ma di componenti ne vogliamo parlare?

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Provata oggi, sembra ottima e non si avverte alcuna flessione in movimento.
Vi aggiorno sui prossimi utilizzi, ma ora sono molto tranquillo e ribadisco il ringraziamento allo sceicco che mi/ci ha indirizzato verso il ciaina uorld.:friends:
Ciao j-axl, sono molto interessato al tuo stesso manubrio, aspetto altre impressioni (soprattutto in salita)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Porta pazienza però, qua piove e io in inverno e con la pioggia non esco.
Appena torno a girare vi aggiorno.
Siamo in due, stamattina ho visto la nebbia che c'era fuori e l'asfalto viscido e ho mandato tutto a quel paese, sono andato a correre.

Posso chiederti una info? Nelle foto che hai mandato della Merida con il manubrio nuovo, sulla piega in verticale c'è scritto "toseek". Ma non è un prodotto bikein? O almeno così c'è scritto sul sito e si vede dalle foto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
@SAMU__verruateam, a parte che mi puoi chiedere quello che vuoi, si, il mio è un manubrio Toosek.
Mi pare però che sia il medesimo manubrio che è commercializzato come bike in, pura raza, ecc....cambia il nome, il venditore, ma il prodotto(secondo me) è il medesimo.
https://it.aliexpress.com/item/Full...32827064296.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.nRAe8o
Questo è il mio.
Se vuoi altre info, non esitare.
Io sto aspettando che arrivi questo. Osservando il tuo mi da l'idea di maggior robustezza o comunque meno incline alla flessione rispetto a quello che ho preso io.
9b05f8e285a574407a00aeb32df4b172.jpg


Inviato in cima al Barbotto
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
@SAMU__verruateam, a parte che mi puoi chiedere quello che vuoi, si, il mio è un manubrio Toosek.
Mi pare però che sia il medesimo manubrio che è commercializzato come bike in, pura raza, ecc....cambia il nome, il venditore, ma il prodotto(secondo me) è il medesimo.
https://it.aliexpress.com/item/Full...32827064296.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.nRAe8o
Questo è il mio.
Se vuoi altre info, non esitare.
Ti ringrazio della tua disponibilità! Aspetto ulteriori impressioni sul manubrio :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dovrei prendere una sella in carbonio da AliExpress per il mio muletto. Ho visto un modello molto simile ad un marchio abbastanza noto nel campo dei sellini.

Il prezzo é di 37,23€. La spedizione é quella ordinaria “China post reg.”, vado incontro alle spese doganali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dovrei prendere una sella in carbonio da AliExpress per il mio muletto. Ho visto un modello molto simile ad un marchio abbastanza noto nel campo dei sellini.

Il prezzo é di 37,23€. La spedizione é quella ordinaria “China post reg.”, vado incontro alle spese doganali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ehh.... mistero...!!!
La dogana italiana è un enigma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Dovrei prendere una sella in carbonio da AliExpress per il mio muletto. Ho visto un modello molto simile ad un marchio abbastanza noto nel campo dei sellini.

Il prezzo é di 37,23€. La spedizione é quella ordinaria “China post reg.”, vado incontro alle spese doganali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non posso garantire nulla, poiché, come giustamente già detto, le Dogane Italiane sono un mistero ma a me la sella è arrivata tranquillamente senza alcun balzello aggiuntivo anche perché il prezzo è inferiore al minimo tassabile.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Quant’è il minimo tassabile ? Quanti giorni ci ha impiegato per la consegna ?
Il minimo tassabile di solito è espresso in dollari ma credo che si aggiri sui 35/40 euro (sul sito delle dogane ci sono informazioni più precise).
Considera che di solito i cinesi indicano sul pacco cifre molto più basse di quelle reali.
Per la mia ci sono voluti quasi due mesi ma l'avevo ordinata ai primi di dicembre 2015 e quindi ha risentito dell' 11/11 e del Natale, non il miglior periodo per fare ordini in Cina ( i tempi di consegna praticamente raddoppiano).
Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il minimo tassabile di solito è espresso in dollari ma credo che si aggiri sui 35/40 euro (sul sito delle dogane ci sono informazioni più precise).
Considera che di solito i cinesi indicano sul pacco cifre molto più basse di quelle reali.
Per la mia ci sono voluti quasi due mesi ma l'avevo ordinata ai primi di dicembre 2015 e quindi ha risentito dell' 11/11 e del Natale, non il miglior periodo per fare ordini in Cina ( i tempi di consegna praticamente raddoppiano).
Spero di esserti stato utile.

Utilissimo, grazie mille o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.948
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Dovrei prendere una sella in carbonio da AliExpress per il mio muletto. Ho visto un modello molto simile ad un marchio abbastanza noto nel campo dei sellini.

Il prezzo é di 37,23€. La spedizione é quella ordinaria “China post reg.”, vado incontro alle spese doganali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mi sa che abbiamo ordinato la stessa sella, mi dovrebbe arrivare a fine mese.

Per la dogana se non ricordo male per il manubrio da circa 60/70 euro ho pagato 12 di dogana

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ahaha va beh, di solito quant’é la % sul valore del bene ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Qui trovi le tariffe doganali applicate dalla Posta:
https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.html
E' vero che sui pacchi i cinesi indicano valori sempre bassi ma capita, anche se raramente, che non vengano ritenuti congrui o, particolarmente con spedizioni tramite EMS, che venga chiesta la dimostrazione dell'effettiva spesa, su cui calcolano gli importi da corrispondere in base alle tariffe che ho indicato.
Ovviamente, se i prodotti spediti sono ritenuti cadere sotto la scure dell'antidumping, il discorso cambia di molto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qui trovi le tariffe doganali applicate dalla Posta:
https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.html
E' vero che sui pacchi i cinesi indicano valori sempre bassi ma capita, anche se raramente, che non vengano ritenuti congrui o, particolarmente con spedizioni tramite EMS, che venga chiesta la dimostrazione dell'effettiva spesa, su cui calcolano gli importi da corrispondere in base alle tariffe che ho indicato.
Ovviamente, se i prodotti spediti sono ritenuti cadere sotto la scure dell'antidumping, il discorso cambia di molto.

Come va va, inutile a sto punto far ipotesi..
Rispetto a qualche mese fa non é cambiato nulla insomma...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app