Tacx Flux Smart T2900

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma, da cloud.tacx.com selezionando "Tacx GPS Workouts" si può fare l'upload di tracce gpx...
Appena fatto. Ottimo!!

E una volta uploadata come la replichi col Flux?

La carichi dal sito e poi secondi dopo la ritrovi anche sulla app.

Leggo che hai un Garmin 520.
Se hai la traccia nel gps puoi fare tutto direttamente da lì perchè il 520 è uno dei pochi modelli in grado di comandare direttamente il rullo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Devi fargli cercare il sensore di velocità (del rullo).
Non c'è opzione sensore velocità....c'è solo opzione sensore. In teoria se lo rileva, lo rileva tutto. O nulla. O no? ;nonzo%
La carichi dal sito e poi secondi dopo la ritrovi anche sulla app.

Leggo che hai un Garmin 520.
Se hai la traccia nel gps puoi fare tutto direttamente da lì perchè il 520 è uno dei pochi modelli in grado di comandare direttamente il rullo.
Si quello lo ho già provato. Se hai una traccia sul 520 puoi replicarla sul Flux.....sarebbe bello farlo con immagini
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Devi fargli cercare il sensore di velocità (del rullo).

Non c'è opzione sensore velocità....c'è solo opzione sensore. In teoria se lo rileva, lo rileva tutto. O nulla. O no? ;nonzo%

Io ho un Garmin 810 e mi rileva 2 sensori distinti: velocità/cadenza e power.
Se il 520 ne vede solo uno, in teoria dovrebbe leggere tutto da quello, sì.

Si quello lo ho già provato. Se hai una traccia sul 520 puoi replicarla sul Flux.....sarebbe bello farlo con immagini

La app di Tacx al massimo ti fa un' animazione in cui vedi un ciclista stilizzato che pedala su un grafico 3d (gratis).
Se vuoi una grafica più elaborata, Bkool (che è a pagamento) per ogni traccia caricata è in grado di creare una sorta di mondo virtuale un po' sullo stile di Zwift, ma meno elaborato, ovviamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Se il 520 ne vede solo uno, in teoria dovrebbe leggere tutto da quello, sì............
Ieri non ci sono riuscito. Devo riprovarci e vedere meglio. Mi par vedesse un unico sensore e mentre pedalavo ho provato a guardare se ci fosse da spuntare sul 520 un altro, non vedendo nulla ho dato buono così.....sul 500 ad esempio devi spuntare sia velocità/cadenza che potenza, in 2 schermate distinte.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Io ho un Garmin 810 e mi rileva 2 sensori distinti: velocità/cadenza e power.

Se il 520 ne vede solo uno, in teoria dovrebbe leggere tutto da quello, sì.







La app di Tacx al massimo ti fa un' animazione in cui vedi un ciclista stilizzato che pedala su un grafico 3d (gratis).

Se vuoi una grafica più elaborata, Bkool (che è a pagamento) per ogni traccia caricata è in grado di creare una sorta di mondo virtuale un po' sullo stile di Zwift, ma meno elaborato, ovviamente.


Ma tu parli di quale app?
Devono aver fatto qualche aggiornamento perché fino a settimana scorsa sul cloud non si potevano caricate tracce gpx. Tali tracce erano replicabili solo dal garmin.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La app di Tacx al massimo ti fa un' animazione in cui vedi un ciclista stilizzato che pedala su un grafico 3d (gratis).
Se vuoi una grafica più elaborata, Bkool (che è a pagamento) per ogni traccia caricata è in grado di creare una sorta di mondo virtuale un po' sullo stile di Zwift, ma meno elaborato, ovviamente.

Ma tu parli di quale app?
Devono aver fatto qualche aggiornamento perché fino a settimana scorsa sul cloud non si potevano caricate tracce gpx. Tali tracce erano replicabili solo dal garmin.

Sì il sito ha qualche limitazione al momento.
Sul cloud le carica solo come workout, non come activities, e nella app "Tacx Cycling" la traccia caricata si può selezionare nel menu GPS.
Se scegli quella traccia, come animazione ti fa vedere una biciclettina che pedala sul profilo altimetrico
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Sì il sito ha qualche limitazione al momento.

Sul cloud le carica solo come workout, non come activities, e nella app "Tacx Cycling" la traccia caricata si può selezionare nel menu GPS.

Se scegli quella traccia, come animazione ti fa vedere una biciclettina che pedala sul profilo altimetrico



Scusa se ti disturbo ancora ma con quale applicativo usi l'app?
Ieri sera l'app che avevo su un cellulare e un tablet Android non riconosceva il tacx (mentre nei giorni precedenti non ha mai dato problemi).
Ho scaricato l'app su un iPhone 5. oltre avere una grafica diversa dagli altri dispositivi, il cellulare, via bluetooth ha visto e si è collegato al rullo.
Ho usato un esercizio creato da me ma non mi ha fatto vedere un ciclista in movimento o altro. Avevo a disposizione i dati in tempo reale (velocità, watt, etc).
Questo week provo a caricare una traccia gps dal cloud.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa se ti disturbo ancora ma con quale applicativo usi l'app?
Ieri sera l'app che avevo su un cellulare e un tablet Android non riconosceva il tacx (mentre nei giorni precedenti non ha mai dato problemi).
Ho scaricato l'app su un iPhone 5. oltre avere una grafica diversa dagli altri dispositivi, il cellulare, via bluetooth ha visto e si è collegato al rullo.
Ho usato un esercizio creato da me ma non mi ha fatto vedere un ciclista in movimento o altro. Avevo a disposizione i dati in tempo reale (velocità, watt, etc).
Questo week provo a caricare una traccia gps dal cloud.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non é che lo stia propriamente usando in realtá, sto solo curiosando, ma ho visto che su Tacx Cycling app (android) le tracce caricate si possono vedere cosí:

ff729b2929554b50a2a8987de447d670.jpg
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Non é che lo stia propriamente usando in realtá, sto solo curiosando, ma ho visto che su Tacx Cycling app (android) le tracce caricate si possono vedere cosí:

ff729b2929554b50a2a8987de447d670.jpg



Allora provo a cancellare e installare da nuovo l'app su tablet.
Prob la grafica. 3D si ha solo se si usa una traccia gps.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ripropongo una domanda fatta in un altro post, direttamente in questa discussione, visto che sono interessato al rullo in questione:

1) mi piacerebbe caricare sul telefono (o su pc...ma su telefono è meglio) un allenamento (tot minuti riscaldamento tot minuti a xxx watt tot minuti a xxx cadenza e altri parametri configurabili) e salire in bici, senza smanettare tanto e il rullo prende i dati dell'allenamento da telefono (o pc) e regola resistenza in base al programma
2) mi piacerebbe anche caricare una traccia già percorsa oppure disegnata ex-novo e farla riprodurre al rullo
3) l'applicazione tacx, è a pagamento? (anche solo per creare "semplici" allenamenti e farli riproporre dallo strumento)
4) devo necessariamente acquistare chiavetta ant+ oppure lo smartphone può bastare?
5) non ho misuratore di potenza...eventualmente il dato impostato nell'allenamento lo rileva dal rullo e regola la resistenza di conseguenza?
6) utilizzo garmin edge 520...i valori (velocità cadenza potenza etc) li potrò visualizzare su questo strumento?


insomma, mi interessa che io possa impostare prima l'allenamento e poi salire in bici e riprodurre il tutto senza toccare più niente.

il flux, fa tutto ciò? grazie a chi mi risponderà :-)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ripropongo una domanda fatta in un altro post, direttamente in questa discussione, visto che sono interessato al rullo in questione:

1) mi piacerebbe caricare sul telefono (o su pc...ma su telefono è meglio) un allenamento (tot minuti riscaldamento tot minuti a xxx watt tot minuti a xxx cadenza e altri parametri configurabili) e salire in bici, senza smanettare tanto e il rullo prende i dati dell'allenamento da telefono (o pc) e regola resistenza in base al programma
2) mi piacerebbe anche caricare una traccia già percorsa oppure disegnata ex-novo e farla riprodurre al rullo
3) l'applicazione tacx, è a pagamento? (anche solo per creare "semplici" allenamenti e farli riproporre dallo strumento)
4) devo necessariamente acquistare chiavetta ant+ oppure lo smartphone può bastare?
5) non ho misuratore di potenza...eventualmente il dato impostato nell'allenamento lo rileva dal rullo e regola la resistenza di conseguenza?
6) utilizzo garmin edge 520...i valori (velocità cadenza potenza etc) li potrò visualizzare su questo strumento?


insomma, mi interessa che io possa impostare prima l'allenamento e poi salire in bici e riprodurre il tutto senza toccare più niente.

il flux, fa tutto ciò? grazie a chi mi risponderà :-)

Si, il Flux fa tutto e il software Tacx (gratuito) fa quasi tutto.
Il rullo dialoga in Ant+ e Bluetooth, quindi con lo smartphone in bt.
Ti consiglio di andare sul sito cloud.tacx.com, creare un account e provare a creare il workout come lo vuoi tu.
Anche il 520 può comandare il rullo, ma su questo non ti so aiutare.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Si, il Flux fa tutto e il software Tacx (gratuito) fa quasi tutto.
Il rullo dialoga in Ant+ e Bluetooth, quindi con lo smartphone in bt.
Ti consiglio di andare sul sito cloud.tacx.com, creare un account e provare a creare il workout come lo vuoi tu.
Anche il 520 può comandare il rullo, ma su questo non ti so aiutare.

ok, grazie mille! creo subito l'account e vedo se fa al caso mio!
l'unico "concorrente" per me sarebbe il direto di elite...ma credo solo costi di più, non ho visto sostanziali differenze ;nonzo%
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Ho comprato questi rulli la settimana scorso, e oggi (seconda volta che li uso) mi lampeggia la spia rossa e non visualizza nessun parametro. Il rullo si connette ma non funziona nulla. Visto che dovevo fare defaticamento li ho usati lo stesso e ora non si connettono nemmeno più, si accende la spia e poi si spegne per sempre. A nessuno è capitato? Ho visto che la luce rossa lampeggiante è un problema frequenta e va sostituito il rullo