Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Ho i Bkool Pro acquistati nel 2016. Adesso con calma vedo.
L'unica cosa è che scelsi Bkool per i video e la possibilità di effettuare percorsi reali, simulati con i rulli. Mi facevo quelle salite di riferimento con i tempi che più o meno corrispondevano, e inoltre mi facevo dei giri liberi.
Ho letto che anche su Zwift è possibile caricare dei gpx, ma non mi è chiaro se devo per forza impostarci un allenamento specifico sopra o posso andare all'andatura che preferisco.

Insomma, adesso vedo.
Non mi pare proprio che si possano caricare files gpx, zwift ha dei percorsi prestabiliti virtuali, tutto partito con watopia, poi col passare del tempo altri aggiornamenti, London, l'alp d'huez, ora Innsbruck ... Puoi impostare tu dei workout a tuo piacimento se non vuoi usare ciò che trovi. Lo stimolo qui è quello di partecipare alle varie gare o giri in compagnia di altri da tutte le parti del mondo e il tempo passa tranquillamente lasciandoti in lago di sudore!
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Non mi pare proprio che si possano caricare files gpx, zwift ha dei percorsi prestabiliti virtuali, tutto partito con watopia, poi col passare del tempo altri aggiornamenti, London, l'alp d'huez, ora Innsbruck ... Puoi impostare tu dei workout a tuo piacimento se non vuoi usare ciò che trovi. Lo stimolo qui è quello di partecipare alle varie gare o giri in compagnia di altri da tutte le parti del mondo e il tempo passa tranquillamente lasciandoti in lago di sudore!

L'unica cosa che si avvicini a quanto ho detto si fa da qui:
https://whatsonzwift.com/gpx-to-zwift-workout/

Poi, precisamente cosa faccia, non lo so. Non sono esperto di Zwift.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao a tutti.. ho attivato il collegamento con GARMIN... peccato che non dia i valori di TSS nonostante Zwift abbia tutti i parametri per calcolarlo... ho trovato una schermata con il TRAINING EFFECT.. peccato che sia a zero.. occorre settare qualcosa su Zwift per avere entrambi i valori??
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti.. ho attivato il collegamento con GARMIN... peccato che non dia i valori di TSS nonostante Zwift abbia tutti i parametri per calcolarlo... ho trovato una schermata con il TRAINING EFFECT.. peccato che sia a zero.. occorre settare qualcosa su Zwift per avere entrambi i valori??

boh, io non ho settato nulla e a me il tss lo segna...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Intendo dire che ho attivato il collegamento da Zwift e che il garmin è spento durante l'allenamento. Riversa i dato quando salvo ed esco da zwift ..ma incompleti secondo me.. poi il tarining effect non so cosa sia..
i TSS vengono calcolati in base alle zone potenza basate sulla tua FTP.
in garmin connect devi avere la FTP impostata con le relative zone.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
La scheda video del mio laptop va in fiamme sia con Bkool che con Zwift. L'ho scaricato su Apple TV e iPhone 8 e gira alla grande. Però non sapevo che i rulli Bkool possono essere controllati in maniera smart da Zwift solo con protocollo ANT+. E come ben noto Apple è allergica.
Con BLE funzionano ma senza variare la resistenza.

Ho ordinato uno aggeggio che trasmuta più segnali ANT+ in BLE.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Gentilissimo grazie

Purtroppo dopo solo 2 giorni di utilizzo ha smesso di funzionare, incredibile perché fino al giorno prima lavorava su e giù perfettamente mentre l’ho riacceso il giorno dopo e non ne ha voluto sapere di muoversi. Acquistato dalla Mantel che hanno provveduto subito a girarmi l’etichetta UPS per rimandarlo indietro per poi essere rimborsato. Devo dire che anche l’assistenza wahoo è stata sempre veloce nelle risposte e mi avrebbero sostituito il climb senza problemi.
Forse ne comprerò un altro perché con zwift è molto divertente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_CH

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
i TSS vengono calcolati in base alle zone potenza basate sulla tua FTP.
in garmin connect devi avere la FTP impostata con le relative zone.

credo che il problema sia un altro. Ho fatto la connessione da zwift al mio account garmin connect, stamattina ho fatto un workout con l'edge acceso. Alla fine ho salvato sia il file dell'edge che quello di zwift. Collegandomi a connect, ovviamente mi ritrovo due attività. Una indoor (quella dell'edge) e una a Innsbruck (quella di zwift). Quella indoor ha tutte le metrics, tss inclusa, ma anche le cycling dynamics (ho i vector sulla bici sui rulli). Quella di zwift invece ha solo battiti, cadenza e potenza.

La conclusione è che i dati che zwift gestisce, e che conseguentemente trasmette alle altre app, sono solo quelli base. La ftp che impostiamo su zwift non viene trasmessa verso l'esterno, così come il "training effect" (che altro non è se non un tss interno riparametrato).
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
credo che il problema sia un altro. Ho fatto la connessione da zwift al mio account garmin connect, stamattina ho fatto un workout con l'edge acceso. Alla fine ho salvato sia il file dell'edge che quello di zwift. Collegandomi a connect, ovviamente mi ritrovo due attività. Una indoor (quella dell'edge) e una a Innsbruck (quella di zwift). Quella indoor ha tutte le metrics, tss inclusa, ma anche le cycling dynamics (ho i vector sulla bici sui rulli). Quella di zwift invece ha solo battiti, cadenza e potenza.

La conclusione è che i dati che zwift gestisce, e che conseguentemente trasmette alle altre app, sono solo quelli base. La ftp che impostiamo su zwift non viene trasmessa verso l'esterno, così come il "training effect" (che altro non è se non un tss interno riparametrato).
io ho collegato zwift a strava e non a garmin connect.
però mi salva tutti i dati potenza

la prova è che se scarichi da zwift il file dell'attività e la importi in GC o trainingpeaks o garmin connect, hai tutti i dati potenza che poi l'applicazione usa per calcolare TSS e altro.

prova a scaricare dal sito zwift il file e verifica che ci siano i dati potenza, non ftp che è un dato impostato e non memorizzato.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
credo che il problema sia un altro. Ho fatto la connessione da zwift al mio account garmin connect, stamattina ho fatto un workout con l'edge acceso. Alla fine ho salvato sia il file dell'edge che quello di zwift. Collegandomi a connect, ovviamente mi ritrovo due attività. Una indoor (quella dell'edge) e una a Innsbruck (quella di zwift). Quella indoor ha tutte le metrics, tss inclusa, ma anche le cycling dynamics (ho i vector sulla bici sui rulli). Quella di zwift invece ha solo battiti, cadenza e potenza.

La conclusione è che i dati che zwift gestisce, e che conseguentemente trasmette alle altre app, sono solo quelli base. La ftp che impostiamo su zwift non viene trasmessa verso l'esterno, così come il "training effect" (che altro non è se non un tss interno riparametrato).
Esatto ....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Solo 2 giorni di Innsbruck ad Ottobre......non vedo l’ora che si possa cambiare il percorso senza che decidono loro dove correre


Sent from my iPhone using Tapatalk
hai ragione ma stiamo facendo overdose in queste settimane sinceramente sono in po' stufo di Innsbruck

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
È vero, da quando hanno annunciato Innsbruck ne abbiamo fatta una pelle, ieri ho fatto il giro di watopia con i German, 57 km con più di 50 anime, ed eravamo solo noi, mi pare che da zwift ci fosse solo roba di Innsbruck, per cui si può cambiare senza incorrere in nessuna bacchettata. Può essere che ti trovi solo e poi con i vari Kom non so come funziona
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Su Zwift ci sono salite paragonabili alle grandi salite del ciclismo (insomma salite lunghe con caratteristiche stile Gavia, Agnello, Giau, Pordoi, Mont Ventoux, Galibieri....) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.