a nessuna gara?

COMPRALAAAAAA una libidine..............
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Io uso una TMR01 da novembre 2013, penso di essere stato uno dei primi ad averla, e ti assicuro che non è' scomoda come tutti credono.
Ovviamente è una bici che ha bisogno di una persona allenata regolarmente, e con una buona predisposizione ad una posizione di guida bassa all'anteriore, ma non è certo una bici impossibile,anzi!
Certo non è la bici ideale per grandi chilometraggi con dislivelli elevati, ma ho già fatto 150 km con salite in mezzo senza problemi.
In definitiva credo sia una bici votata alle gare in circuito che regolarmente faccio, ma nulla vieta di farci anche qualche GF o qualche giro lungo.
Grazie per le informazioni...
COMPRALAAAAAA una libidine..............
...e l'incoraggiamento...
o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Io uso una TMR01 da novembre 2013, penso di essere stato uno dei primi ad averla, e ti assicuro che non è' scomoda come tutti credono.
Ovviamente è una bici che ha bisogno di una persona allenata regolarmente, e con una buona predisposizione ad una posizione di guida bassa all'anteriore, ma non è certo una bici impossibile,anzi!
Certo non è la bici ideale per grandi chilometraggi con dislivelli elevati, ma ho già fatto 150 km con salite in mezzo senza problemi.
In definitiva credo sia una bici votata alle gare in circuito che regolarmente faccio, ma nulla vieta di farci anche qualche GF o qualche giro lungo.

Ciao, mi piacerebbe sapere un pò di più su come ti trovi con questa bici. L'hai montata con il Di2?
grazie
f
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Ciao a tutti!!!
chiedo consiglio su quanto possa valere e quindi quanto
Chiedere come prezzo di vendita per la mia bmc racemachine rm01 acquistata con regolare scontrino e annessa garanzia nel settembre 2012...
piccola descrizione poi allego foto:
-telaio BMC racemachine rm01
-gruppo completo sram red black 53/39 con pacco pignoni dura ace 11-28
-ruote dt swiss r1650rr
-attacco130 ritchey 4 axis
-piega manubrio ritchey

grazie a tutti per la risposta!!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64 KB · Visite: 96

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao a tutti!!!
chiedo consiglio su quanto possa valere e quindi quanto
Chiedere come prezzo di vendita per la mia bmc racemachine rm01 acquistata con regolare scontrino e annessa garanzia nel settembre 2012...
piccola descrizione poi allego foto:
-telaio BMC racemachine rm01
-gruppo completo sram red black 53/39 con pacco pignoni dura ace 11-28
-ruote dt swiss r1650rr
-attacco130 ritchey 4 axis
-piega manubrio ritchey

grazie a tutti per la risposta!!!!

io farei 2000-2300euro pero' non so il valore che possano avere le ruote
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io possiedo il TMR non sono un'atleta (avendo due lavori faccio fatica a farli quindi esco poco) e faccio l'esatto contrario di nessuno666.

Ovviamente la mia tmr è inguardabile perché dispone di spessori all'anteriore per alzarla davanti (a me piace da matti ma mi hanno fatto questa osservazione a suo tempo gli esteti del ciclista da 40kg), faccio solo giri lunghi e vallonati o giri lunghi con delle belle salite.
Non ho mai avuto problemi di mal di schiena o fisici in generale malgrado l'estrema rigidità della bici (grazie Emanuele), la trovo confortevole per giri lunghi nei limiti delle bici estreme con la quale la posso raffrontare (SLR01 e C59 oltre a un telaio cinese con integrato).
Non è una bici che invita a scattare in piedi quindi non la vedo per un piccolo e scattante in salita, ma per me che vado da seduto è spettacolare anche in salita non parlo della discesa perché metto fuori il ginocchio tanto invita a correre per precisione dell'anteriore.
Secondo me è una bici che mette un po' di dubbi all'acquisto ma poi è molto sincera e sfruttabile (a parte la categoria piccoli e scheletrici) direi che secondo me va bene per tutto.

L'unico neo è che avendo una geometria molto strana bisogna appurare bene se per la propria fisionomia può andare oppure no questo è basilare.
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Io possiedo il TMR non sono un'atleta (avendo due lavori faccio fatica a farli quindi esco poco) e faccio l'esatto contrario di nessuno666.

Ovviamente la mia tmr è inguardabile perché dispone di spessori all'anteriore per alzarla davanti (a me piace da matti ma mi hanno fatto questa osservazione a suo tempo gli esteti del ciclista da 40kg), faccio solo giri lunghi e vallonati o giri lunghi con delle belle salite.
Non ho mai avuto problemi di mal di schiena o fisici in generale malgrado l'estrema rigidità della bici (grazie Emanuele), la trovo confortevole per giri lunghi nei limiti delle bici estreme con la quale la posso raffrontare (SLR01 e C59 oltre a un telaio cinese con integrato).
Non è una bici che invita a scattare in piedi quindi non la vedo per un piccolo e scattante in salita, ma per me che vado da seduto è spettacolare anche in salita non parlo della discesa perché metto fuori il ginocchio tanto invita a correre per precisione dell'anteriore.
Secondo me è una bici che mette un po' di dubbi all'acquisto ma poi è molto sincera e sfruttabile (a parte la categoria piccoli e scheletrici) direi che secondo me va bene per tutto.

L'unico neo è che avendo una geometria molto strana bisogna appurare bene se per la propria fisionomia può andare oppure no questo è basilare.

Quoto in pieno il discorso geometria.....TMR e' abbastanza particolar eccome misure, serve un'attenta valutazione per capire se può riportare le misure usate in precedenza.....comunque credo che ogni rivenditore BMC sia in grado di fugare ogni dubbio al riguardo.
Certo e' che in effetti rimane una bici equilibrata nelle misure medio/grandi.....i piccolini non sono molto bene accetti! o-o
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha "sottomano" i listini della GF01 e GF02 (gamma completa) 2014??;nonzo% Grazie..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.