Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vi fate problemi per il colore delle viti, suvvia! poi sarà che lo sviluppo tecnologico costa, ma più di 1000 € per 100 grammi in meno mi sembrano una follia per l'amatore medio e un plus che solo un ciclista di alto livello e un pro' sanno apprezzare per come usano il mezzo.

Vi faccio notare la differenza astronomica di prezzo tra etap e ksirium pro exalith di zero6 e zero7:

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero6-unlimited

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero7

nel frattempo è scomparsa dal listino la zero9 che aveva prezzi un po' più umani e riusciva sicuramente a fare volumi di vendita, ma se l'azienda ha deciso di puntare in alto, ben venga per loro, ma non comprerò le loro bici. la direzione che stanno prendendo è sempre più in linea con i grandi marchi tipo specy, trek...senza avere peraltro una sponsorizzazione world tour...cmq notizia di oggi sponsor anche al team professional directe energie (penso quindi al posto di cervelo che abbandona per la stagione 2018)



Veramente la trek propone émonda nella versione slr, sl ed s per tutti i gusti e portafogli ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao, vorrei chiedere una informazione: mi pare che la Zero7 sia stata progettata per limite peso di circa novanta kg incluso ciclista; che voi sappiate, qualcuno ha sforato i novanta ed ha avuto particolari problemi con la bici?

Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao

io su questa qui nessun problema fino a 95. sul modello precedente ci sono andato pure a 100...o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
vi fate problemi per il colore delle viti, suvvia! poi sarà che lo sviluppo tecnologico costa, ma più di 1000 € per 100 grammi in meno mi sembrano una follia per l'amatore medio e un plus che solo un ciclista di alto livello e un pro' sanno apprezzare per come usano il mezzo.

Vi faccio notare la differenza astronomica di prezzo tra etap e ksirium pro exalith di zero6 e zero7:

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero6-unlimited

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/zero7

nel frattempo è scomparsa dal listino la zero9 che aveva prezzi un po' più umani e riusciva sicuramente a fare volumi di vendita, ma se l'azienda ha deciso di puntare in alto, ben venga per loro, ma non comprerò le loro bici. la direzione che stanno prendendo è sempre più in linea con i grandi marchi tipo specy, trek...senza avere peraltro una sponsorizzazione world tour...cmq notizia di oggi sponsor anche al team professional directe energie (penso quindi al posto di cervelo che abbandona per la stagione 2018)

ma a me del prezzo non importa. non compro bici per quel che valgono, altrimenti tutto ciò che spendi sopra i 500 euro sono buttati, e quando spendo i miei soldi, il colore delle viti mi interessa moltissimo, non essendo io uno di quelli che si inventano di aver bisogno di una bicicletta, ma uno di quelli che la comprano perchè, molto semplicemente, piace. e non serve assolutamente a niente come l'iphone, l'audi o la poltrona frau. e a me piacciono pure le viti, per cui sono importanti.o-o
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ma a me del prezzo non importa. non compro bici per quel che valgono, altrimenti tutto ciò che spendi sopra i 500 euro sono buttati, e quando spendo i miei soldi, il colore delle viti mi interessa moltissimo, non essendo io uno di quelli che si inventano di aver bisogno di una bicicletta, ma uno di quelli che la comprano perchè, molto semplicemente, piace. e non serve assolutamente a niente come l'iphone, l'audi o la poltrona frau. e a me piacciono pure le viti, per cui sono importanti.o-o



Finalmente qualcuno di coerente che la pensa come me! Complimenti!!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Quindi mi stai dicendo che uno come me rischierebbe la vita a bordo di una zero7??
Mah nn credo sia così...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

No, direi proprio di no.
Di fondo una bici così leggera per un peso massimo (me compreso) non darebbe i risultati di perfomance desiderati, andrebbe a flettere molto.
Di qui a romperla ne passa parecchio o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
No, direi proprio di no.
Di fondo una bici così leggera per un peso massimo (me compreso) non darebbe i risultati di perfomance desiderati, andrebbe a flettere molto.
Di qui a romperla ne passa parecchio o-o
Ok che un peso eccessivo del ciclista comprometta la performance del telaio ma se dovesse rompersi come può Wilier valutarne la causa?
Per questo nn comprendo un limite di peso su di un telaio da 800 grammi scarsi...
Magari sul zero 6 si ma non sul 7

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Quindi mi stai dicendo che uno come me rischierebbe la vita a bordo di una zero7??
Mah nn credo sia così...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Non mi pare che stessi dicendo ciò e non mi è chiaro da cosa tu lo deduca, ma probabilmente è un mio limite comprensivo.

Il manuale ufficiale wilier è chiaro: la Zero7 è stata progettata per supportare carico, ciclista più bici, al massimo di 90 kg.
Io sono 80 kg ed aggiungendo la bici più borracce, scarpe vestiario e kit riparazione foratura si arriva vicinissimi ai 90kg; dopodiché se uno va oltre, il venditore sono convinto che te la venda lo stesso.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non mi pare che stessi dicendo ciò e non mi è chiaro da cosa tu lo deduca, ma probabilmente è un mio limite comprensivo.

Il manuale ufficiale wilier è chiaro: la Zero7 è stata progettata per supportare carico, ciclista più bici, al massimo di 90 kg.
Io sono 80 kg ed aggiungendo la bici più borracce, scarpe vestiario e kit riparazione foratura si arriva vicinissimi ai 90kg; dopodiché se uno va oltre, il venditore sono convinto che te la venda lo stesso.
Scusa ma forse non ho ben capito
Il telaio deve sopportare il suo stesso peso?
Cosa c'entra il peso della bici nei 90kg?
Se stessimo parlando della portata delle ruote direi di sì ma in questo caso penso che 90kg sia il peso massimo che il telaio possa sopportare e di conseguenza tutto il necessario per l'utilizzo dal casco alla vite che sorregge il porta borraccia...
Poi posso sbagliare eh [emoji1]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusa ma forse non ho ben capito
Il telaio deve sopportare il suo stesso peso?
Cosa c'entra il peso della bici nei 90kg?
Se stessimo parlando della portata delle ruote direi di sì ma in questo caso penso che 90kg sia il peso massimo che il telaio possa sopportare e di conseguenza tutto il necessario per l'utilizzo dal casco alla vite che sorregge il porta borraccia...
Poi posso sbagliare eh [emoji1]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Penso che sbagli perché il produttore da solitamente un peso compreso della bici. Ma davvero ha un limite così basso? Io ci rientro abbondantemente ma se davvero è così non è un telaio per tutti...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusa ma forse non ho ben capito
Il telaio deve sopportare il suo stesso peso?
Cosa c'entra il peso della bici nei 90kg?
Se stessimo parlando della portata delle ruote direi di sì ma in questo caso penso che 90kg sia il peso massimo che il telaio possa sopportare e di conseguenza tutto il necessario per l'utilizzo dal casco alla vite che sorregge il porta borraccia...
Poi posso sbagliare eh [emoji1]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app



Nel dubbio prendi la cento10 air (magari ramata) che è anche parecchio ma parecchio piú bella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Penso che sbagli perché il produttore da solitamente un peso compreso della bici. Ma davvero ha un limite così basso? Io ci rientro abbondantemente ma se davvero è così non è un telaio per tutti...
Appunto penso nn sia così
Altrimenti non avrebbe senso produrlo anche in taglie grandi

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Scusa ma forse non ho ben capito
Il telaio deve sopportare il suo stesso peso?
Cosa c'entra il peso della bici nei 90kg?
Se stessimo parlando della portata delle ruote direi di sì ma in questo caso penso che 90kg sia il peso massimo che il telaio possa sopportare e di conseguenza tutto il necessario per l'utilizzo dal casco alla vite che sorregge il porta borraccia...
Poi posso sbagliare eh [emoji1]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Provo a spiegarmi meglio. Ho chiesto informazioni a Wilier utilizzando contatto che ho trovato nel loro sito: mi hanno confermato che la Zero7 è stata progettata per supportare peso bici più ciclista più accessori vari che il ciclista porta con se (borracce, kit riparazione, eccetera) di 90 kg; mi hanno anche inviato la copia del manuale bici che conferma quanto sopra.
Supporta di più? Pur essendo molto interessato a quel modello, non ne ho la minima idea. Al momento non l'acquisto ed aspetto uscita prossimo telaio.

Spero di essere stato un poco più chiaro.
Ciao
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Provo a spiegarmi meglio. Ho chiesto informazioni a Wilier utilizzando contatto che ho trovato nel loro sito: mi hanno confermato che la Zero7 è stata progettata per supportare peso bici più ciclista più accessori vari che il ciclista porta con se (borracce, kit riparazione, eccetera) di 90 kg; mi hanno anche inviato la copia del manuale bici che conferma quanto sopra.
Supporta di più? Pur essendo molto interessato a quel modello, non ne ho la minima idea. Al momento non l'acquisto ed aspetto uscita prossimo telaio.

Spero di essere stato un poco più chiaro.
Ciao
Assolutamente si
Ma continuo a nn capire cosa c'entri il peso della bici nel massimo carico supportato
Sarò io impedito [emoji28]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In ogni caso credo che pensando di più non perdi in performance ma comprometti la sicurezza. Se uno di 100 kg la utilizza e prende una buca è probabile che si faccia danno rispetto ad uno di 60 kg...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.