Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
riguardo al computer hai zwift che provoca una crash di sistema. e' un sintomo che hai solo tu quindi qualcosa nell installazione di zwift potrebbe essere andato storto. Puoi provare a rimuoverlo completamente (nel pannello di controllo di windows hai la voce per gestire e disinstallare i programmi) e poi reinstallarlo. Potrebbe essere qualche altro programma che va in conflitto con zwift.

Da qui è dura capire cosa può essere. IO per zwit ho fatto un installazione di windows leggera e pulita apposta perchè il mio pc ha pochi cavalli sotto al cofano.

In questi giorni sto proprio cominciando a buttar giù una configurazione perchè da qui a natale ne prenderò uno apposta...sono stanco di andare a 16fps di media !!!
Mettici una gtx 1080 e fai tutti gli FPS che vuoi. A fine novembre c'è il Black Friday...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mettici una gtx 1080 e fai tutti gli GPS che vuoi. A fine novembre c'è il Black Friday...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Mi mancasse solo la sk video...magari. devo proprio far da 0. Dal case alla ram. E deve esser trasportabile perché non lo lascio certo nel magazzino dove mi alleno...almeno lui.

Comunque ho buttato giù una conf di base bassa ma con buona espandibilità. Una 560 o una 1050 son già troppo per zwift.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi mancasse solo la sk video...magari. devo proprio far da 0. Dal case alla ram. E deve esser trasportabile perché non lo lascio certo nel magazzino dove mi alleno...almeno lui.

Comunque ho buttato giù una conf di base bassa ma con buona espandibilità. Una 560 o una 1050 son già troppo per zwift.
Vero.
Io ce l'avevo comunque per farci girare "assetto corsa" e vari simulatori di guida. Ma ricorda che non è mai troppo... Quello che è troppo oggi domani è appena sufficiente.
Tra postazione volante e pedaliera simil f1 e rulli alla fine ho riempito una stanza intera.....


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vero.
Io ce l'avevo comunque per farci girare "assetto corsa" e vari simulatori di guida. Ma ricorda che non è mai troppo... Quello che è troppo oggi domani è appena sufficiente.
Tra postazione volante e pedaliera simil f1 e rulli alla fine ho riempito una stanza intera.....


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

io per il gaming ho felicemente abbandonato quel mondo a favore delle console, troppi anni a rincorrere fps a suon di sk video e processori. ora vivo molto felice così, console più qualche pc con linux.
quindi sto facendo u pc che farà girare solo: zwift, trainer road e bkool. Acceso solo per allenamento e trasportato avanti indietro da casa al magazzino per ogni sessione.

Zwift ha richieste ridicole se paragonato a videogiochi seri, una 1080 sarebbero soldi buttati..ma pure una 1070. Considerando che va max a 1080p @60hz...la ridicolaggine delle richieste aumenta.
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
io ho un hp portatile con w10 pro x64, 4 gb ram.....
scheda video ho trovato questi dati ( scusate ma non sono molto pratico)
-interfaccia memoria 128 bit
-memoria grafica tot 2543 Mb
-memoria video dedicata 512
Mb DDR2
- memoria video sistema 0 Mb
- memoria di sistema
condivisa 2031 Mb.
potrebbe funzionare?
Inoltre mi chiedevo se esiste un upgrade per far funzionare il mio rullo tax che ha una consolle di comando digitale collegata con cavo RJ dalla quale posso impostare i watt e la resistenza in salita .
Ho inoltre un Garmin Edge 820 non so se può servire a qualcosa ....comunque questa idea di Zwift mi acchiappa molto, più che tutto per eliminare la noia di allenamento sui rulli che finora avevo arginato con allenamenti di ripetute.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri facevo un workout e mi è successa una cosa strana.

Ad un certo punto l'app mobile si è come impallata per un po'; quando si è sbloccata Zwift ha cominciato a funzionare in modalità ERG, ovvero visualizzava sempre gli stessi watt anche se spingevo meno. Il punto è che il rullo invece non funzionava in ERG, la resistenza rimaneva invariata.
A qualcuno è mai successo?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Dico la mia: di fronte alla prospettiva di mettere in piedi un pc uso dedicato a Zwift, perché non considerare un iPad?
Unico limite (comunque superabile) è la connessione ant+, ma se il rullo e il cardio sono anche Bluetooth (io ho il Flux e il cardio della Wahoo) il problema non esiste. Se si vuole uno schermo più grande, il monitor che useremmo con il pc può essere collegato al tablet.
Non ci sono problemi di schede video performanti o Giga di ram scarsi inoltre è decisamente trasportabile (eh si...) rispetto ad un desktop.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dico la mia: di fronte alla prospettiva di mettere in piedi un pc uso dedicato a Zwift, perché non considerare un iPad?
Unico limite (comunque superabile) è la connessione ant+, ma se il rullo e il cardio sono anche Bluetooth (io ho il Flux e il cardio della Wahoo) il problema non esiste. Se si vuole uno schermo più grande, il monitor che useremmo con il pc può essere collegato al tablet.
Non ci sono problemi di schede video performanti o Giga di ram scarsi inoltre è decisamente trasportabile (eh si...) rispetto ad un desktop.

per prestazioni:

vero che c'è l uscita video volendo ma mi son fatto due conti in tasca e con 600€ lo faccio girare a dettagli in ultra @1080p e soprattutto un domani mi diventa pc di casa senza spesa ed è upgradabile. Con 200€ tra due anni se è il caso gli cambio la scheda grafica e lo ringiovanisco.

non godo molto i tablet perchè per lavoro mi sono abituato al triplo monitor e pure col portatile al limite mando 2 mail però poi anche solo per youtube sento il bisogno del mio 24"

rispetto la apple ma il loro punto di forza è il sistema operativo costruito sull hw, per questo paghiamo cari i loro prodotti (non io), se il tablet mi diventa mono-uso non sto sfruttando i pro di iOS e lo spreco..un pc lo riciclo molto meglio nel caso.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
per prestazioni:



vero che c'è l uscita video volendo ma mi son fatto due conti in tasca e con 600€ lo faccio girare a dettagli in ultra @1080p e soprattutto un domani mi diventa pc di casa senza spesa ed è upgradabile. Con 200€ tra due anni se è il caso gli cambio la scheda grafica e lo ringiovanisco.



non godo molto i tablet perchè per lavoro mi sono abituato al triplo monitor e pure col portatile al limite mando 2 mail però poi anche solo per youtube sento il bisogno del mio 24"



rispetto la apple ma il loro punto di forza è il sistema operativo costruito sull hw, per questo paghiamo cari i loro prodotti (non io), se il tablet mi diventa mono-uso non sto sfruttando i pro di iOS e lo spreco..un pc lo riciclo molto meglio nel caso.



Paghiamo cari anche i loro servizi. Il pagamento di Zwift tramite iTunes costa quasi 2 euro in più. Fesso io a non controllare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io ho un hp portatile con w10 pro x64, 4 gb ram.....
scheda video ho trovato questi dati ( scusate ma non sono molto pratico)
-interfaccia memoria 128 bit
-memoria grafica tot 2543 Mb
-memoria video dedicata 512
Mb DDR2
- memoria video sistema 0 Mb
- memoria di sistema
condivisa 2031 Mb.
potrebbe funzionare?
Inoltre mi chiedevo se esiste un upgrade per far funzionare il mio rullo tax che ha una consolle di comando digitale collegata con cavo RJ dalla quale posso impostare i watt e la resistenza in salita .
Ho inoltre un Garmin Edge 820 non so se può servire a qualcosa ....comunque questa idea di Zwift mi acchiappa molto, più che tutto per eliminare la noia di allenamento sui rulli che finora avevo arginato con allenamenti di ripetute.

Uhm... non so se ce la fai perchè nei requisiti chiedono 1 GB di scheda dedicata e tu mi pare di capire ne hai la metà.
Comunque puoi sempre provare, il download è gratuito.
Ti registri, scarichi, installi, vedi come gira e male che vada disinstalli.

Uhm... bisognerebbe prima capire ESATTAMENTE che modello hai.
Facile comunque che più di tanto non si possa fare.
Un rullo moderno è tutta un' altra cosa, ti assicuro.

Con il Garmin 820 avresti ancora più possibilità perchè "vede" i rulli più moderni: potresti comandare la resistenza direttamente dal GPS o ripetere indoor sessioni fatte su strada.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi consigliate 1 rullo interattivo da non spendere una fucilata....o magari cerco anche tra l'usato

Il Tacx Vortex secondo me offre già un ottimo compromesso fra costo e qualità.
Io ho cominciato con quello (ora sono passato ad un modello direct drive) e l' ho usato per un anno intero con grande soddisfazione e divertimento.
o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
qualcuno domani online?

Anche domani si pedala. Non so ancora a che ora, dipende dagli impegni di lavoro, può essere mattina presto come pomeriggio tardo; per un po' seguirò l'FTP builder + veloce sgambata freeride: sono 10 settimane di programma, 4/week, ma sento il bisogno di rivedere la mia FTP crescere, che da qualche mese a questa parte inesorabilmente sta calando...effetto degli ANTA!
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Anche domani si pedala. Non so ancora a che ora, dipende dagli impegni di lavoro, può essere mattina presto come pomeriggio tardo; per un po' seguirò l'FTP builder + veloce sgambata freeride: sono 10 settimane di programma, 4/week, ma sento il bisogno di rivedere la mia FTP crescere, che da qualche mese a questa parte inesorabilmente sta calando...effetto degli ANTA!



Ottimo programma. Molto efficace e non particolarmente impegnativo. Inizio 2018, lo faccio nuovamente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche domani si pedala. Non so ancora a che ora, dipende dagli impegni di lavoro, può essere mattina presto come pomeriggio tardo; per un po' seguirò l'FTP builder + veloce sgambata freeride: sono 10 settimane di programma, 4/week, ma sento il bisogno di rivedere la mia FTP crescere, che da qualche mese a questa parte inesorabilmente sta calando...effetto degli ANTA!

io devo rifar il test ftp e pure la soglia cardio. all ultima visita mi avevan detto 150BPM di soglia (io son tutto spostato verso il basso, sia nei minimo che nei massimi) però ieri ho fatto 2h40 @147BPM quindi deduco che la soglia si sia alzata.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ti quoto perché la tua risposta mi ha fatto ragionare..
a chi avesse problemi analogo al mio, nella cartella documents/zwift/logs esistono dei file .txt. Da li si possono ricavare alcune informazioni.
Nel mio caso queste:

> res 1024x576(0x)
[11:14:58] Changed resolution to 1024 x 576 ( NO MSAA )

[11:14:58] > sres 512x512
[11:14:58] Changed shadow resolution to 512 x 512

[11:14:58] Syntax Error. USAGE: set VARNAME=VALUE
[11:14:58] Type 'listvars' for list of tweakable variables
[11:14:58] Unknown command "aniso 4"
[11:14:58] > set gSSAO=0
[11:14:58] > set gFXAA=1
[11:14:58] > set gSunRays=0
[11:14:58] > set gHeadlight=0
[11:14:58] > set gFoliagePercent=0.5
[11:14:58] > set gSimpleReflections=1
[11:14:58] > set gLODBias=2
[11:14:58] > res 1280x720
[11:14:59] Changed resolution to 1280 x 720

io avevo modificato nelle impostazioni la risoluzione grafica da 576 a 720. probabilmente la mia scheda grafica non è in grado di reggere alla risoluzione da 720 e mi mandava in conflitto il programma facendomi spegnere il computer.
ora ho rimesso l'impostazione a 576.

domani lo testo e spero di aver risolto il problema..


grazie a tutti per i suggerimentio-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ottimo programma. Molto efficace e non particolarmente impegnativo. Inizio 2018, lo faccio nuovamente.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
o-o

io devo rifar il test ftp e pure la soglia cardio. all ultima visita mi avevan detto 150BPM di soglia (io son tutto spostato verso il basso, sia nei minimo che nei massimi) però ieri ho fatto 2h40 @147BPM quindi deduco che la soglia si sia alzata.

D'ora in poi, fino a metà marzo, solo rulli con power meter, il cuore non lo guardo, se non nelle medie dei vari segmenti. Con un buon FTP test sono a posto per parametrare tutti i miei sforzi sia in allenamento ERG che nelle uscite libere di gruppo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
o-o



D'ora in poi, fino a metà marzo, solo rulli con power meter, il cuore non lo guardo, se non nelle medie dei vari segmenti. Con un buon FTP test sono a posto per parametrare tutti i miei sforzi sia in allenamento ERG che nelle uscite libere di gruppo.

io lo guardo per un problema avuto l anno scorso e anche perchè col decoupling riesco a vedere il rapporto tra i watt erogati e lo sforzo nel proseguire della sessione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.