Quale copertoncino?

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
quelle in lattice della Michelin sono il massimo.
a patto che tu abbia un pò di dimestichezza nel montaggio delle medesime, fase alquanto delicata con le Latex.
se non te la senti, ci sono le ottime SCHWALBE, anche in versione extralight, molto valide e nonostante il peso ridotto anche molto resistenti.
Come sono le camere d'aria in lattice ?
Non le ho mai usate.
Che vantaggi hanno ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come sono le camere d'aria in lattice ?
Non le ho mai usate.
Che vantaggi hanno ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ci sono molte discussioni a riguardo
http://www.bdc-forum.it/search.php?searchid=25565455
per me sono insostituibili, anche se sto passando ai tubeless.
da quando iniziai a usarle 7 anni fa non ne ho potuto più fare a meno.
comodissime, scorrevoli, si forano anche di meno perchè resistono meglio alle pizzicate, ma sono una rogna da montare, bisogna farci la mano.
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti, ho letto tutto il thread, non trovando risposta al mio quesito, provo a scriverlo magari qualcuno avrà la pazienza di rispondermi.
Peso 75kg e percorro circa 5000km da Febbraio a Novembre, prediligo le performance rispetto alla durata, quindi quale coppia di copertoncini mi consigliate? Dimenticavo vorrei usarli in sezione da 25

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti, ho letto tutto il thread, non trovando risposta al mio quesito, provo a scriverlo magari qualcuno avrà la pazienza di rispondermi.
Peso 75kg e percorro circa 5000km da Febbraio a Novembre, prediligo le performance rispetto alla durata, quindi quale coppia di copertoncini mi consigliate? Dimenticavo vorrei usarli in sezione da 25

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vittoria open corsa cxIII. Se li trovi. Non durano niente, ma hai una velocità senza pari. Oppure Veloflex.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, ho letto tutto il thread, non trovando risposta al mio quesito, provo a scriverlo magari qualcuno avrà la pazienza di rispondermi.
Peso 75kg e percorro circa 5000km da Febbraio a Novembre, prediligo le performance rispetto alla durata, quindi quale coppia di copertoncini mi consigliate? Dimenticavo vorrei usarli in sezione da 25

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi che ti sei risposto da solo: con quel km anche del copertoncino più prestazionale e, quindi, meno durevole ne basteranno nro 3 (non tre coppie).
Come ti hanno suggerito Veloflex, Vittoria Open Corsa CXIII o , anche se costano, i Michelin Power Competition..
Nel tuo caso non andrei a considerare copertoni come il Continental o i Michelin Endurance
 
Ultima modifica:

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Qualcuno può darmi qualche parere sui Michelin pro4 sc? Stavo cuoriosando in rete e da Decathlon c'è un offertona...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho avuti diverse paia sia da 25 che da 23... Devo dire che a livello di forature sono ottimi non si buca quasi mai ma a me non è mai piaciuto il grip che NON hanno sull bagnato mentre sull asciutto andavano alla grande e poi li trovavo molto comodi anche quelli da 23 che sarebbero 25 reali

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Veloflex corsa

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

ciao,
è da qualche anno che uso i veloflex e mi ci trovo benissimo, unica cosa e che il posteriore lo devo controllare dopo ogni uscita per verificare taglietti (molti dopo qualche uscita) ed eventuale sporcizia al loro interno che potrebbe portare ad una foratura.
E' una rottura di scatole e poi quando sono in giro ho sempre la paura di bucare e dover fermare il gruppo.
Per questo ora passo ai Michelin Pro4 Comp sperando di dover fare meno controlli e star più tranquillo.
Anche voi dovete verificare spesso il copertoncino ed avete vari taglietti non troppo belli da vedere?
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
ciao,
è da qualche anno che uso i veloflex e mi ci trovo benissimo, unica cosa e che il posteriore lo devo controllare dopo ogni uscita per verificare taglietti (molti dopo qualche uscita) ed eventuale sporcizia al loro interno che potrebbe portare ad una foratura.
E' una rottura di scatole e poi quando sono in giro ho sempre la paura di bucare e dover fermare il gruppo.
Per questo ora passo ai Michelin Pro4 Comp sperando di dover fare meno controlli e star più tranquillo.
Anche voi dovete verificare spesso il copertoncino ed avete vari taglietti non troppo belli da vedere?
Se cerchi un copertone più resistente prova i continental sono più robusti dei michelin

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ciao,
è da qualche anno che uso i veloflex e mi ci trovo benissimo, unica cosa e che il posteriore lo devo controllare dopo ogni uscita per verificare taglietti (molti dopo qualche uscita) ed eventuale sporcizia al loro interno che potrebbe portare ad una foratura.
E' una rottura di scatole e poi quando sono in giro ho sempre la paura di bucare e dover fermare il gruppo.
Per questo ora passo ai Michelin Pro4 Comp sperando di dover fare meno controlli e star più tranquillo.
Anche voi dovete verificare spesso il copertoncino ed avete vari taglietti non troppo belli da vedere?

Se proprio vuoi un po' più di robustezza ma prestazioni simili ai copertoni che già hai passa ai pro 4 endurance. Io controllo i copertoni ogni 15 giorni ( faccio 450 km a settimana), se si intravede la tela smonto il copertone lo guardo attentamente anche l'interno e valuto la sostituzione; se non si vede la tela metto un gocio di attack flex gel nella fessura a copertone gonfio al max, poi sgonfio a 3/4 bar per una notte.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Se cerchi un copertone più resistente prova i continental sono più robusti dei michelin

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

Potrei essere d'accordo con te sui vecchi 4000s, ma non sui 4000 s II. Usati per 5000km, erano un calvario, tagli in continuazione, mescola troppo debole all'inizio e poi durissima dopo un mese di utilizzo. Morale della favola: uno dei tanti tagli mi ha fatto fuoriuscire la tela ed ho dovuto cambiare copertone. Per me i pro 4 endurance v2 sono nettamente superiori.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Potrei essere d'accordo con te sui vecchi 4000s, ma non sui 4000 s II. Usati per 5000km, erano un calvario, tagli in continuazione, mescola troppo debole all'inizio e poi durissima dopo un mese di utilizzo. Morale della favola: uno dei tanti tagli mi ha fatto fuoriuscire la tela ed ho dovuto cambiare copertone. Per me i pro 4 endurance v2 sono nettamente superiori.
Secondo me non esiste un copertone uguale per tutti perché pedaliamo tutti su diversi tipi di asfalto... C è chi pedala sopra dei tappeti e chi fa una Roubaix ogni giorno come me.Comprali in base alle tue esigenze

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi con delle michelin pro 4 endurance se sono alto 178 e peso 60 kg a quanto mi consigliate di gonfiare le gomme ?
Io pensavo a 8.5 bar

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi con delle michelin pro 4 endurance se sono alto 178 e peso 60 kg a quanto mi consigliate di gonfiare le gomme ?
Io pensavo a 8.5 bar

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
un'esagerazione assoluta.
sui miei da 25 il range di pressione è indicato tra 5 e 7,5.
io peso 80 kg e li metto a 6,5A e 7P.
poi se hai i 23 un mezzo bar in più ci vuole ma tenendo conto del tuo peso direi che anche per te 6,5A 7P sia giusta.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Se proprio vuoi un po' più di robustezza ma prestazioni simili ai copertoni che già hai passa ai pro 4 endurance. Io controllo i copertoni ogni 15 giorni ( faccio 450 km a settimana), se si intravede la tela smonto il copertone lo guardo attentamente anche l'interno e valuto la sostituzione; se non si vede la tela metto un gocio di attack flex gel nella fessura a copertone gonfio al max, poi sgonfio a 3/4 bar per una notte.

I pro4 endurance li ho avuti lo scorso anno per le granfondo. Sull'asciutto andavano bene, ma in discesa sul bagnato il posteriore si bloccava sempre e l'anteriore non mi dava per nulla sicurezza e li ho dati via. Sarò io che non li ho "capiti", magari li riprovo più avanti.

Non sapevo di questo trucco con l'attack o-o