DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti,
qualcuno le ha pesate effettivamente, possiamo dire intorno a 1500 gr?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Aggiungo anche un altro quesito.
Sempre per chi le ha provate, come si comportano con vento laterale?
I raggi dalle foto sembrano piatti, tipo Fulcrum 0 o Mavic Ksyrium.
O mi sbaglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Aggiungo anche un altro quesito.
Sempre per chi le ha provate, come si comportano con vento laterale?
I raggi dalle foto sembrano piatti, tipo Fulcrum 0 o Mavic Ksyrium.
O mi sbaglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Sul vento laterale nessun problema..il profilo rispetto a f0 e' un pelo più basso e i raggi sono si piatti ma nulla a che vedere sempre paragonati alle zero..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
vorrei acquistare le dt swiss 1400, io monto campagnolo chrous 11v.

vedo sul sito sia di dt swiss che del venditore che non fa menzione a corpetto campagnolo ma solo shimano/sram.

vuol dire che queste ruote non supportano corpetto campagnolo?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Pesate appena sballate dal si vende con la sua bilancia 1473
Le tue quanto pesano?

All'incirca come le tue ;)

Però le mie le danno a 1430 e le tue a 1500 per via dei raggi che sono più alti di spessore... quindi più pesanti seppur poi tutto il resto sia uguale, trattamento oxic a parte ovviamente.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
All'incirca come le tue ;)

Però le mie le danno a 1430 e le tue a 1500 per via dei raggi che sono più alti di spessore... quindi più pesanti seppur poi tutto il resto sia uguale, trattamento oxic a parte ovviamente.
No, le 1400 le danno X 1435 le tue 1415
 

Allegati

  • IMG_1024.jpg
    IMG_1024.jpg
    165,8 KB · Visite: 65
  • IMG_1025.jpg
    IMG_1025.jpg
    167,8 KB · Visite: 67

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ma leggendo le varie review in rete... i pesi sono un filo di più del dichiarato ;)
Beh tu hai scritto che le danno X .... pensavo ti riferissi alla casa, e sinceramente mi attengo a loro, altrimenti bisognerebbe chiedere a tutti come stanno a bilance se tarate o sparate etc.....
Di sicuro c'è che sono grandi ruote, anche stamattina stessa salita e abbassato il mio tempo eponimo acqua acqua e ancora acqua...
Nessun problema di frenata e pista immacolata.
Ciao
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Beh tu hai scritto che le danno X .... pensavo ti riferissi alla casa, e sinceramente mi attengo a loro, altrimenti bisognerebbe chiedere a tutti come stanno a bilance se tarate o sparate etc.....
Di sicuro c'è che sono grandi ruote, anche stamattina stessa salita e abbassato il mio tempo eponimo acqua acqua e ancora acqua...
Nessun problema di frenata e pista immacolata.
Ciao

Si hai ragione scusa intendevo dire che in giro sul web si trovano all'incirca quei pesi.
Anch'io stamani acqua... son partito dalla bassa verso Nave per fare il muratello... ma appena entrato in città acqua e quindi via verso il montenetto... e poi bassa per un tot di quasi un centino ;)

Cmq ottime ruote forse le tue anche un pelo meglio ma il total black el me pias mia tat :eek:
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
[MENTION=68628]Maceio[/MENTION] ma che gomme hai montato ??
Se puoi prova le Pro One tubeless della Scwalbe... vedrai che figata !!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si hai ragione scusa intendevo dire che in giro sul web si trovano all'incirca quei pesi.
Anch'io stamani acqua... son partito dalla bassa verso Nave per fare il muratello... ma appena entrato in città acqua e quindi via verso il montenetto... e poi bassa per un tot di quasi un centino ;)

Cmq ottime ruote forse le tue anche un pelo meglio ma il total black el me pias mia tat :eek:
Ah, ma siamo quasi concittadini....
Io stamane solo Serle con lavata in discesa fino a casa a Rezzato.
Lunedì le provo in Madda ma non da Muratello peso 82kg:bua:
Ciao e auguri
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
[MENTION=68628]Maceio[/MENTION] ma che gomme hai montato ??
Se puoi prova le Pro One tubeless della Scwalbe... vedrai che figata !!
X ora ancora i pro 4 e martedì vado dal Vianelli a montare i pro one, mi avete fatto tutti una testa al quadrato X sti TL che li ho ordinati nonostante i pro 4 X me siano ottimi e semi nuovi
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Montati i pro one 23 mm, senza fare la consueta faticaccia (ma cmq più che con un normale copertone). L'anteriore ha tallonato quasi subito, con il posteriore c'è voluta mooolta pazienza...ma alla fine è andata. Rispetto alle Stiletto, tengono meno la pressione...dopo un giorno, anche con lattice, perdono circa 1 bar. Le Stiletto lo perdevano in una settimana o più...senza lattice. Così montate, fanno 26mm reali a 7 bar di pressione, cioè una discreta gommazza. Per il momento non credo che mi serva il 25.
Detto questo, le ruote sono proprio fatte bene e a livello estetico appagano decisamente. Per il momento le ho appena "rodate" con circa 150 km...troppi pochi per giudicarle. Ma qualche impressione posso già darla:
- la ruota è rigida, decisamente. Lo senti in termini di minor comfort e di assenza di qualsiasi contatto con i pattini posteriori, anche regolandoli molto vicini alla pista frenante.
- la frenata con gli appositi pattini è superlativa. Non avrei mai creduto ad una simile differenza rispetto ai classici pattini Shimano su alluminio rettificato...ma qui siamo ad un altro livello. Impressionante la potenza frenante, quasi esagerata se verrà mantenuta anche su bagnato.
- sulla scorrevolezza non sono in grado di esprimermi... in movimento, non ho mai trovato differenze fra nessuna ruota, a parità di gomma. Invece facendo girare le ruote con bici su cavalletto, le differenze si notano, per quanto valgano. E queste dtswiss girano, almeno per il momento, un po' "legate". La posteriore soprattutto si ferma dopo pochi secondi anche con un lancio deciso...strano, forse necessita di fare altra strada per rodarsi. Dicono che i mozzo dt siano così validi...

Come primo impatto non mi dispiacciono. Qualche stridio in frenata a bassa velocità c'è, ma è poca cosa rispetto all'efficacia della frenata stessa e magari lavorando sulla posizione dei pattini si risolve pure. Ah...quasi dimenticavo...il consumo. Beh, a giudicare dalla polvere depositata sul bordo del pro one, parrebbe proprio che sia indispensabile una buona scorta di pattini. Ma ad essere onesto, ad un esame visivo, non si evidenzia alcun degrado del pattino. La mia impressione è che ci si possano attendere percorrenze superiori a quelle indicate qualche pagina indietro...vedremo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk