Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
approvate le richieste per il team su zwiftpower.

Appena finito il giro corto di gare più qualche km per arrivar a 1h30. non mi lamento per come è andata ...nel frattempo saverio e giuseppe si stan bevendo quella da 5.5 giri. tanta stima
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Grazie ;)

C'è un modo per scegliere quale ciclista "guardare/seguire" su Zwift in una gara già iniziata?
In modo da seguire una gara come se fosse in TV.

Tipo per fare il tifo in real time e seguire Saverio e Giuseppe per esempio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
andata!!!

poi abbiamo condiviso le sofferenze nella ns chat di discord [emoji38]

da notare i fenomeni dei giapponesi[emoji848]

2e63040a4766185966039386a7412bc8.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ti ho seguito bene o male l'ultima ora e mezza, da quando eri con due giapponesi a darvi il cambio, fino alla fine, più divertente di guardare i pro al pascolo nei mondiali oggi :==

Oggi alle 15 faccio anche io lo stesso percorso, ma credo di andare al pascolo per la maggior parte del tempo, poi magari mi viene voglia di spingere, non so, ho forma -25 oggi e vengo da almeno 1h di ritmo gara al giorno per 7 giorni di fila, vorrei usare questa gara per fare un poco di fondo al medio con gamba stanca, cmq poi si vedrà.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
andata!!!

poi abbiamo condiviso le sofferenze nella ns chat di discord [emoji38]

da notare i fenomeni dei giapponesi[emoji848]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non li capisco i giaps, quasi inesistenti nel ciclismo che conta, dei mostri su zwift.
Oggi ho fatto Innsbruck, e uno che ovviamente si chiama Yamamoto (come un'altra ventina) mi ha passato a 15w/KG. Magari quelle menti superiori (e non scherzo) hanno trovato il modo di imbrogliare haha.

Allora oggi ho fatto un giro sul percorso mondiale, non l'ho fatto a bestia, infatti sono salito a 32' ma quello che non mi da pace e che se io meno (come oggi) il 54x16 a 60 in pianura, e quando iniza la salita mantengo i 60rpm, la velocità dev'essere la stessa!!! E invece no, cala.
Quindi questo mi fa pensare che le salite siano meno dure sul rullo (ed è pure l'impressione che ho a parità di pendenze rispetto a bkool) e che giochino con la velocità.
Ma per uno abituato a correre è una cosa fastidiosa, da questo punto di vista bkool è più un simulatore e zwift è un gioco social.
Ma un gioco che sommerge bkool, non c'è proprio paragone.

Vorrei capire certe squadre come fanno ad avere la stessa maglietta. C'era una squadra che aveva atleti da tutto il mondo, quindi non credo che una società "pedala e bevi vino" di un remoto paesino veneto faccia contratti con zwift. Come funziona per le maglie?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Il primo dubbio per chi bara è il peso dichiarato.
Poi per esempio se usi i pedali bepro il loro software permette una correzione potenza + o - fino al 15% ( o 10% non ricordo)
Già questo potrebbe bastare per notevoli prestazioni!
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Finita!
Bene o male all'80esimo Km ho finito le gambe, ma già lo sapevo visto che la form era bassa da allenamenti precedenti, poi mi sono lasciato trasportare dall'adrenalina nel tenere il passo di quello che ha vinto (e non è su Zwift Power), un passistone da 33x Watt medi che a stargli a ruota in pianura dovevo stare praticamente alla mia FTP, ed in salita idem, tanti watt e tanto peso, gli sono stato dietro il giro 2 fino alla fine della salita del giro 3, poi ho dovuto mollare, alla fine mi ha dato tipo 15'.

Peccato che dei 40 partiti ne sono arrivati alla fine una manciata, praticamente è stata quasi una cronometro individuale.

1.jpg
2.jpg
3.jpg
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il primo dubbio per chi bara è il peso dichiarato.
Poi per esempio se usi i pedali bepro il loro software permette una correzione potenza + o - fino al 15% ( o 10% non ricordo)
Già questo potrebbe bastare per notevoli prestazioni!
si ma se questo tomo pesasse 65 e salisse di suo a 5w costanti, che non sono pochi, se dichiarasse metà peso, ossia 32, salirebbe a 10 giusto? E' una funzione lineare? In ogni caso dovrebbe dichiarare 20kg per salire a 15, io l'ho tenuto d'occhio per un po', non si trattava di uno scatto rabbioso, li manteneva a lungo
Aggiungiamo pure il 10% di questi pedali, ma ... 15w???? A mio parere sto tizio, nel suo garage, ci ha montato il motorino Ciao Piaggio.
... e su certe salite, mi sa che 15w non li fa neppure il ciao, con l'uomo sopra.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Finita!
Bene o male all'80esimo Km ho finito le gambe, ma già lo sapevo visto che la form era bassa da allenamenti precedenti, poi mi sono lasciato trasportare dall'adrenalina nel tenere il passo di quello che ha vinto (e non è su Zwift Power), un passistone da 33x Watt medi che a stargli a ruota in pianura dovevo stare praticamente alla mia FTP, ed in salita idem, tanti watt e tanto peso, gli sono stato dietro il giro 2 fino alla fine della salita del giro 3, poi ho dovuto mollare, alla fine mi ha dato tipo 15'.

Peccato che dei 40 partiti ne sono arrivati alla fine una manciata, praticamente è stata quasi una cronometro individuale.

Vedi l'allegato 168586
Vedi l'allegato 168587
Vedi l'allegato 168588
bravissimo eh

io le mie gambe le ho perse 20 anni fa... ora che ho i rulli mi avvicino anche a certi ritmi in salita (riferito a quando gareggiavo) ma con la differenza che una volta poi continuavo il mio giro come nulla, ora se "faccio tempo" su una salita "a bestia" poi devo tirare il fiato per lunghi minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ho appena avuto conferma che non è possibile caricare percorsi esterni neanche come custom workout. Troppe poche salite e comunque leggere mi fanno ancora tentennare per il passaggio a Zwift, senza dimenticare che ho Bkool e dispositivi Apple, quindi ho problemi (senza ANT+).

Nonostante reputi Zwift piattaforma eccezionale e forse la miglior community mondiale di ciclismo simulato devo cercare altro, per ora.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e' una fase che passiamo tutti quando 'approdiamo' su zwift. di gente con prestazioni sospette ce ne è tanta. Se poi guardate su strava ci sono dei KOM fatti da gente assurda (pensionati sovrappeso , donne di 24 kg etc).

Nelle gare però c'è uno pseudo filtro per cui prestazioni che vanno oltre 6w/kg per 5' o più portano alla squalifica se non giustificate da prestazioni nella vita reale (si chiama certificazione Zada e la vedete perchè gli atleti Zada hanno una Z di fianco al loro profilo).

In genere c'è poco da farsi il sangue amaro...il doping tecnologico è praticamente impossibile da combattere online se non appunto in casi eclatanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Duke13

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
A mio modo di vedere non c'è da farsi preoccupazioni, se c'è chi bara contenti loro, a me quel che basta è valutare le mie prestazioni ed i possibili miglioramenti, poi che arrivo primo o ultimo interessa poco e niente.

Ho ripescato lo screen stalkerando gli altri partecipanti (grazie Arnier) con il la classifica ingame della 130km

4.jpg
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/update-1-0-30360/

alcune aggiunte carine come una più utile scelta dei percorsi in game e il fatto che ora i workout personali si salvano nel cloud. il grosso è dedicato ai nuovi percorsi RUN comunque.

mi piace molto questo:

This is exciting news for Zwifters who take part in group activities, since it adds a nearly endless level of variety to group rides and races. If event organizers can now define custom ride routes we can have races which begin with a two laps of Volcano Flat but end with Watopia Hilly, for example. Or something much more complex! We’ll see what ride organizers come up with.

Peccato che l organizzazione di eventi sia per pochi...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A mio modo di vedere non c'è da farsi preoccupazioni, se c'è chi bara contenti loro, a me quel che basta è valutare le mie prestazioni ed i possibili miglioramenti, poi che arrivo primo o ultimo interessa poco e niente.

Ho ripescato lo screen stalkerando gli altri partecipanti (grazie Arnier) con il la classifica ingame della 130km

Vedi l'allegato 168591
il primo 337watt con 93bpm neanche Froome riuscirebbe[emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se vedete ha si fatto 337W ma con un normalissimo 3W/kg di media. quindi ha dichiarato 112 kg di peso. se ha imbrogliato sul peso stiam parlando di un gigante poi su strava non vedo giri outdoor che giustifichino quei wattaggi.

questo al netto dei bpm che per quanto sospetti non sono un dato che influisce sulla perfomance in game.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Salve a tutti,

visto che di gente nuova ne arriva e visto che le giornate si prestano sempre più all indoor ci si ricomincerà a 'vedere' su zwift.

Con tutta la dovuta calma il consiglio per rendere meno traumatico il discorso del team consiglio di:

Fare l iscrizione su zwiftpower.com e far la richiesta di join al team BDC per ci vuole. le approvo appena le vedo di solito.

Usare per chi vuole il canale discord di bdc (qui un link che non dovrebbe scadere https://discord.gg/WcZA9Wt). serve per chattare e parlare per chi ha microfono e cuffie mentre si pedala e, fidatevi, aiuta molto il passaggio del tempo nelle sessioni.

Per facilitare il riconoscimento in game io ho trovato utile aggiungere al nome visualizzato la tag [BDC], lo vedete dalla mia firma.

per ora l elenco dei membri del team è il seguente: https://www.zwiftpower.com/team.php?id=2092

Dopo un paio di anni con Trainerroad, per questo inverno credo che opterò per il più ludico Zwift. Ho inoltrato richiesta di iscrizione al team BDC, mi trovate come Marco Minotti.
Ci si vede on line.
Ride on.
 
  • Mi piace
Reactions: geracolo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dopo un paio di anni con Trainerroad, per questo inverno credo che opterò per il più ludico Zwift. Ho inoltrato richiesta di iscrizione al team BDC, mi trovate come Marco Minotti.
Ci si vede on line.
Ride on.
approvata.

il team cresce.

vediamo ora nel concreto cosa si riesce a fare oltre che trovarsi occasionalmente per pedalare insieme (ricordando il discorso di Discord)

Serve un modo univoco per 'trovarsi' quando si è in game e capire che il ciclista è uno di BDC. A me viene in mente solo la tag nel nome visto che mi par di capire che non si potranno avere maglie personalizzate bdc (confermi @marco ? )
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io sto seguendo tutta la discussione da mesi, non sono un abbonato, ho fatto qualche km di prova, e ne ho ancora una ventina a disposizione, però sulla nuova app di Android.
Ma quello che non riesco a capire di Zwift è:
È solo un gioco social?
Io che faccio allenamenti strutturati, da Base, Build, speciality, quindi con microcicli macrocicli e mesocicli , con carichi di lavoro e recupero pianificati , a cosa mi serve Zwift?
Io usavo Trainerroad e ora proverò sufferfest e uso per la pianificazione del mesociclo Trainingpeaks premiun.
C'è la possibilità di fare lavori specifici in modo social (divertendosi) o sono solo pedalate a casaccio che tanto per chi non si allena seriamente con obbiettivi agonistici male non fanno in alternativa a non fare nulla?
Ho visto che ci sono dei workout, ma senza alcuna pianificazione in base ai picchi obbiettivo.
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.