FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

oltre76

Novellino
28 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Purtroppo io di km ne ho 700 su quei cerchi e quei pattini. Fatta anche l'inclinazione del pattino, nessun cambiamento.
Certo i test andavano fatti a suo tempo, e certamente non basta dire "stiamo verificando, le faremo sapere" mi pare una risposta delle balle. Non è che quando ho pagato più di mille euro per averli ho detto "li testo e poi vi faccio sapere"... sempre "all'italiana"
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Purtroppo io di km ne ho 700 su quei cerchi e quei pattini. Fatta anche l'inclinazione del pattino, nessun cambiamento.
Certo i test andavano fatti a suo tempo, e certamente non basta dire "stiamo verificando, le faremo sapere" mi pare una risposta delle balle. Non è che quando ho pagato più di mille euro per averli ho detto "li testo e poi vi faccio sapere"... sempre "all'italiana"

Da questo punto di vista stai tranquillo tra un po' smetteranno di fischiare...o-o
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo

credo che queste tre righe dicono già tutto.....

sul fatto che la pista frenante sia soggetta ad usura non ci piove, però qui se si scolora la pista potrebbe essere difettoso il trattamento PEO...materia per avvocati! (coi freni a disco questi problemi non ci saranno:-) )
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
dal manuale delle ruote
 

Allegati

  • 2015-04-29 14_54_32-http___www.campagnolo.com_media_files_035_228_Manuale_utente_ruote_medio_pro.jpg
    2015-04-29 14_54_32-http___www.campagnolo.com_media_files_035_228_Manuale_utente_ruote_medio_pro.jpg
    50,8 KB · Visite: 84

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
dal manuale delle ruote

Come a dire che utilizzandole in strada dove, citando la loro avvertenza polvere, granelli di sabbia ,piccoli sassolini sono ogni presenti la eventuale scoloritura della pista frenante è da considerarsi normale salvo evidenziare da parte mia che chi prende le Nite al 90% le prende perchè hanno la pista nera....mah;nonzo%
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Come a dire che utilizzandole in strada dove, citando la loro avvertenza polvere, granelli di sabbia ,piccoli sassolini sono ogni presenti la eventuale scoloritura della pista frenante è da considerarsi normale salvo evidenziare da parte mia che chi prende le Nite al 90% le prende perchè hanno la pista nera....mah;nonzo%

esatto!!! poi è chiaro che qui sul forum ci sia qualche caso, ma, qualche milionata di ciclisti che le ha comprate magari non frequenta il forum, quindi la statistica è sempre parziale, il problema che sia NITE che Shamal (come colorazione), sono un bluff, come ruota sono sempre tra le migliori, bisogna essere obiettivi e non difendere l'indifendibile.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

Allegati

  • 2u7myk6.jpg
    2u7myk6.jpg
    20 KB · Visite: 127
  • 29n9oom.jpg
    29n9oom.jpg
    16,3 KB · Visite: 115
  • 15837g6.jpg
    15837g6.jpg
    17,6 KB · Visite: 113
  • a5kf0o (1).jpg
    a5kf0o (1).jpg
    16,3 KB · Visite: 112
  • f4n1vr.jpg
    f4n1vr.jpg
    14,3 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

fradelo65

Novellino
20 Aprile 2015
28
1
Varese
Visita sito
Bici
S-WORKS 2020

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Comunque , sembra che questo sia l'unico forum in qui si vedano problemi con le Nite.... Girando in rete non me ne risultano altri.....anche esteri...Mha........Non vorrei che ci sia una partita difettosa venduta qui da noi....;nonzo% una domanda...se si dovesse scolorire la pista frenante, si possono usare i pattini normali?...Uso anche io una coppia di Nite da 2000Km,per il momento nessun problema. PREMETTO di non averle MAI usate sotto la pioggia.....


saluti

Tino:smile:

MODIFICO...letto ora il POST sopra
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
prese da un'altra discussione su queste ruote...

Questo è un difetto di fabbrica bell'e buono, non ci sono altri giri di parole, e lo dico da campagnolista decennale.
Se una ruota che acquisto soprattutto perché è tutta nera, dopo 10 o meno uscite si trasforma in una normale ruota con pista frenante color alluminio, il prodotto non è conforme alla descrizione dell'azienda. Poco importa che la frenata resta efficace, come si sostituiscono i telai per difetti di verniciatura (quindi un problema estetico) devono essere sostituite queste ruote per analogo problema/difetto estetico.

Quindi, secondo me, tutti coloro che hanno avuto la brutta esperienza delle ruote Niite/Mille che cambiano colore, possono far valere la garanzia e chiderne la sostituzione.

Certo, bisogna vedere se poi anche col nuovo paio i problemi non si ripresentano.