un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

Se le hai viste entrambe di persona compra quella che ti piace di più.
L'emonda nel suo utilizzo è ottima, usata sia per granfondo che in circuito con discreti risultati.
Esteticamente però la trovo una bicicletta anonima. Quando la vedo in cantina mi trasmette poco, so che nell'utilizzo si farà trovare pronta a tutto ma finchè non ci salgo sopra invoglia zero.

Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Trek con Emonda ha sicuramente tracciato nuovi standard nel 2015, non mi sembra che tutti i marchi vantino un telaio simile all'interno della propria gamma di biciclette.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Esteticamente però la trovo una bicicletta anonima. Quando la vedo in cantina mi trasmette poco, so che nell'utilizzo si farà trovare pronta a tutto ma finchè non ci salgo sopra invoglia zero.

Sono d'accordo con te su tutto, l'unica cosa è che quando vado in cantina io penso sempre "----- che figata di bici che ho!" quindi ho azzeccato l'acquisto al 100%......ma io amo la bici dal disegno classico...possibilmente nera...meglio se opaco....
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ovviamente Axa. Hai ragione.
Non chiedevo un valore certo..ma uno approssimativo,
entro determinata somma..ci poteva tutto sommato stare, o no.
Tutto qui.

Non so come funziona dalle tue parti ma qui da me la svalutazione è importante. Ho comprato l'emonda a fine agosto 2015 con un sconto buono (circa 30%) era l'ultima e fine stagione (so che dalle tue parti è uno sconto normale, almeno così ho sentito), pagata 2.500 eur, l'anno dopo era di listino lo stesso prezzo che l'avevo pagata io scontata, per curiosità ho chiesto al negoziante la valutazione in caso di rientro per prendere un domane, e mi ha fatto chiaramente capire che era meglio che l'avessi venduta per conto mio (quindi valutazione bassa) ora è uscito il modello nuovo perciò...... Dipende anche dal giro che ha il negozio e dalla richiesta di usato della sua clientela....
 

pinarell

Novellino
11 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
....f01l
grazie per il cavo , non l avevo notato.
si questa è di un mio amico, è immacolata, 1000 km, ho voluto postarla prima che la vendesse, sperando di poterla guidare per un uscita. è una 54, ovviamente h1
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
miky78 il colore rosso trek RSL ...vedrai che quel colore ti fara' impazzire.....dal vero e' un colore che ti fa innamorare ogni giorno della tua bici.....cosi' e' successo a me.....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non esiste non avere più niente da limare e soprattutto le modalità di preparazione (e non parliamo di chiacchierare da forum, ma di chi è davvero in grado di far andare un atleta al 101%).
Considerando che in media i cicloamatori si esprimono tra il 30-40% del loro potenziale direi che prima di preoccuparsi seriamente del peso della bici (e chi scrive pedala bici da 6kg) ...
Credo per andare al 101% bisogna viver solo per la bici, comunque nessuno ci arriverebbe, oggi :mrgreen: :mrgreen: se arrivo ad esprimermi al 15% sarei felice
Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
o-o quoto quoto quoto quoto
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Qualcuno sa perchè sul sito italiano non c'è traccia del kit telaio dell' Emonda slr ed sl mentre su quello americano si? E se vado dal sivende a chiedere il kit?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.