SportTracks 3.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Salve a tutti, dopo aggiornamento a windows 10 mi ritrovo col software del mio gps (myciclo 580p) che non funziona più. Per ovviare al problema mi è stato detto di scaricarmi Sporttracks che, tramite plugin specifico, permette di scaricare i dati dal gps in questione.
Ho scaricato la versione di prova ma non riesco ad aprire il programma (errore col Framework, non so cosa voglia dire). Guardando un po' su internet leggo che Sporttracks non è compatibile con Windows 10... E' corretto? Qualcun altro ha problemi in questo senso o è riuscito a risolverli?

su win 10 funziona

il framework è una parte di win, controlla se è aggiornato il pc con tutte le patch
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Il software è andato in blocco e mi appare il seguente avviso.

Aiutino?


Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.ScriptConvert.ToDouble(Object val)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapsMapControl.GMap2_GetZoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapsMapControl.get_Zoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapControlWrapper.get_Zoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteControlLayerBase.get_MapControlBounds()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.GetAllVisibleMarkerItems()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.RefreshOverlays()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.OnRouteControlItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.RouteControl.set_Items(IList`1 value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.RouteControlWithToolbar.set_Items(IList`1 value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.ShowRouteItems(IList`1 group, String groupName, Boolean displayRoute)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.RefreshControls()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.OnSelectedItemsChanged()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.DetailPageBase.HandleSelectionProviderSelectedItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.MainWindow.OnActivitiesListSelectedItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.FireSelectedChanged()
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.set_Selected(IList value)
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.OnMouseDown(MouseEventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseDown(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.UserControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.5485 (Win7SP1GDR.050727-5400)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
SportTracks
Versione assembly: 3.1.5770.25804
Versione Win32: 3.1.5770.25804
Base di codice: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Zone%20Five%20Software/SportTracks%203/SportTracks.exe

prima di tutto controlla se il pc è aggiornato con tutte le patch e poi i plugin
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
prima di tutto controlla se il pc è aggiornato con tutte le patch e poi i plugin

sì credo di sì

prima avevo aggiornato il plugin garmin fit devices.

questo il primo errore nel log di oggi:

23/06/2016 15:44 [PluginManager] ERROR Could not load plugin C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3\Plugins\Installed\b92888f1-c191-4045-8003-0181364cf651\TrainingLoad.dll. An exception occurred during initialization.
È già stato aggiunto un elemento con la stessa chiave.
in System.ThrowHelper.ThrowArgumentException(ExceptionResource resource)
in System.Collections.Generic.Dictionary`2.Insert(TKey key, TValue value, Boolean add)
in System.Collections.Generic.Dictionary`2.Add(TKey key, TValue value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.PluginManager.AddPlugins(IApplication application, Assembly assembly, String assemblyPath)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, dopo aggiornamento a windows 10 mi ritrovo col software del mio gps (myciclo 580p) che non funziona più. Per ovviare al problema mi è stato detto di scaricarmi Sporttracks che, tramite plugin specifico, permette di scaricare i dati dal gps in questione.
Ho scaricato la versione di prova ma non riesco ad aprire il programma (errore col Framework, non so cosa voglia dire). Guardando un po' su internet leggo che Sporttracks non è compatibile con Windows 10... E' corretto? Qualcun altro ha problemi in questo senso o è riuscito a risolverli?

ST3 e' compatibile con Win10, ma deve avere .NET Framework 2.0 installato.

Al limite puoi farlo girare in modo compatibile (click destro sull'eseguibile>proprieta'>compatibility tab>spunta su esegui questo programma in modo compatibile con... (Win7)

carlo
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il problema era .NEt Framework 2.0 come dicevate voi. Ho letto qualcosa su internet e me lo sono scaricato.
Funziona tutto, Sporttracks e pure il software del mio gps. Risolto direi, grazie mille [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=6847]sunboy[/MENTION].
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
sì credo di sì

prima avevo aggiornato il plugin garmin fit devices.

questo il primo errore nel log di oggi:

23/06/2016 15:44 [PluginManager] ERROR Could not load plugin C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3\Plugins\Installed\b92888f1-c191-4045-8003-0181364cf651\TrainingLoad.dll. An exception occurred during initialization.
È già stato aggiunto un elemento con la stessa chiave.
in System.ThrowHelper.ThrowArgumentException(ExceptionResource resource)
in System.Collections.Generic.Dictionary`2.Insert(TKey key, TValue value, Boolean add)
in System.Collections.Generic.Dictionary`2.Add(TKey key, TValue value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.PluginManager.AddPlugins(IApplication application, Assembly assembly, String assemblyPath)

Credo sia un problema noto che interessi tutti ...

A voi funziona?

da old_man_biking » gio giu 23, 2016 9:55 am

Ok, the same thing happened to me now.
Some observations:
it appeared "over night" without any changes in SportTracks or plugin versions
some times (mostly) "your" error message appeared, some times the map tiles just didn't load
nowhere in the error message appears any of my plugins, so they are not directly involved
after deactivating all my plugins, which access the map (OziEplorer, TrackColoring, Weather, Waypoints and Courses) the error disappeared
after reactivating them, the error still was gone!!
after some restarts of ST the error re-appeared
after some more deactivations and restarts the error occured with all my relevant plugins disabled!!

Bottom line:
I'm pretty sure that the issues are caused by a recent change in Google Mapping. This uses JavaScript code, which is loaded whenever necessary, so behaviour can change even without any changes in installed software (ST, plugins).
The error is sporadic (occurs not always, but quite often).
Let's see if the error disappears as sudden and miraculously as it came into existence.
If it persists, only ZoneFiveSoftware have a real chance to diagnose what's going on - it happens in their code (which interacts with Google's code).

Cheers,
OMB
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Carbal54 ho bisogno del tuo aiuto !!!
Sono anni che uso ST3 e a causa del fatto che ho il 520 in assistenza da due settimane immetto i dati principali (km e durata) in ST3 manualmente.
Ieri ho erroneamente digitato "." al posto della virgola.
Adesso non riesco ad aprire il logbook perchè mi da questo errore

"Il carattere '.', con valore esadecimale 0x00, non è valido. Riga 6106, posizione 4194.

in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(Exception e)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(String res, String[] args)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(Int32 pos, String res, String[] args)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ThrowInvalidChar(Int32 pos, Char invChar)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseCDataOrComment(XmlNodeType type, Int32& outStartPos, Int32& outEndPos)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseCDataOrComment(XmlNodeType type)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseElementContent()
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Read()
in System.Xml.XmlLoader.LoadNode(Boolean skipOverWhitespace)
in System.Xml.XmlLoader.LoadDocSequence(XmlDocument parentDoc)
in System.Xml.XmlLoader.Load(XmlDocument doc, XmlReader reader, Boolean preserveWhitespace)
in System.Xml.XmlDocument.Load(XmlReader reader)
in System.Xml.XmlDocument.Load(String filename)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.IO.LogbookIO.Open(String filename, IJobMonitor monitor, JobResults& results)


Esiste la possibilità di aprire il logbook e di modificarlo?
grazie
Carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Carbal54 ho bisogno del tuo aiuto !!!
Sono anni che uso ST3 e a causa del fatto che ho il 520 in assistenza da due settimane immetto i dati principali (km e durata) in ST3 manualmente.
Ieri ho erroneamente digitato "." al posto della virgola.
Adesso non riesco ad aprire il logbook perchè mi da questo errore

"Il carattere '.', con valore esadecimale 0x00, non è valido. Riga 6106, posizione 4194.

in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(Exception e)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(String res, String[] args)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Throw(Int32 pos, String res, String[] args)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ThrowInvalidChar(Int32 pos, Char invChar)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseCDataOrComment(XmlNodeType type, Int32& outStartPos, Int32& outEndPos)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseCDataOrComment(XmlNodeType type)
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.ParseElementContent()
in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Read()
in System.Xml.XmlLoader.LoadNode(Boolean skipOverWhitespace)
in System.Xml.XmlLoader.LoadDocSequence(XmlDocument parentDoc)
in System.Xml.XmlLoader.Load(XmlDocument doc, XmlReader reader, Boolean preserveWhitespace)
in System.Xml.XmlDocument.Load(XmlReader reader)
in System.Xml.XmlDocument.Load(String filename)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.IO.LogbookIO.Open(String filename, IJobMonitor monitor, JobResults& results)


Esiste la possibilità di aprire il logbook e di modificarlo?
grazie
Carlo
con notepad ++
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Grazie : l'ho aperto ma sinceramente pensavo fosse più semplice trovare il giorno interessato e quindi eliminare il ".".
C'è un'enorme successione di stringhe.
Che criterio devo seguire?
Grazie
intanto hai un indizio Riga 6106
non è detto che corrisponda esattamente ma sicuramente è vicino.

il numero lo leggi all'estrema sinistra

poi devi selezionare il linguaggio xml così cambiano i colori e i tag si vedono meglio

puoi con il tasto cerca trovare il giorno scrivendo la data mi sembra nel formato
2017-04-14
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
intanto hai un indizio Riga 6106
non è detto che corrisponda esattamente ma sicuramente è vicino.

il numero lo leggi all'estrema sinistra

poi devi selezionare il linguaggio xml così cambiano i colori e i tag si vedono meglio

puoi con il tasto cerca trovare il giorno scrivendo la data mi sembra nel formato
2017-04-14
Non c'è nessuna numerazione delle righe.
Ho provato a cercare la data, anche solo 2017 ma mi dice "impossibile trovare "2017" :bua:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non c'è nessuna numerazione delle righe.
Ho provato a cercare la data, anche solo 2017 ma mi dice "impossibile trovare "2017" :bua:

senza vederlo, se non lo condividi, non posso dirti di più

il numero riga è nella fascia grigia a sx

può darsi che si sia corrotto e quello che apri è solo una parte, nel qual caso:

se hai messo nelle opzioni hai due copie di backup
o se hai win 7-10 puoi fare tasto dx e vedere nelle opzioni se hai una versione precednte
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie : l'ho aperto ma sinceramente pensavo fosse più semplice trovare il giorno interessato e quindi eliminare il ".".
C'è un'enorme successione di stringhe.
Che criterio devo seguire?
Grazie

Sporttrack fa automaticamente il backup dei dati, quindi nella cartella documenti dovresti poter trovare una copia del file con i tuoi dati escluso l' ultimo aggiornamento.

Dovrebbe chiamarsi "Storia di nomeutente - backup" o qualcosa del genere, se ci clicchi sopra Sporttrack lo apre e puoi vedere a quando è aggiornato.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
senza vederlo, se non lo condividi, non posso dirti di più

il numero riga è nella fascia grigia a sx

può darsi che si sia corrotto e quello che apri è solo una parte, nel qual caso:

se hai messo nelle opzioni hai due copie di backup
o se hai win 7-10 puoi fare tasto dx e vedere nelle opzioni se hai una versione precednte

Ho trovato una versione precedenti di backup e sono riuscito a scaricarla.
Problema risolto.
Grazie milleo-o
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ho un nuovo Garmin Edge 520.
Quando voglio importare un giro sul PC , ST3 mi chiede di scegliere il tipo di dispositivo ma nell'elenco non c'è il 520.
Già col primo 520 che ho avuto ricordo questo problema ma non ricordo come l'ho risolto.
Qualcuno mi può dare una dritta?
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera a tutti Voi.
Vorrei il Vs. consiglio e chiarimento circa il passaggio dalla versione free a quella a pagamento.
A priori la consigliate?
Datosi che il costo è di 59 dollari statunitensi (circa 50euro) per anno cosa intendono,che se non rinnovo il pagamento allo scadere dell'anno,mi ritrovo declassato alla versione free che già utilizzo, o rimango con la,diciamo così premium ma non ho diritto ad aggiornamenti del software ecc.
Scusate la domanda un po' strana,ma vorrei passare alla versione a pagamento ma come mi comporto già con un paio di programmi a pagamento aggiorno ogni due o tre anni la versione che posseggo rinunciando a piccoli aggiornamenti ininfluenti per l'utilizzo che ne faccio.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
epifano lanfranco
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti Voi.
Vorrei il Vs. consiglio e chiarimento circa il passaggio dalla versione free a quella a pagamento.
A priori la consigliate?
Datosi che il costo è di 59 dollari statunitensi (circa 50euro) per anno cosa intendono,che se non rinnovo il pagamento allo scadere dell'anno,mi ritrovo declassato alla versione free,quindi perdendo per esempio la possibilità di avere registrati più di due biciclette,o rimango con la,diciamo così premium,ma non ho diritto ad aggiornamenti del software ecc.
Scusate la domanda un po' strana,ma vorrei passare alla versione a pagamento ma come mi comporta già con un paio di programmi a pagamento aggiorno ogni due o tre anni la versione che posseggo rinunciando a piccoli aggiornamenti ininfluenti per l'utilizzo che ne faccio.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
epifano lanfranco
Non ho capito. ST3 per PC si paga una volta e basta. Poi hanno una versione mobile con pagamento annuale che funziona sul web e che io trovo assolutamente troppo costosa per quello che offre.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk