Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Ciao a tutti vorrei sapere se sulle Icam fl 50 ho la possibilità di montare la camera d'aria più un copertone da 25 mm

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Volendo sotituire i mozzi Novatec con una serie di mozzi un po piu "pregiati o tecnicamente migliori", dato che la mia idea di usare i DT240s è stata cassata, quali proporreste?
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Intendo che una ruota da 40 full carbon mediamente va come un'altra. Misurare le "flessioni" in accelerazione con la propria sensibilità mentre vai è una pura utopia. La scorrevolezza dipende da tali e tanti fattori che non è gestibile facilmente nemmeno in laboratorio dove i parametri possono essere tenuti costanti (e la strada non è fatta di parametri costanti, quindi anche lì una misurazione di laboratorio non è attendibile).
"sentire" che c'è un modello di raggio piuttosto di un altro, altra cosa che non è misurabile se non in termini di affidabilità (se i raggi sono tesi alla stessa maniera, la ruota si comporta nello stesso modo) dopo decine di migliaia di km (in cui i parametri sono "ho spaccato tot raggi o crepato il cerchio") e anche lì l'utilizzo non è mai uguale (posso pesare di più o di meno).
E' un po' come guardare l'ora su un Citizen al quarzo o su un Omega Speedmaster meccanico. L'ora che ti dice è la stessa, funzionano bene uguale.
Certo, il meccanismo che muove i due orologi è ben diverso e non ha senso confrontarne i prezzi.
Qui si prendono a riferimento queste ruote assemblate con mozzi che può acquistare chiunque e le si paragonano a ruote che invece hanno mozzi proprietari, pretendendo che debbano costare la stessa cifra perchè "vanno uguali".
Si, col paragone degli orologi, posso dirti che segnano la stessa ora, ma ci sarà ed è giusto che ci sia chi vuole comprarsi la ruota costruita con materiali un po' meno commerciali. Senza che venga additato come "babbo".

Quindi secondo te ruote come le FL50, farsport da 50 e imust da 50 sono 3 ruote molto molto simili e che non potremo mai precipire le minime differenze. Ultimamente sono preoccupato per la pista frenante ho paura di bruciarla e chiedere il cambio. Indfatti sono propenso a prendere le far sport ma amazon mi attizza parecchio ma come dicevo ho paura di bruciare la pista .Calcola che a un ragazzo che conosco hanno cambiato per 2 volte le mavic perché con la temperatura alta in frenata gli si è derormato il cerchio. (Mavic KSYRIUM PRO EXALITH )
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
no. le percezioni sono solo immagini della tua mente. tutto ciò che non è misurabile è immaginazione.

Ah ok... allora possiamo stare tutti a letto senza fare na beata mazza... tanto sono solo percezioni :mrgreen:

Da che mondo è mondo che il mondo umano vive di percezioni e meno male ci sono quelle... se dovessimo andare solo di misure una buona parte di noi manco farebbe sesso :wacko:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È quello che ho fatto.
Ho le R0 carbon e non sono ruote proprio scarse...come già scritto le uniche differenze sono:
- prezzo
- rigidità pura (r0 imbattibili)
- frenata (peggiore r0)

Poi voglio davvero vedere chi sarebbe in grado di rilevare differenze ad occhi bendati.
Senza polemica ovviamente.
Io ho fatto tutto quello che hai detto sul tuo messaggio...dunque? Posso dire che su strada tra 1500 euro e 536 euro anche se posso spendere 2000 euro prendo tutta la vita le Ican.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma come fai a dire che frenano peggio le R0 delle ruote Cinesi in carbonio...
dai,ma non diciamo baggianate...con le ruote cinesi in carbonio se devi fare una frenata brusca,vai dritto.
E poi non devi confrontarle con le R0 che anch'io trovo che siano tra le migliori ruote che esistano,ma con le Bora che sono ruote in carbonio...e lì ti assicuro che non c'è proprio paragone.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
è uno scherzo vero? :mrgreen:

ma voi che usate questo termine, scorrevolezza....dei mozzi...ma a che cosa vi riferite?
a quanto gira una ruota sollevata da terra dopo che hai dato un colpo di pedale?

Io non scherzo...io certe differenze le percepisco...avro' poteri extrasensoriali...
oppure poca forza nelle gambe... per cui ogni minima variazione la sento.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma quando dici di avere ruote Cinesi, intendi dire che possiedi proprio le ICAN o le IMUST???
No perché altrimenti parliamo di aria fritta...

Ma sono tutte uguali le ruote cinesi,tre marche di mozzi,raggi cinesi o sapim e cerchi che usciranno da 3 fabbriche...gli altri sono tutti rivenditori...che vendono tutti la stessa cosa...cerchi da 25-38-50-60-80
E poi se per te non c'è differenza di scorrevolezza cosa importa...
intanto per te le ruote sono tutte uguali,l'importante è che costino poco.
Ma per piacere...ora queste perchè si trovano su Amazon sono meglio delle altre.
Hanno dei prezzi veramente ottimi,questo bisogna dargliene atto,tant'è vero che quando romperò le mie, valutero' l'acquisto di quelle con i mozzi DT Swiss.
Ma se avessi più soldi da spendere prenderei le BORA senza nemmeno pensarci.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ma sono tutte uguali le ruote cinesi,tre marche di mozzi,raggi cinesi o sapim e cerchi che usciranno da 3 fabbriche...gli altri sono tutti rivenditori...che vendono tutti la stessa cosa...cerchi da 25-38-50-60-80
E poi se per te non c'è differenza di scorrevolezza cosa importa...
intanto per te le ruote sono tutte uguali,l'importante è che costino poco.

Stai calmino... intanto parli per stereotipi...
Secondo, io posseggo delle Corima che non sono certo ruote che costano 500€...
Terzo, s c o r r e v o l e z z a ...... le ruote son tutte tonde, ma qui sembra che alcune lo siano di più... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non do mai giudizi su cose che non ho provato o che non posseggo, a meno che non siano estetici... e secondo me dovresti investire anche tu presto queste 500€ così magari potresti dare il tuo contributo alla discussione ;)
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Stai calmino... intanto parli per stereotipi...
Secondo, io posseggo delle Corima che non sono certo ruote che costano 500€...
Terzo, s c o r r e v o l e z z a ...... le ruote son tutte tonde, ma qui sembra che alcune lo siano di più... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non do mai giudizi su cose che non ho provato o che non posseggo, a meno che non siano estetici... e secondo me dovresti investire anche tu presto queste 500€ così magari potresti dare il tuo contributo alla discussione ;)

Quoto in pieno .
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Volendo sotituire i mozzi Novatec con una serie di mozzi un po piu "pregiati o tecnicamente migliori", dato che la mia idea di usare i DT240s è stata cassata, quali proporreste?
scusa ma se cambi i mozzi poi probabilmente varia anche la lunghezza dei raggi..in pratica vai a spendere 470 euro solo per riutilizzare i cerchi?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tant'è vero che quando romperò le mie, valutero' l'acquisto di quelle con i mozzi DT Swiss.

Ma mi spiegate cosa ci trovate in questi mozzi ??
Io li sto usando da febbraio dopo averne usati di altri compreso i migliori in assoluto (shimano serie w9000) ma non ci trovo nulla di trascendentale anzi... poi lo star ratchet suona da far paura :cry
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stai calmino... intanto parli per stereotipi...
Secondo, io posseggo delle Corima che non sono certo ruote che costano 500€...
Terzo, s c o r r e v o l e z z a ...... le ruote son tutte tonde, ma qui sembra che alcune lo siano di più... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non do mai giudizi su cose che non ho provato o che non posseggo, a meno che non siano estetici... e secondo me dovresti investire anche tu presto queste 500€ così magari potresti dare il tuo contributo alla discussione ;)

Le ruote son tutte tonde...allora quasi quasi metterei due ruote di una fat bike, intanto sono tutte tonde...che differenze vuoi che ci siano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.