Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Dovremmo essere in ufficio insieme allora :mrgreen: Io la finestra la terrei sempre aperta e son lotte anche da me con i colleghi! :rosik:

Stamani discesa in città con i chiodati per neve (pochi cm comunque). Finalmente ho potuto utilizzare la bici che tengo apposta per queste occasioni!

I tuoi colleghi ciclopendolari/commuter/ciclisti quotidiani esigono foto del mezzo in questione! E anche una bella recensione di come si comportano le gomme chiodate! :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
I tuoi colleghi ciclopendolari/commuter/ciclisti quotidiani esigono foto del mezzo in questione! E anche una bella recensione di come si comportano le gomme chiodate! :mrgreen:

Il mezzo è una city bike accessoriata di tutto ciò che può servire. Le gomme chiodate? Io lo dico sempre: meglio del sesso :mrgreen:
Tengono stupendamente anche sul ghiaccio vivo, roba che se lo fai con i pneumatici normali sei per terra in tempo zero. Con i chiodati per cadere devi buttarti apposta :-x
Fino a qualche anno fa usavo la MTB, ma sui tratti in asfalto era duretta, soprattutto in salita :wacko: La city bike è il giusto compromesso
A chi ha inventato i pneumatici chiodati per bici farei un monumento
 

Allegati

  • 20170113_195954.jpg
    20170113_195954.jpg
    72,4 KB · Visite: 70
  • 20170113_202220.jpg
    20170113_202220.jpg
    109,8 KB · Visite: 77

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Sì, hai ragione, non ho mai compreso bene tutte queste classificazioni e sottoclassificazioni ;nonzo% :mrgreen:

A dire la verità chi me l'ha venduta l'aveva definita "bici da trekking"
È una signora bici...Complimenti!

Riguardo alle gomme chiodate ero tentato anch'io di prenderle. Ma alla fine qua a Pavia nevicherà 2 giorni l'anno...E negli ultimi anni manco quelli. Quindi ho evitato.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì, hai ragione, non ho mai compreso bene tutte queste classificazioni e sottoclassificazioni ;nonzo% :mrgreen:

A dire la verità chi me l'ha venduta l'aveva definita "bici da trekking"

trekking,ibride fitnes sport... hanno tanti nomi.

da fiero possessore di una simile secondo me sono le migliori per il communting e per divertirsi nel week end in caso qualcuno non avesse più di una bici.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Riguardo alle gomme chiodate ero tentato anch'io di prenderle. Ma alla fine qua a Pavia nevicherà 2 giorni l'anno...E negli ultimi anni manco quelli. Quindi ho evitato.

Più che per la neve, i chiodati servono nei giorni in cui le strade sono ghiacciate, per pioggia o nebbia congelantesi per esempio.
Certo che in quei casi oltre ai chiodati servono le ciclabili... perché è inutile avere la massima tenuta di strada e poi essere tirato sotto dal primo fenomeno che incontri :bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Anch'io ho le chiodate, ma non le ho ancora usate. Giovedì era a giornata giusta, ma ero in malattia. Giornata giusta perchè ha fatto gelicidio qui in lombardia con qualche lastra di ghiaccio per le strade. [MENTION=8966]mabon12[/MENTION] che marca sono le tue gomme ?

Cmq in effetti è pieno di gente gira in auto sul ghiaccio come se ci fossero venti gradi , sereno ed asciutto. Poi te li ritrovi in testacoda o contro un muro.
Cmq avevo visto una recensione ove le migliori gomme chiodate sul ghiaccio erano le Kenda klondike, poi non so se sia vero o quel video sia stato una "marchetta".
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
e1f5227c05dffc0a9ef32386654a5bf8.jpg

Questo sono io con la mia bestiola da soma che mi accompagna, ogni giorno, per tutto l'anno, nel tragitto casa-lavoro. Non sapevo che le gomme chiodate fossero così efficienti, lo scopro adesso con estremo piacere. A Prato è estremamente raro che ve ne sia la necessità, salvo l'imprevedibilità di brevi periodi come quello che stiamo vivendo.
Comunque grazie, perché mi avete offerto lo spunto per smentire la mia solita affermazione <<non mi ferma niente, né il freddo né la pioggia... forse il ghiaccio>>, quando la gente mi da del matto perché pedalo a qualsiasi ora del giorno e della notte. [emoji23]
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
e1f5227c05dffc0a9ef32386654a5bf8.jpg

Questo sono io con la mia bestiola da soma che mi accompagna, ogni giorno, per tutto l'anno, nel tragitto casa-lavoro. Non sapevo che le gomme chiodate fossero così efficienti, lo scopro adesso con estremo piacere. A Prato è estremamente raro che ve ne sia la necessità, salvo l'imprevedibilità di brevi periodi come quello che stiamo vivendo.
Comunque grazie, perché mi avete offerto lo spunto per smentire la mia solita affermazione <<non mi ferma niente, né il freddo né la pioggia... forse il ghiaccio>>, quando la gente mi da del matto perché pedalo a qualsiasi ora del giorno e della notte. [emoji23]

Allora benvenuto tra gli incalliti del casa-lavoro in bici sempre e comunque.
Io da martedì riprendo a lavorare...Non vedo l'ora di tornare in sella.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sicuramente.
Anche se agli occhi di qualcuno ho preso la febbre perchè "sono quello che va a lavoro in bici con questo freddo"..."eh ma se vai in bici con-6°..."

Purtroppo non ho statistiche certe...Ma posso assicurare che da quando uso la bici tutti i giorni mi ammalo decisamente meno.
Tutto sacrosanto e vero. Un organismo sano e in forma reagisce molto meglio di un altro ugualmente sano ma "meno in forma".
Il problema grosso rimane che sotto sforzo richiamiamo molta aria via bocca (che non permette di adeguare la temperatura è l'umidità) aria che è molto fredda e secca e può provocare irritazione e/o infiammazione.
Poi altro fatto è che se e quando ti fermi (al semaforo o a destinazione ad esempio) sei accaldato/sudato e l'ambiente intorno non è certo favorevole.
Quindi a mio modestissimo parere non ti sei ammalato per la bici e il freddo, ma perché nel picco dell'influenza te la sei beccata.
Discorso diverso per sovrallenamento ed eccessivo dimagrimento che provocano un abbassamento delle difese immunitarie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il problema grosso rimane che sotto sforzo richiamiamo molta aria via bocca (che non permette di adeguare la temperatura è l'umidità) aria che è molto fredda e secca e può provocare irritazione e/o infiammazione.

Guarda la mia foto un paio di post più sopra... la mia bocca è coperta ;-)
Basta anche una semplice fascia. Certo, la respirazione viene un attimino limitata, ma non è un grosso problema, basta andare 1-2 km/h più piano :mrgreen:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti!

Che si racconta cari ciclopendolari?
Qua a Pavia la mattina esco sempre con una temperatura di circa -4/-5...Fortuna che è un freddo abbastanza "secco". Settimana prossima mettono qualche pioggia, ci sarà ancora da stringere i denti. La cosa positiva è che le giornate piano piano si stanno allungando.

Oggi poi ho finito di sistemare la vecchia bici da corsa in acciaio che mi aveva accompagnato in gran parte del 2015, e che ho intenzione di usare quest'anno quando inizierà il bel tempo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Già!!!
Intanto sto completando la sistemazione di una vecchia bici ora single speed. Sarà la mia compagna x andare a lavoro. Con la mtb non mi trovo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anche io per un periodo usai una single speed se non ci sono salite è l'ideale come praticità. ma avevo troppe bici in garage e la riportai al negozio.