Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Programmi esattamente come Zwift non ce ne sono, sono stati bravi a ritagliarsi un loro preciso spazio nel mercato e probabilmente contano proprio su questo per azzardare un aumento così importante.

Ma di alternative ce ne sono parecchie e le prime 3 al momento sono anche gratuite:

https://www.roadgrandtours.com/

https://www.bigringvr.com/index.aspx

https://tacx.com/it/prodotto/tacx-software/

http://www.bkool.com/it-IT/simulatore-di-ciclismo

https://rouvy.com/en/

ecc...
A parte BigRing le ho provate tutte, ma Zwift tra tutte è decisamente la migliore IMHO. Come aspetto social e come feeling di pedalata.
RoadGranTour forse è quella con più prospettive, ma è ancora in alpha test e senza workouts (workout creator in particolare, che serve a me). Di buono è che è gratis.
The Sufferfest, ha invece un nuovo test di valutazione che mi piace molto, che non si basa solo sulla FTP, e che può tirare fuori allenamenti più mirati, soprattutto per chi fa gare. Manca di parte simulazione e social però, seppur ha i video.

Sono un old user di Zwift, fin da quando era gratis in beta, quindi fino al prossimo anno l'aumento non mi tocca, ho lo stesso prezzo. Valuterò in quel momento se pagare in più o migrare altrove, ammesso che nel frattempo anche altri sistemi non siano siano aumentati di prezzo... Perché si sa, finora erano tutte intorno ai 10€/mese... Chi lo sa se nel frattempo la media sale a 15€ anche per le altre? ;)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' vero, ci sono molte alternative a Zwift però, nel mio caso, è l'aspetto social che fa la differenza.
Ieri sera, tra riscaldamento, un gara veloce, l'attesa ad aggregarmi con un ride e l'uscita di gruppo ho fatto più di due ore sui rulli.
Quando pedalo non mi interessa se sono a Londra o sul Vulcano, guardo poco la grafica, ma sono molto più attento ai compagni che mi sono intorno e faticano con me, a cercare di stare in scia o piuttosto a chiudere un buco, proprio come si fa nella realtà. L'anno scorso 160 BPM non li facevo sui rulli, ma nelle ripetute di corsa in pista!
Anche la possibilità di fare gare o delle semplici sgambate, ma sempre tutti insieme, è un quid in più.
L'anno scorso con Bkool ho fatto il giro del Sella Ronda, bello, ma solo come un cane e psicologicamente è per me molto dura, forse perché in strada sono il più delle volte da solo.
Sempre l'anno scorso ho scaricato un video di Sufferfest che usavo con TR e, devo dire, andava molto meglio proprio perché ero in mezzo ad altri ciclisti.




Condivido a pieno il tuo pensiero.
Però sulla mia mail si parla di 14,99$ sarebbero 12€ circa no?
Io momentaneamente pago 10.49€/mese perché ho l’app su iOS e sfrutto il Bluetooth e non ant+,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me si perde il focus di quello che volevo dire io. Nessuno mette in dubbio l'utilità del sw e la bellezza del social ma...

Parliamo dell entità di un aumento del 80% (a me la mail dice 14.99 Euro non dollari). Questa è la classica posizione da monopolista che di fatto impone un aumento del genere al grido di 'se trovi di meglio fai pure..'

anche a me 7 euro al mese non cambiano la vita...ma manco 15 o 20...ma credo sia uan questione di principio. è un aumento esagerato. può sembrar da ipocrita ma se fossi entrato con 15€ mese da subito e mi fosse arrivata la mail che passava a 18 non avrei fatto ste storie

faccio notare che l office della microsoft costa meno di zwift,
 

sgamunga

Novellino
2 Luglio 2016
31
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Secondo me si perde il focus di quello che volevo dire io. Nessuno mette in dubbio l'utilità del sw e la bellezza del social ma...



Parliamo dell entità di un aumento del 80% (a me la mail dice 14.99 Euro non dollari). Questa è la classica posizione da monopolista che di fatto impone un aumento del genere al grido di 'se trovi di meglio fai pure..'



anche a me 7 euro al mese non cambiano la vita...ma manco 15 o 20...ma credo sia uan questione di principio. è un aumento esagerato. può sembrar da ipocrita ma se fossi entrato con 15€ mese da subito e mi fosse arrivata la mail che passava a 18 non avrei fatto ste storie



faccio notare che l office della microsoft costa meno di zwift,



7549da4c4311554eaf780e242aecf2a6.jpg


Ti dirò che io sono su zwift da neanche una settimana, sto usando ancora il periodo di prova e dal 20 novembre mi scaleranno i soldi (10,49€/mese da quello che mi dice App Store) sinceramente vedere che già sale il prezzo mi dà parecchio fastidio, però è l’unico modo per stare sui rulli perché da solo faccio ben poco



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
7549da4c4311554eaf780e242aecf2a6.jpg


Ti dirò che io sono su zwift da neanche una settimana, sto usando ancora il periodo di prova e dal 20 novembre mi scaleranno i soldi (10,49€/mese da quello che mi dice App Store) sinceramente vedere che già sale il prezzo mi dà parecchio fastidio, però è l’unico modo per stare sui rulli perché da solo faccio ben poco



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so che pagamento tu abbia ma a utenza normale è arrivata quella on euro.

la pagina facebook di zwift (il post dell aumento di prezzo) è bombardata anche dai conti che moti utenti si son fatti e per europei vari l aumento è ben più del 50% apputno grazie al cambio di valuta.

Speriamo che qualcun altro si muova in tal senso.

A conti fatti zwift gode di una posizione di monopolio..ma non stiamo parlando dello stato dell arte del software...in primis ha un motore grafico di 4 anni fa circa. UN interfaccia peggiore...

Però poi pedali con gli altri e tutto passa. e quello è il suo punto di forza...ma si stan muovendo anche altri in tal senso..come sempre capita quando uno ha una buona idea. questo aumento di prezzo è un ottima occasione per i competitor di farsi avanti.

Per come la vedo tutto sto social non mi serve. mi basterebbe un sw che mi fa pedalare sulla stessa mappa con qualche amico. come capita fuori.

Non c'è bisogno di esser in 200 per far gran bei giri insieme..3 / 4 compagni e cambia tutto.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Secondo me si perde il focus di quello che volevo dire io. Nessuno mette in dubbio l'utilità del sw e la bellezza del social ma...



Parliamo dell entità di un aumento del 80% (a me la mail dice 14.99 Euro non dollari). Questa è la classica posizione da monopolista che di fatto impone un aumento del genere al grido di 'se trovi di meglio fai pure..'



anche a me 7 euro al mese non cambiano la vita...ma manco 15 o 20...ma credo sia uan questione di principio. è un aumento esagerato. può sembrar da ipocrita ma se fossi entrato con 15€ mese da subito e mi fosse arrivata la mail che passava a 18 non avrei fatto ste storie



faccio notare che l office della microsoft costa meno di zwift,



Prova ad allenarti con Office delle Microsoft allora!!!! Dai scherzo [emoji2]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prova ad allenarti con Office delle Microsoft allora!!!! Dai scherzo [emoji2]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


era per far capire cosa può comportare come costi un software serio e ben supportato.

posso citarti tutta l infrastruttura dell Eletronic arts..il data center microsoft...
con applicazioni e abbonamenti che costano meno di zwift e son sempre dei giochini.

questi si intascheranno 500.000$ al mese in più quando partirà per tutti...manco se tutti i giorni vedo froome online ci credo che li spendano in infratruttura
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
era per far capire cosa può comportare come costi un software serio e ben supportato.

posso citarti tutta l infrastruttura dell Eletronic arts..il data center microsoft...
con applicazioni e abbonamenti che costano meno di zwift e son sempre dei giochini.

questi si intascheranno 500.000$ al mese in più quando partirà per tutti...manco se tutti i giorni vedo froome online ci credo che li spendano in infratruttura



Se pensi hai guadagni delle cose che fanno “tendenza” allora sarai in battaglia per tutta la vita, nessuno ti obbliga ad usarlo, a me piace e tra un anno se lo aumentano di 5 euro me ne farò una ragione o troverò un alternativa


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se pensi hai guadagni delle cose che fanno “tendenza” allora sarai in battaglia per tutta la vita, nessuno ti obbliga ad usarlo, a me piace e tra un anno se lo aumentano di 5 euro me ne farò una ragione o troverò un alternativa


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ma non sto dicendo che non devono guadagnare solo che 80% di aumento è strozzinaggio. se mi citi un esempio di un programma o un videogame che ha mai avuto un aumento simile ne parliamo.

e' altrettanto ovvio che tutti faranno così...o continuano o smettono questo non credo ci sia bisogno di precisarlo.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
La cosa bella è che alcuni di voi qualche post di qualche giorno o settimana fa diceva che Zwift si aveva qualche pecca però era fantastico per l'allenamento sui rulli..peccato la ride con i prof che si era bloccata perché c'era troppa gente, i server sono pochi che dovrebbero investire di più per tali eventi ecc.. oggi con l'aumento di 5 euro state trovando tutti i difetti del mondo. sicuramente se hanno aumentato di 5 euro non lo fanno solo per guadagnarci ma anche per investire per migliorare! Fra un anno sarete qua a dire bella la nuova mappa bello qui e bello la! Ci vuole Coerenza!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La cosa bella è che alcuni di voi qualche post di qualche giorno o settimana fa diceva che Zwift si aveva qualche pecca però era fantastico per l'allenamento sui rulli..peccato la ride con i prof che si era bloccata perché c'era troppa gente, i server sono pochi che dovrebbero investire di più per tali eventi ecc.. oggi con l'aumento di 5 euro state trovando tutti i difetti del mondo. sicuramente se hanno aumentato di 5 euro non lo fanno solo per guadagnarci ma anche per investire per migliorare! Fra un anno sarete qua a dire bella la nuova mappa bello qui e bello la! Ci vuole Coerenza!

ragazzi però cerchiamo di leggere quello che uno scrive.

La ride con i pro si era bloccata probabilemte per un picco...che non si è più verificato. e io stesso chiedevo se aveva senso adeguare un infrastruttura solo per un picco quando il 95% delle volte ci 'si sta dentro' comodi'.

e' come calcolare lo spazio necessario in pizzeria basandosi su quei due giorni in cui c'è la sagra di paese.

detto questo: un aumento ci sta ma non deve esser il numero di utenti collegati a dettarlo.

Se fai nuovi abbonati guadagni più soldi e già questo dovrebbe aiutarti ad adeguar l infrastruttura quando è assodato che è stretta. ( e ribadisco che non lo puoi stabilire da due ride con i pro ma facendo delle stime sul carico medio). se prima c eran 2000 utenti online ogni volta e ora son 3000 devi adeguar l infrastruttura ma senza far aumenti stai già guadagno il 50% in più grazie agli abbonati.

devi far più investimenti ok aumentiamo. anche io applico aumenti alla mia professione. provate a pensare se vi aumentasse di quell entità un quasiasi tariffa che pagate con la 'promessa' di un miglioramento infrastruttrale.(mi viene in mente l abbonamento telefonico, sky ...in confronto a zwift sembrano oneste ora)

per me non si può giustificare solo con adeguanti di infrastruttura o nuove mappe (per il 2018 ne è annunciata una). no ci credo proprio.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
in pratica prima si pagava circa 8/9 euro al cambio........ora son 14,99 fissi.
il 70% in più circa.
complimenti

Vero.
Sono 15 euro, non dollari, ieri non ci avevo fatto caso.
Ci sono andati giù belli pesanti.

faccio notare che l office della microsoft costa meno di zwift,

Vero anche questo, ma Office esiste ormai da qualche decina di anni e attualmente ha 27 milioni di utenti consumer, più quelli aziendali.
Qui stiamo parlando di una società che ha solo 3 anni di storia e lavora in un settore di nicchia del mercato, dove certi numeri non si vedranno mai.

Che l' aumento così repentino sia esagerato sono d' accordo con te, ma vediamo cosa offriranno in cambio.

https://windows.hdblog.it/2017/07/21/Microsoft-Office-Cloud-fatturato-crescita-q4-2017/
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
era per far capire cosa può comportare come costi un software serio e ben supportato.

posso citarti tutta l infrastruttura dell Eletronic arts..il data center microsoft...
con applicazioni e abbonamenti che costano meno di zwift e son sempre dei giochini.

questi si intascheranno 500.000$ al mese in più quando partirà per tutti...manco se tutti i giorni vedo froome online ci credo che li spendano in infratruttura
Vabbè dai, stiamo a vedere, per molti l'aumento scatterà tra un anno...
Poi che ne sappiamo, magari con tutti quei soldi in più si comprano tutta Trainerroad e lo integrano direttamente su Zwift per fare i workout :) Conta che attualmente c'è gente che paga entrambi per usarli contemporaneamente nella stessa sessione di rullo :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti dirò che io sono su zwift da neanche una settimana, sto usando ancora il periodo di prova e dal 20 novembre mi scaleranno i soldi (10,49€/mese da quello che mi dice App Store) sinceramente vedere che già sale il prezzo mi dà parecchio fastidio, però è l’unico modo per stare sui rulli perché da solo faccio ben poco

Occhio che quella tariffa corrisponde a circa 8.50 euro di Zwift (10 dollari) e 2.00 euro di spese che si intasca la Apple.
Ti conviene registrare la carta di credito direttamente sul sito Zwift.com, così paghi solo i 10 dollari. ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
devi far più investimenti ok aumentiamo. anche io applico aumenti alla mia professione. provate a pensare se vi aumentasse di quell entità un quasiasi tariffa che pagate con la 'promessa' di un miglioramento infrastruttrale.(mi viene in mente l abbonamento telefonico, sky ...in confronto a zwift sembrano oneste ora)

Dimentichi che l' aumento per i vecchi clientii è posticipato di un anno.
Fra un anno si guarda cosa offrono in più, se questa tariffa è giustificata, e si decide.
Semplice.

Poi che ne sappiamo, magari con tutti quei soldi in più si comprano tutta Trainerroad e lo integrano direttamente su Zwift per fare i workout :) Conta che attualmente c'è gente che paga entrambi per usarli contemporaneamente nella stessa sessione di rullo :)

Non hanno bisogno di comprare Trainerroad: gli basta aggiungere workout altettanto validi, il che non dovrebbe essere un problema e neppure un gran costo.
A parità di workout, Zwift aggiunge l' aspetto social, i ride e le gare.... penso non ci siano dubbi su chi avrà più difficoltà a stare sul mercato. ;-)
Boh, staremo a vedere...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi se io ho già l’account ma non ho mai pagato... se attivo il pagamento pago 10
O 15?

Se hai già un account, hai la tariffa vecchia.

Lo puoi verificare dal sito Zwift.com:

fai login con i dati che usi per giocare e poi BILLING - MEMBERSHIP puoi vedere la tua tariffa.

muhhmf.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.