Quali sono i migliori copertoncini?

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Io li ho montati da qualche giorno!anzi il primo giorno era alla GF di La Spezia sotto la pioggia .
Siccome sono scarso in discesa non vi so dire come vanno.
Esteticamente però sono oko-o

...ed hanno anche un peso rispettabilissimo:

ultremo_preview.jpg
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
il mio dilemma: sulle ruote da allenamento ho montato per la prima volta dei gp 4000 e mi trovo benissimo; ora posseggo anche degli ultremo che dovrei montare sulle ruote da gara, solo che ora apprendo che qualcuno li ha trovati soggetti a forature, mi sta assillando il dubbio se è il caso o se tentare di cambiarli con dei gp 4000?
Che dite me li tengo o cambio?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
yes. e gli ho detto che li avevo montati il giorno precedente.
Non mi dire che eri te.

no non ero io:mrgreen: purtroppo non sono potuto venire a la spezia, era un mio amico con cui mi alleno; ieri mattina siamo usciti per fare un po di salita e mi ha raccontato della gf e del fatto che ha chiesto ad un ragazzo come si trovava con gli ultremo...quant'è piccolo il mondo!:mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
no non ero io:mrgreen: purtroppo non sono potuto venire a la spezia, era un mio amico con cui mi alleno; ieri mattina siamo usciti per fare un po di salita e mi ha raccontato della gf e del fatto che ha chiesto ad un ragazzo come si trovava con gli ultremo...quant'è piccolo il mondo!:mrgreen:
Dopo La Spezia e una settimana con l'influenza non ho resistito all'uscita domenicale.
90 km quasi tutto sul piano,infine salita finale per provare gli ultremo.
Sicuramente all'altezza dei precedenti Continental 4000,ma anche questa volta è arrivata la pioggia e in discesa sono andato piano.
Speriamo nella settimana prossima.:cry
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Dopo La Spezia e una settimana con l'influenza non ho resistito all'uscita domenicale.
90 km quasi tutto sul piano,infine salita finale per provare gli ultremo.
Sicuramente all'altezza dei precedenti Continental 4000,ma anche questa volta è arrivata la pioggia e in discesa sono andato piano.
Speriamo nella settimana prossima.:cry

inizio a riferire al mio amico le prime tue positive impressioni :mrgreen:
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Io Monto i Continental Attack-Force: Come i gp4000 hanno una struttura interna anti-foratura (doppio strato al posteriore e uno all'anteriore) e sono specifici per anteriore-posteriore.
Attack: per l'anteriore misura 700X22, quasi interamente slick con delle leggere scanalature laterali bislunghe.
Force: per il posteriore misura 700X23, presentano molte scanalature trasversali per garantire una miglior aderenza e trazione.
Nel negozio dove li ho presi costavano quanto i gp4000, comunque per intenderci sono gli stessi copertoncini "special edition" per la Pinarello Prince.
http://www.conti-online.com/generat.../race/gp_attack_force/gp_attack_force_en.html
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi trovo molto bene anche con i copertoncini Areo Extreme: qualcun'altro li conosce ?

Ottimi soprattutto se montati all'anteriore.

Vengono venduti come dei 23mm, ma a occhio sono più stretti, se paragonati ai 23mm Michelin

Ottima tenuta, ma un po' rumorosi (credo sia dovuto alle incisioni laterali)

Peso basso: 205 grammi pesati da meo-o
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
il mio dilemma: sulle ruote da allenamento ho montato per la prima volta dei gp 4000 e mi trovo benissimo; ora posseggo anche degli ultremo che dovrei montare sulle ruote da gara, solo che ora apprendo che qualcuno li ha trovati soggetti a forature, mi sta assillando il dubbio se è il caso o se tentare di cambiarli con dei gp 4000?
Che dite me li tengo o cambio?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

up;nonzo%
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Come vanno gli Schwalbe ULTREMO Slick sul bagnato????
Grazie!
villiam
Eccezzionali! Gli ultremo li monto sulle ruote per GF. Pesano realmente tra i 190-195 grammi, hanno una buona scorrevolezza, buona resistenza alle forature sul battistrada e un grip eccellente in tutte le condizioni. Non durano moltissimo(3000 km il posteriore) e da quanto ho letto si possono forare sulle spalle.
Gli Ultremo sono i migliori per GF: alle loro spalle metto i Panaracer Extreme EVO(pari grip, ma meno durevoli), i Conti Gp 4000(ottima durata e resistenza alle forature, ma di aderenza inferiore) e i Panaracer Stradius Pro.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova!:mrgreen:
Io resterei sui GP4000, altrimenti se non fai granfondo e vuoi rischiare poresti montare i Continental SUPERSONIC, ultraleggeri e ultramorbidissimi (solo a toccarli danno una sensazione di tenuta meravigliosa).
Gli ultremo non li ho mai provati.


faccio solo GF