Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
però se così fosse sarebbe un setting un po' inutile oltre che fuorviante. nel senso che sarebbe positivo in un workout, che notoriamente è 'piatto' come pendenze, potergli dire di far aumentar/diminuire la pendenza virtuale.

guarda, ho troppa poca esperienza in merito per dare giudizi dettagliati...
se cosi fosse sarebbe comodo nel caso durante un wo uno volesse fare, che ne so, SFR a det watt....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
guarda, ho troppa poca esperienza in merito per dare giudizi dettagliati...
se cosi fosse sarebbe comodo nel caso durante un wo uno volesse fare, che ne so, SFR a det watt....

infatti ora che ho visto quella schermata mi riservo di documentarmi appena possibile. anzi sto già googolando a bomba...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
nell'app dovrebbe comparire nella parte relativa alla potenza (ti metto un'immagine dal web) non ti posso dare conferma perchè io non ho questa modalità sul rullo
companion_app.jpg
si con Erg disabilitato puoi variare incline, ma come abilito l'Erg?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si Fabio, ma non a quei battiti

guarda io onestamente i battiti manco li guardo nei miei se non in post analisi. nei suoi manco meno. tanto è tutta gente che lavora a watt.

alla fine son 3' @ftp + 3' @112ftp + 3' @125%ftp. doloroso ma fattibile.

impressiona la ftp ma parliamo anche di uno che non è certo un peso piuma nella categoria, credo sui 70 kg
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Che belva!

I battiti anche secondo me non sono molto da guardare, ogni persona è diversa, tipo conosco uno che ha una quarantina d'anni e se spinge forte al limite per un'ora è sotto i 130 battiti medi, massima non credo arrivi a 150.

Se non sbaglio anche Froome ha i battiti spropositatamente bassi per la sua età.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
però se così fosse sarebbe un setting un po' inutile oltre che fuorviante. nel senso che sarebbe positivo in un workout, che notoriamente è 'piatto' come pendenze, potergli dire di far aumentar/diminuire la pendenza virtuale.


Ho appena verificato: se si esce dalla modalità ERG si arriva al settaggio "pendenza" in cui si può variare la resistenza manualmente.
Funziona perfettamente.
Fra minimo e massimo ci sono una ventina di scatti intermedi, ma non ho visto scritto da nessuna parte a che % di pendenza corrispondano.
Ad ogni modo si può fare, si può decidere manualmente quanta resistenza il rullo debba opporre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho appena verificato: se si esce dalla modalità ERG si arriva al settaggio "pendenza" in cui si può variare la resistenza manualmente.
Funziona perfettamente.
Fra minimo e massimo ci sono una ventina di scatti intermedi, ma non ho visto scritto da nessuna parte a che % di pendenza corrispondano.
Ad ogni modo si può fare, si può decidere manualmente quanta resistenza il rullo debba opporre.
Controdomanda. Ma da pc direttamente come si manovra questa pendenza? Perché il più e il meno non cambiavano il cosiddetta BIAS?
 
  • Mi piace
Reactions: alcoach

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si con Erg disabilitato puoi variare incline, ma come abilito l'Erg?

Nei workout la modalità ERG è inserita di default, per disinserirla via app basta cliccare sulla relativa icona e si entra in modalità "incline/pendenza".
Al contrario, cliccando su "incline/pendenza" si torna in modalità ERG.

companion_app.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Controdomanda. Ma da pc direttamente come si manovra questa pendenza? Perché il più e il meno non cambiavano il cosiddetta BIAS?

Trovato !!
Vicino alle 2 frecce per variare la cosiddetta BIAS, ce ne sono altre 2 per modificare la pendenza.
La % esatta non è visualizzata, ma compare una barra verticale arancione in alto a destra che dà un' idea di quale delle 22 posizioni sia stata selezionata. ;-)

155tjb6.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Trovato !!
Vicino alle 2 frecce per variare la cosiddetta BIAS, ce ne sono altre 2 per modificare la pendenza.
La % esatta non è visualizzata, ma compare una barra verticale arancione in alto a destra che dà un' idea di quale delle 22 posizioni sia stata selezionata. ;-)

155tjb6.jpg
intanto "grazie" mi pare il minimo....

certo che son dei geni davvero...icone identiche che fan cose diverse. :doh:

alla prossima provo pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Trovato !!
Vicino alle 2 frecce per variare la cosiddetta BIAS, ce ne sono altre 2 per modificare la pendenza.
La % esatta non è visualizzata, ma compare una barra verticale arancione in alto a destra che dà un' idea di quale delle 22 posizioni sia stata selezionata. ;-)

155tjb6.jpg

argh.... è sparito il tuo screenshot. o almeno...io dall ufficio non lo vedo più.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io lo vedo anche nel messaggio che hai quotato.
(Dal cellulare con apposita app del forum) Vedi l'allegato 168826

poco male.

fatico ancora a capirne la logica di questo workout:

se c'è l erg attivo ok che servono due tasti per diminuire e aumentare i watt a seconda della bisogna (metti che quel giorno il workout risulti troppo duro o facile)

ma quando l erg è disattivo zwift si limita a indicare i watt da tenere lasciando a noi l onere di erogarli ...se non si sta in un certo range la ripetuta 'fallisce' e si rischia a fine workout di non vederci riconosciuti i km/punti fatti (perché nel workout i punti si hanno solo al completamento del workout , durante il workout anche dopo 100km non si avanza di un solo Xp). quindi a workout con ERG non attivo il cosiddetto BIAS serve solo per variare le indicazioni che ci da zwift ma non agisce in nessun modo sul trainer e sulla sula resistenza.

gli altri tasti freccia (per chi usa la schermata principale) o il valore di 'incline' (per chi usa l app) cambiano invece una ipotetica pendenza/durezza del percorso senza che però si possa quantificare il 'quanto' al di la di uan barra arancione verticale.

questo è come l ho capito io e aggiungo che se non ricordo male con la tastiera il pagedown/pageup cambiano il cosiddetto BIAS mentre non ricordo se ci sono tasti per l 'incline' (poco male uso il mouse).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.