Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Scusate il parziale OT, abitualmente uso Zwift con Mac e chiavetta usb ant+ anself. Per usarlo con iPad è sufficiente acquistare un adattatore lightning-usb e mantenere la chiavetta usb? Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Piccolo semi OT

Niente, oggi sono senza bici sul rullo, ieri sera di colpo ha iniziato a cambiare male i pignoni dietro, a scricchiolare e la pedivella sinistra "saltellava", avevo quasi finito l'allenamento.
Stamattina controllo e vedo che tutto il "blocco" del movimento centrale si sposta a destra e a sinistra di 2-3mm, visto che è in garanzia ancora per un'anno, la porto da decathlon e vedo che mi dicono.

La nuova arrivata la devo ancora finire di mettere apposto, cambiare dischi che quelli che ha su fanno vibrare la forca di brutto, cambiare gomme che quelle sono finite, mettermi in sella e finire di tarare la forca ( https://imgur.com/a/0niENsX )

Va a finire che oggi vado fuori con la mia affidabilissima Rockcancello 8.1 che in assetto da cicloturismo pesa la bellezza di 18Kg, oramai ha bisogno di manutenzione pure lei, cuscinetti ruote, movimento centrale e gomma posteriore da cambiare (oramai saltano i pezzi), ma c'è da dire che con la forca esageratamente pesante e gli Shimano Zee, su asfalto permette di fare di quelle staccatone da 80 a 10 Km/h da paura, roba che ti disarciona, in asfalto tortuoso è una belva da discesa.

L'unica pronta per uscire è la Cube assettata da fango selvaggio, ma se ci vado su asfalto fare i 25Km/h è roba da quasi z4 :D

Devo decidermi a prendere la gravel da usare tutti i giorni, poi tengo solo la bdc sui rulli e delle 3 mtb ne faccio una bella da usare solo offroad cambiando gomme in base al terreno.


Il bello è che settimana prossima sono in ferie, prima settimana di ferie del 2019, ed immancabilmente sono quasi senza bici.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Scusate il parziale OT, abitualmente uso Zwift con Mac e chiavetta usb ant+ anself. Per usarlo con iPad è sufficiente acquistare un adattatore lightning-usb e mantenere la chiavetta usb? Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io uso l’iPad con bt e funziona bene ma sono curioso di vedere se anche con chiavetta usb ant+ funzioni. Usavo il vecchio iPad con chiavetta ant+ 30pin tempo fa ma ora che ho un iPad Pro ho preso un adattatore 30pin-lightning ma non lo riconosce, riesco solo a caricarlo se collegato a cavo carica vecchio iPad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate il parziale OT, abitualmente uso Zwift con Mac e chiavetta usb ant+ anself. Per usarlo con iPad è sufficiente acquistare un adattatore lightning-usb e mantenere la chiavetta usb? Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Solitamente i rulli trasmettono anche in bluetooth, quindi potresti usare quello con l' Ipad.
Se hai qualche dispositivo solo ant+, magari il cardio, l' Ipad non te lo vede, ovviamente.

Non conosco i prodotti Apple, però a proposito degli adattatori ho letto di parecchie complicazioni... conviene informarsi bene prima di acquistare.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Solitamente i rulli trasmettono anche in bluetooth, quindi potresti usare quello con l' Ipad.
Se hai qualche dispositivo solo ant+, magari il cardio, l' Ipad non te lo vede, ovviamente.

Non conosco i prodotti Apple, però a proposito degli adattatori ho letto di parecchie complicazioni... conviene informarsi bene prima di acquistare.

Grazie. In effetti prima ho provato almeno a collegare il rullo - un Tacx Neo - a Zwift tramite Bluetooth, ma Zwift non lo ha rilevato nonostante diversi tentativi. Al contrario, il rullo si connette perfettamente alla sua app tacx utility.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Io uso l’iPad con bt e funziona bene ma sono curioso di vedere se anche con chiavetta usb ant+ funzioni. Usavo il vecchio iPad con chiavetta ant+ 30pin tempo fa ma ora che ho un iPad Pro ho preso un adattatore 30pin-lightning ma non lo riconosce, riesco solo a caricarlo se collegato a cavo carica vecchio iPad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a connettere il rullo a Zwift via Bluetooth, ma il programma non lo rileva. Eppure l’iPad ha riconosciuto il rullo, e anche l’app tacx lo rileva. Ma quando apro Zwift e procedo all’accoppiamento potenza continua a cercare a vuoto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho provato a connettere il rullo a Zwift via Bluetooth, ma il programma non lo rileva. Eppure l’iPad ha riconosciuto il rullo, e anche l’app tacx lo rileva. Ma quando apro Zwift e procedo all’accoppiamento potenza continua a cercare a vuoto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uhm... ma non è che il rullo è rimasto accoppiato alla app Tacx ?

Prova a riavviare l' Ipad e lanciare Zwift senza aver accoppiato il rullo a nulla precedentemente, magari facendo girare i pedali, in modo da "risvegliare" il segnale.

Il bluetooth in effetti ogni tanto dà qualche problema di stabilità...
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Guarda ho provato a riavviare l’iPad, ho staccato e riattaccato la spina del Neo, ho aggiornato l’app Zwift e, non so se per una di queste azioni o un combinato, ora Zwift rileva il rullo. Speriamo che duri [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Guarda ho provato a riavviare l’iPad, ho staccato e riattaccato la spina del Neo, ho aggiornato l’app Zwift e, non so se per una di queste azioni o un combinato, ora Zwift rileva il rullo. Speriamo che duri [emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per collegare iPad a zwift via bt il rullo non deve essere connesso con altro, quindi se eri su tacx dovrai chiude l’app(occhio che non sia aperta in background) e poi non ci dovrebbero essere problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia , tu che eri in cerca di nuovi modelli da crono, questa settimana c'è questa da provare... [emoji6] Vedi l'allegato 168997
pensa che l ho letto ma questo maledetto ufficio pretende che lavori e non ho potuto postare la mia gioia :ola:

intanto modello appena uscito della shiv, ottimo. poi 112 miglia da qui a sabato son fattibili ma non riesco a vedere come iscrivermi. c'è un evento? una serie di eventi.

maledetto ufficio :doh:
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Da quello che ho capito quindi ci sono anche i wo tipo trainerroad ?
Ma la modalità ERG non dovrebbe essere quella che mantiene i watt costanti e per alleggerire la pedalata bisogna aumentare la cadenza (e viceversa)?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
pensa che l ho letto ma questo maledetto ufficio pretende che lavori e non ho potuto postare la mia gioia :ola:

intanto modello appena uscito della shiv, ottimo. poi 112 miglia da qui a sabato son fattibili ma non riesco a vedere come iscrivermi. c'è un evento? una serie di eventi.

maledetto ufficio :doh:
Ci sará la classica finestra sulla sinistra del menu principale, immagino.
Se è così, ogni volta selezionata si può usare ovunque.

Non posso controllare perchè al momento ho disponibile solo lo smartphone privato e quello di servizio che usiamo per far firmare le consegne. [emoji38]
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci sará la classica finestra sulla sinistra del menu principale, immagino.
Se è così, ogni volta selezionata si può usare ovunque.

Non posso controllare perchè al momento ho disponibile solo lo smartphone privato e quello di servizio che usiamo per far firmare le consegne. [emoji38]

non ho mai fatto roba che non fosse evento singolo. quindi ad ogni inizio sessione zwift trovo la 'missione' sula sx (ricordo di averne viste ) e la seleziono. ma poi il tipo di sessione è libera o son eventi prestabiliti (race o ride) ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Da quello che ho capito quindi ci sono anche i wo tipo trainerroad ?
Ma la modalità ERG non dovrebbe essere quella che mantiene i watt costanti e per alleggerire la pedalata bisogna aumentare la cadenza (e viceversa)?

ciao, si sono presenti i workout come sono presenti in trainer road e nel caso non ti vadano bene puoi crearne di tuoi (io faccio così).

la modalità ERG è quella per cui il trainer tiene i watt che tu gli dici a prescindere dalla cadenza. quindi se sei a 200W a 80 rpm ma vuoi farli più agili tu aumenti la cadenza e, in un tempo variabile a seconda del modello di trainer, il trainer stesso ti 'rimette' a 200W anche se vai a 110RPM. Come dicevo non è una cosa istantanea su molti modelli per cui quando dai la spinta per passare a 110 rpm inizialmente andrai ben oltre i 200W per poi sentir che si assesta.

La modalità è disattivabile però, se fai un workout senza zwift si limiterà a mostrarti i watt che devi fare senza 'interagire', sta alle tue gambe tenerli.....come funziona fuori insomma.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ci sará la classica finestra sulla sinistra del menu principale, immagino.
Se è così, ogni volta selezionata si può usare ovunque.

Non posso controllare perchè al momento ho disponibile solo lo smartphone privato e quello di servizio che usiamo per far firmare le consegne. [emoji38]

Come fate a vedere quella finestra per selezionare la missione? Io da smartphone non vedo nulla


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.