Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
prese anche io le FL40, ma purtroppo devo renderle perché provando a montare l'anteriore, il copertone tocca il freno. Ho il force 22 e quando allargo la "pinza" (necessario perché la larghezza esterna del cerchio è notevole) il corpo freno si abbassa e sfrega sul copertone, un pro 4 endurance che ho sempre utilizzato con cerchio largo esternamente 21. Per tenerle dovrei montare i 23, ma non ci penso nemmeno. Peccato.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION],
adesso ci aspettiamo un confronto con le IMUST da 40 da te possedute.
Differenze, oltre alle scritte, che come ho già espresso non mi garbano tanto ?

a destra un pro one 25 montato su Bontrager Paradigm Elite (canale 19,5) e a sinistra un pro one da 28 sulle ican con canale 18,35...nonostante il primo sia usato con almeno 1.000 km e montato su un cerchio più largo..il 28 sulle ICAN è davvero MONSTRE :mrgreen: coi suoi 30,7 mm

37723845084_f995cbb8fe_c.jpg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1/16 di giro e sono tornate centrate? scusa hai i comparatori millesimali al posto dei centesimali che usano tutti sul centraruote? con 1/16 di giro su dei nipples 14G la ruota si sposta di meno di 1 centesimo...
Ciao Leonardo lombardo. Complimenti. In appena 35 giorni hai fatto passi da gigante nella conoscenza del mondo della bici, se ora parli di comparatori centesimali dei centraruote e appena il 10 ottobre facevi questo esordio come tuo primo post sul forum:
Ciao, mi chiamo Leonardo e sono lombardo. Mi sono appassionato a questo mondo della bicicletta inizialmente per dimagrire un po', ma poi mi ha contagiato e mi sono comperato prima una bici da corsa Trek, poi una mtb Specialized e ora anche una bici a scatto fisso State Bicycle.
Curioso eh Piet.......ehm Leonardo:mrgreen:
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao Leonardo lombardo. Complimenti. In appena 35 giorni hai fatto passi da gigante nella conoscenza del mondo della bici, se ora parli di comparatori centesimali dei centraruote e appena il 10 ottobre facevi questo esordio come tuo primo post sul forum:

Curioso è? Piet.......ehm Leonardo:mrgreen:

by the way, con 1\16 mo di giro si spostano di ben più di qualche centesimo...spannometricamente saranno un paio di decimi...ma poi in finale, se le ruote sò dritte, poco conta se siano centesimi o decimi o una metrata...basta che sò dritte, o no?

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION],
adesso ci aspettiamo un confronto con le IMUST da 40 da te possedute.
Differenze, oltre alle scritte, che come ho già espresso non mi garbano tanto ?
le ICAN come ho già detto sono tensionate da paura, almeno le mie FL40 perchè in effetti le FL 50 del mio amico erano normali...e ben campanate e centrate...sulle mie facevo fatica a girare i nippli per allentarle!
per la prova su strada se ne parla forse domani.
ho fatto un giro dell'isolato e la prima impressione è di una maggiore rigidità delle ICAN ma potrebbe dipendere IN PARTE anche dai PRO ONE nuovi appena montati.
sicuramente i raggi SAPIM sono ben più tosti dei PILLAR, ma verificherò quando mi arriva il TM1 park tool perchè lo strumento della DT nel frattempo l'ho dovuto restituire.
comunque sono decisamente belle anche dal vivo e la scritta è gradevole.
le ICAN pesano una 70ina di gr in meno, 1415 contro 1490
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
prese anche io le FL40, ma purtroppo devo renderle perché provando a montare l'anteriore, il copertone tocca il freno. Ho il force 22 e quando allargo la "pinza" (necessario perché la larghezza esterna del cerchio è notevole) il corpo freno si abbassa e sfrega sul copertone, un pro 4 endurance che ho sempre utilizzato con cerchio largo esternamente 21. Per tenerle dovrei montare i 23, ma non ci penso nemmeno. Peccato.

Secondo me il problema e' del telaio. Io ho i tuoi stessi freni e con le imust con canale interno 18,35 e tubeless da 25 ci stanno tranquillamente e anche con i 28mm in verità
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Secondo me il problema e' del telaio. Io ho i tuoi stessi freni e con le imust con canale interno 18,35 e tubeless da 25 ci stanno tranquillamente e anche con i 28mm in verità
Sicuramente il foro per il montaggio del freno sulla forcella è posizionato piuttosto in alto, però con gli ultegra non ci sarebbero stati problemi perché quando allarghi il corpo freno non si abbassa​ come sram Force.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
a mezzogiorno mi sento citofonare ed era un corriere, senza sigla di alcun tipo...erano le mie FL40 arrivate senza la benchè minima traccia di tracking ;nonzo%

ho detto al corriere di aspettare e ho chiamato amazon e mi hanno risposto che potevo scegliere di respingerle o ritirarle firmando con riserva...e le ho prese.

montate subito con due pro one da 25...fatica abbastanza bestiale ma non come stamattina con le FL 50 del mio amico della Pinarello.
comunque, i cinesi devono aver saputo che qui c'è qualcuno che si è lamentato della tensione bassa e per non saper nè leggere nè scrivere le mie me le hanno tensionate A MORTE :mrgreen:
stavolta i raggi lato non drive erano belli tirati, ma per compensare, lato drive, erano proprio a fondo corsa dei nippli. :wacko: tanto che come al solito la ruota tirava a destra.
ho tolto quasi mezzo giro circa e la situazione è tornata normale...così la ruota è perfettamente campanata, ho verificato con la dima, e i nippli ringraziano! :mrgreen:
in ogni caso nonostante il tiraggio allo spasimo i cerchio posteriore girava senza la benchè minima ovalizzazione...assolutamente perfetto. e lo è rimasto anche dopo che ho smollato i raggi destri.
stavolta non è stato necessario tensionare i raggi di sin.

38437729641_2e1883807c_c.jpg


38381557136_c184babe5d_z.jpg


(foto un pò sfocate causa poca luce)

stavolta ho usato le valvole barbieri da 60mm perchè volevo evitare la prolunga e devo dire che mi sono trovato molto bene al primo colpo...

https://www.amazon.it/gp/product/B01N2QHT4I/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
ciao, hai pagato ulteriori tasse comprando da amazon?
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Dipende, se a uno piace la ican così come te la vendono su Amazon fa benissimo a prenderla, ma se poi sente la mancanza di un mozzo particolare o di altri dettagli che non puoi scegliere allora secondo me non fa bene a comprarle da Amazon, visto che poi sarebbe un compromesso, non avrebbe acquistato quello che veramente voleva ma solamente quello che era disponibile...e in quel caso farebbe bene a rivolgersi ad altri canali che gli consentono di comprare quello che effettivamente vuole...
Altra cosa, mica è vero che prenderle in Cina si va a pagare di più...alla fine io ho speso 380 incluso xdb, ho scelto un cerchio da 25 esterno e 17 interno, non volevo un cerchio da 25 esterno e 18 abbondante interni perché il tubeless non lo monto e rischia di essere troppo larga per il mio telaio se Monto copertoni da 28 (che poi diventano 30 reali), raggi aero cn 424 e mozzo r51...ok non ho la garanzia Amazon che è sicuramente un grandissimo vantaggio visto la possibilità di reso gratuito, ma comunque ho la tutela di aliexpress che ogni volta che ho avuto un problema si è sempre dimostrato all’altezza, poi il produttore non è uno sconosciuto ma è csc...
anche io ho acquistato da csc 300 euro usufruedo del cambio valuta e devo dire che il venditore e molto disponibile, ho comprato anche i cuscinetti in ceramica unica pecca l'imballo che non e adatto al trasporto delle ruote e la ruote anteriore non era centrata bene ma mi avrebbe rimborsato il costo sostenuto che ho lasciato perdere
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
anche io ho acquistato da csc 300 euro usufruedo del cambio valuta e devo dire che il venditore e molto disponibile, ho comprato anche i cuscinetti in ceramica unica pecca l'imballo che non e adatto al trasporto delle ruote e la ruote anteriore non era centrata bene ma mi avrebbe rimborsato il costo sostenuto che ho lasciato perdere

che imballo aveva utilizzato? di solito usano un cartone con dentro le due ruote messe leggermente in diagonale...io credo che comunque prima di usarle una verifica al centraruote e tensionamento la faccio fare...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
vediamo un pò:
i raggi delle ICAN dovrebbero essere questi, giusto?

https://r2-bike.com/SAPIM-Spoke-CX-Ray-bladded-Straightpull-black-280-mm

per le misure, quelle che mi comunicarono via mail per le FL40 sono indicate in questo post

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=6025014&postcount=586


quindi:
20 x 270 mm
12 x 278 mm
12 x 282 mm

ora i nipples, sicuramente sono da 2mm come i raggi, quindi o questi

https://r2-bike.com/SAPIM-Spoke-Nipple-Polyax-Double-Square-Aluminium-2-mm-12-mm

o questi:

https://r2-bike.com/SAPIM-Spoke-Nipple-Polyax-Aluminium-2-mm-14-mm-coloured

occhio e croce dovrebbero esser quelli da 14mm di lunghezza, ma ho chiesto conferma alla nostra Bella bella cumpa .... vi saprò dire la risposta.

fin qui per quanto riguarda le FL40
per le imust 40 credo che la lunghezza sia la stessa pur essendo i raggi dei PILLAR...ma non li trovo mica.

per le ICAN FL50 invece ho chiesto le lunghezza all'amore mio (alias Bella) e aspetto risposta, vi saprò dire.
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha preso le ruote con i raggi cm (no sapim) e i mozzi poweway r13? Come vi siete trovati? Avete avuto problemi?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

pcat

Novellino
1 Luglio 2017
24
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha preso le ruote con i raggi cm (no sapim) e i mozzi poweway r13? Come vi siete trovati? Avete avuto problemi?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk



Se intendi quelle da 399 euro su Amazon, io. Le ho rese ma solo per lo sfizio dei 100 grammi in meno delle ruote con raggi Sapim (che mi arrivano domani). Semplicemente perfette.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.