Ciclismo e Running

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Dopo i 30 sec. On cammino e rexpiro sempre sulla stessa salita. Scelgo la salita di lunghezza sufficiente naturalmente.


No dopo i 30 secondi on mi fermo e continuo camminando sempre sulla stessa salita. Naturalmente scelgo una salita di lunghezza sufficiente

In discesa è sconsigliato fare il recupero? Io corro intorno a casa praticamente e quindi non ho salite lunghe, ma poi scusa, per curiosità, come riscendi???
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
600 d+ assetto Vertical corsa in salita. 33' al fondo lento.

12036595_10204819057907444_6677728264447040078_n.jpg

Grande! Bella la corsa in salita
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Mi raccomando un po di riscaldamento e due allungamenti prima. ��

Di solito faccio corsa lenta ed intervallato nell'ultimo quarto d'ora correndo in tutto 60 minuti, questa settimana era di scarico, quindi ho corso meno, ho una salita al 6-7% (ad occhio, ma potrei sbagliare completamente...) di esattamente 100 mt. dietro casa, ci metto 30 secondi o poco meno spingendo un po' (171-172 battiti alla fine, fc max 191), i muscoli che lavorano si sente subito che sono molto piú vicini a quelli usati in bici, se non gli stessi.

Il problema é che le ripetute in salita vanno inserite bene, altrimenti l'allenamento diventa troppo pesante rispetto a quello in piano.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Di solito faccio corsa lenta ed intervallato nell'ultimo quarto d'ora correndo in tutto 60 minuti, questa settimana era di scarico, quindi ho corso meno, ho una salita al 6-7% (ad occhio, ma potrei sbagliare completamente...) di esattamente 100 mt. dietro casa, ci metto 30 secondi o poco meno spingendo un po' (171-172 battiti alla fine, fc max 191), i muscoli che lavorano si sente subito che sono molto piú vicini a quelli usati in bici, se non gli stessi.





Il problema é che le ripetute in salita vanno inserite bene, altrimenti l'allenamento diventa troppo pesante rispetto a quello in piano.



Io per ovviare ti consiglio di far seguire alle ripetute in salita degli allunghi in piano. Ideale sarebbe ogni volta che scollini dalla ripetuta.

Questo per due ragioni: Trasformare la potenza in velocità, non accorciare troppo la muscolatura.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
In discesa è sconsigliato fare il recupero? Io corro intorno a casa praticamente e quindi non ho salite lunghe, ma poi scusa, per curiosità, come riscendi???
Finite il set di ripetute scendo a passo medio-lento. La corsa in discesa ho notato che fà lavorare anch'essa i muscoli. Ma di questo non ho riscontri se non le mie sensazioni. Comunque segui i consigli di [MENTION=69751]rosste[/MENTION] che di questi allenamenti ne sà parecchio.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io per ovviare ti consiglio di far seguire alle ripetute in salita degli allunghi in piano. Ideale sarebbe ogni volta che scollini dalla ripetuta.

Questo per due ragioni: Trasformare la potenza in velocità, non accorciare troppo la muscolatura.
Pardon ma gli allunghi in piano dopo il set di 10x30/30 (o 8x30/30) o dopo i 30 sec. on?
Quest ultima ipotesi mi verrebbe difficile da fare essendo stremato alla fine dei 30" (proporre alle gambe un allungo ...mi si rivoltano contro [emoji51] [emoji51] [emoji51] di certo)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Pardon ma gli allunghi in piano dopo il set di 10x30/30 (o 8x30/30) o dopo i 30 sec. on?
Quest ultima ipotesi mi verrebbe difficile da fare essendo stremato alla fine dei 30" (proporre alle gambe un allungo ...mi si rivoltano contro [emoji51] [emoji51] [emoji51] di certo)



Capisco ma la strategia è quella. Trasformare il lavoro fatto. Interessa molto chi nel podismo cerca performance sul piano. La salita comunque non sarà mai cosi ripida e l'allugo lo inserisci nel tempo della riperuta.

Io attualmente faccio lavoro collinare. Salgo e recupero allungando in piano al medio su un percorso misto.😊
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ho ricominciato questa settimana la mia stagione di running. Sto facendo un periodo di costruzione, più accumulo ore di corsa lenta meglio è (a parte 30' di medio a metà settimana). Mi baso sui battiti e non mi importa il ritmo.

Per almeno 8 settimane intendo fare così

Buone corse a tutti o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho ricominciato questa settimana la mia stagione di running. Sto facendo un periodo di costruzione, più accumulo ore di corsa lenta meglio è (a parte 30' di medio a metà settimana). Mi baso sui battiti e non mi importa il ritmo.

Per almeno 8 settimane intendo fare così

Buone corse a tutti o-o

ho ripreso anch io a correre questa settimana
per ora faccio 5 o 6km dopo un uscita in bici cosi sono gia bello caldo e mi pesa di meno partire
mercoledì sono riuscito a fare 5.5km a 4.10medi ma ero in z4-z5
mi piacerebbe riuscire a correre al medio... ma credo di non stare sotto ai 5 al km...
ovviamente credo di esser partito troppo veloce...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri 47km bdc "allegri" seguiti da 4km run a 4.10... stavo bene ma nn ho voluto fare di più perché sentivo un polpaccio che iniziava a tirare.
adesso fino a martedì niente run.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Oggi ho fatto 12 km di corsa a 4.47 (i primi 5 km a 4.14) e 100 km di bici ...allegri pure loro. Cambi di ritmo e rilanci continui. Ottime sensazioni se non fosse per due crampi brevissimi e poi a fatica rientrati.