Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È vero, da quando hanno annunciato Innsbruck ne abbiamo fatta una pelle, ieri ho fatto il giro di watopia con i German, 57 km con più di 50 anime, ed eravamo solo noi, mi pare che da zwift ci fosse solo roba di Innsbruck, per cui si può cambiare senza incorrere in nessuna bacchettata. Può essere che ti trovi solo e poi con i vari Kom non so come funziona

Una precisazione: non è detto che foste solo voi, potrebbe anche essere che fosse un evento "chiuso", cioè un evento in cui gli organizzatori hanno previsto che eventuali altri ciclisti sul percorso non vengano visualizzati.
In questo modalità i partecipanti possono vedere solo gli altri facenti parte del gruppo e anche eventuali messaggi scritti da "esterni" non vengono visualizzati.

Gli organizzatori dei vari eventi (race, ride o workout) possono scegliere il percorso su cui correre indipendentemente dal calendario, ma anche i singoli utenti che volessero farsi un giro in autonomia possono cambiare mappa senza particolari problemi.
Il software non lo prevederebbe, ma non è una pratica vietata. ;-)

Se ti trovi a pedalare da solo... prendi tutte le maglie Kom. Semplice. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nat61

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Per provare la settimana gratuita, dopo 6 giorni di fila Zwift, 275Km 8h30' e 3800Mt di dislivello, posso dichiararmi felice di pagare l'abbonamento a Zwift, molto bello, il tempo vola, non ci si annoia, si trova sempre qualcosa da fare.

Le uscite di gruppo sono molto belle, a mio parere soprattutto se fatte con gente che va di più di te (io avg delle pedalate, sto a 3.1-3.2 W/Kg, non sono molto forte), ho notato che "uscendo" con la categoria C, bene o male sono davanti a dare il cambio e difficilmente arrivo alla z4b, "uscendo" con la categoria B invece mi trovo più a mio agio, devo spingere quasi sempre in z3a, ogni tanto z3b e tutte le salite in z4b, con gli sprint ogni giro a massimale sono praticamente a ritmo gara, lo trovo molto più allenante.

Sembra una stupidata, ma con Zwift è "difficile" psicologicamente dedicare un giorno al recupero attivo, bene o male farò si e no 30'di z2 al giorno, poi tutto il resto è da z3 in su!

Consigliatissimo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Su Zwift ci sono salite paragonabili alle grandi salite del ciclismo (insomma salite lunghe con caratteristiche stile Gavia, Agnello, Giau, Pordoi, Mont Ventoux, Galibieri....) ?


No, Zwift è un mondo virtuale e ha strade tutte sue, però è stata riprodotta la salita dell' Alpe D' Huez.

(Mont Ventoux e Stelvio li trovi su "Road Grand Tours", un software che si ispira molto a Zwift dal punto di vista grafico e al momento ancora gratuito)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per provare la settimana gratuita, dopo 6 giorni di fila Zwift, 275Km 8h30' e 3800Mt di dislivello, posso dichiararmi felice di pagare l'abbonamento a Zwift, molto bello, il tempo vola, non ci si annoia, si trova sempre qualcosa da fare.

Io è un po' di più che uso il programma, proprio oggi son 2 anni, ma la penso esattamente come te.
7630 km, 265 ore e 76600 Mt e ancora non mi sono stufato.
o-o


Sembra una stupidata, ma con Zwift è "difficile" psicologicamente dedicare un giorno al recupero attivo, bene o male farò si e no 30'di z2 al giorno, poi tutto il resto è da z3 in su!

L' unico modo per non esagerare è quello di unirsi a qualche Ride dove il ritmo è controllato per stare sotto un certo livello, tipo i SUB 2.0: ti fai la tua oretta e sai che alla fine la media sarà appena sotto i 2 w/kg ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Norcolino and Cere_

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io è un po' di più che uso il programma, proprio oggi son 2 anni, ma la penso esattamente come te.
7630 km, 265 ore e 76600 Mt e ancora non mi sono stufato.
o-o

Livello 25
12.772Km
129.000Mt dsl

Sempre motivato ad usarlo soprattutto per chi come me durante la settimana non ha possibilità di uscire in strada. :ola:
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedere ma non sono sicuro al 100% di non essere off topic...

Comunque, ho da poco preso un rullo Direto per usarlo con Zwift. Lo ho collegato al pc tramite uno smartphone android che fa da ponte bluetooth e funziona abbastanza bene, anche se a volte aumenta senza ragione lo sforzo o viceversa (in pianura).
Ho preso una fascia cardio bluetooth sul sito delle amazzoni ma 3 volte su 4 non funziona nemmeno se esco e rientro più volte da zwift e da zwift companion. A volte invece funziona quasi subito.
Non so se posso mettere il link, comunque è quella da 26.99 "HRM-Run Fascia Cardio con fascia toracica nero intelligente Bluetooth e ANT +"
Ho una vecchia fascia Garmin ANT (non ANT +) che mi avevano dato assieme a un 405 CX. Secondo voi è meglio che restituisca la fascia bluetooth e mi comperi un dongle ANT + ? O magari la fascia ANT non si accoppia bene con un dongle ANT+? Oltretutto ho letto che con il protocolo ANT+ il software è più reattivo...
Grazie a tutti per i suggerimenti
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao, per l'inverno volevo passare da trainerroad (strumento di tortura psicologica medievale) a zwift ...
volevo elencarvi l' hardware a mia disposizione per sapere se posso andare a colpo sicuro, o avere dei problemi dopo aver sborsato gli scellini ...

Rullo : tacx flow smart
Cellulare : samsung galaxy A56
Pc : windows 7 - processore intel core i/7 2670QM CPU @2.20 GHZ - sistema operativo 64bit - RAM 4GB - scheda video NVidia Geforce GT 520MX 1GB - memoria si libera eventualmente (si cancella qualche carnazzo :==)
Connessione wifi da verificare, ma dovrebbe prendere ...

Serve la connessione wi-fi o come trainerroad funziona anche offline e poi ci si connette solo per trasferire i dati su strava o per gli aggiornamenti ?

Si connette a strava per trasferire i dati di allenamento ?

Eventuale costo ?

La chiavetta ant+, il cavo, ecc ecc eventualmente si recuperano ...

Perdonatemi le domande, ma il sito è in inglese e io non ci capisco davvero nulla ....

Che dite, il mio pc può supportare zwift dignitosamente, oppure mi aspetta un altro inverno a parlare al portaombrelli a forma di rana (il mio coach) ????

Grazie.
 
Ultima modifica:

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
@bykerboyzzzz Il rullo, dal sito di zwift, rientra tra quelli compatibili.
Il portatile con I7, win 7 64 bit e 4 GB è ok, la scheda video dovrebbe farcela (al massimo si riduce la risoluzione e i dettagli), come per il mio portatile avrai qualche rallentamento quando il numero degli avatar da visualizzare assieme a polvere e altro comincia ad essere elevato.
La connessione serve almeno per partire e quando termini per salvare, così facendo però sarai da solo, se il collegamento è continuo potrai fare corse, gare e workout in compagnia di gente da tutto il mondo.
Meglio usare una chiavetta usb ant + e una prolunga se vuoi la certezza di non perdere nulla, costo irrisorio.
Puoi iscriverti a zwift e sfruttare la settimana gratuita per vedere come va il tutto. Spero di averti chiarito qualche dubbio. Buone pedalate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedere ma non sono sicuro al 100% di non essere off topic...

Comunque, ho da poco preso un rullo Direto per usarlo con Zwift. Lo ho collegato al pc tramite uno smartphone android che fa da ponte bluetooth e funziona abbastanza bene, anche se a volte aumenta senza ragione lo sforzo o viceversa (in pianura).
Ho preso una fascia cardio bluetooth sul sito delle amazzoni ma 3 volte su 4 non funziona nemmeno se esco e rientro più volte da zwift e da zwift companion. A volte invece funziona quasi subito.
Non so se posso mettere il link, comunque è quella da 26.99 "HRM-Run Fascia Cardio con fascia toracica nero intelligente Bluetooth e ANT +"
Ho una vecchia fascia Garmin ANT (non ANT +) che mi avevano dato assieme a un 405 CX. Secondo voi è meglio che restituisca la fascia bluetooth e mi comperi un dongle ANT + ? O magari la fascia ANT non si accoppia bene con un dongle ANT+? Oltretutto ho letto che con il protocolo ANT+ il software è più reattivo...
Grazie a tutti per i suggerimenti
Ti confermo che una chiavetta usb ant+ è l'ideale, il BT ha qualche problema e ogni tanto si perde. La fascia doppia del deca non dovrebbe dare problemi. La chiavetta non serve originale elite, ho anch'io il direto un pc portatile, una prolunga USB e la chiavetta ant + pagata mi pare, meno di 15 euro, la mia fascia è quella del garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Anche io credo di mettere una prolunga USB per la chiavetta ANT+, con quella originale Elite a 3 mt di distanza capita che perda il segnale per 1-3'' a sera, poche volte, lo ammetto, ma quei secondi persi in Watt in momenti critici sono un problema.
Ho a casa una prolunga di quelle economicissime ma peggio che andar di notte, ne devo prendere una buona.


Ma voi che fate parte del [Zwift] Team BDC cosa fate in particolare in Zwift?
Fate squadra in gara e uscite in gruppo?
Siete tutti bestie da categoria A?
Con valori cosi, dite che riuscirei a starvi dietro nel caso ci troviamo a fare qualche allenamento/gara?
https://www.zwiftpower.com/profile.php?z=843466
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Dovrei fare 2 passi indietro se si parla di bestie, diciamo anche 3 va, mi sono messo nella categoria C ma sarei anche stato senza problemi in D, ho un ftp di 210, un fisico super secco di costituzione (a breve 57 anni, +/- 63 Kg x 186cm con 94 di cavallo, praticamente solo gambette). Ma mi diverto un sacco e mi scanno alla grande. Se fai race la classifica è in base alla tua categoria, se fai ride scegli tu ciò che preferisci. Come ha già scritto qualcuno, stai attento che sto giochino crea dipendenza ahahah.

Sent from my HTC One_M8 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Grazie, seguirò il tuo consiglio. A questo punto, dato che tanto la fascia è sia ANT+ che Bluetooth aspetto a vedere come si comporta con il dongle ANT+ prima di restituirla!
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ti confermo che una chiavetta usb ant+ è l'ideale, il BT ha qualche problema e ogni tanto si perde. La fascia doppia del deca non dovrebbe dare problemi. La chiavetta non serve originale elite, ho anch'io il direto un pc portatile, una prolunga USB e la chiavetta ant + pagata mi pare, meno di 15 euro, la mia fascia è quella del garmin.

Ops, non ti avevo citato :-) Il grazie era per te
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,

visto che di gente nuova ne arriva e visto che le giornate si prestano sempre più all indoor ci si ricomincerà a 'vedere' su zwift.

Con tutta la dovuta calma il consiglio per rendere meno traumatico il discorso del team consiglio di:

Fare l iscrizione su zwiftpower.com e far la richiesta di join al team BDC per ci vuole. le approvo appena le vedo di solito.

Usare per chi vuole il canale discord di bdc (qui un link che non dovrebbe scadere https://discord.gg/WcZA9Wt). serve per chattare e parlare per chi ha microfono e cuffie mentre si pedala e, fidatevi, aiuta molto il passaggio del tempo nelle sessioni.

Per facilitare il riconoscimento in game io ho trovato utile aggiungere al nome visualizzato la tag [BDC], lo vedete dalla mia firma.

per ora l elenco dei membri del team è il seguente: https://www.zwiftpower.com/team.php?id=2092
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve a tutti,

visto che di gente nuova ne arriva e visto che le giornate si prestano sempre più all indoor ci si ricomincerà a 'vedere' su zwift.

Con tutta la dovuta calma il consiglio per rendere meno traumatico il discorso del team consiglio di:

Fare l iscrizione su zwiftpower.com e far la richiesta di join al team BDC per ci vuole. le approvo appena le vedo di solito.

Usare per chi vuole il canale discord di bdc (qui un link che non dovrebbe scadere https://discord.gg/WcZA9Wt). serve per chattare e parlare per chi ha microfono e cuffie mentre si pedala e, fidatevi, aiuta molto il passaggio del tempo nelle sessioni.

Per facilitare il riconoscimento in game io ho trovato utile aggiungere al nome visualizzato la tag [BDC], lo vedete dalla mia firma.

per ora l elenco dei membri del team è il seguente: https://www.zwiftpower.com/team.php?id=2092
ciao Fabio quest anno dobbiamo fare il pieno di adesioni....con un forum del genere siamo ancora in pochi....

ci vediamo su zwift
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
domani prima ride/race della stagione con 130km e 2500mt dsl quasi 4 ore di massacro

4 ore indoor sono tantissime a quei ritmi quindi cercherò di non esagerare

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io farò la versione corta da un solo giro giusto per far qualcosa e darmi un motivo per pedalare...magari dopo continuo sul giro piatto...non andrò oltre le 2h di sicuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.