Consiglio tra due bici (giusto per parlare)

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi sono andato in un negozio di bici per prendere alcune cose e mi sono imbattuto su queste due bici,entrambi me le metterebbe a 1800, (la bmc di listino viene 2.200) e la cannondale 2.000

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/assistenza/archivio-modelli/2016/strada/teammachine-slr02/105/


http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...6df-4f2c-9730-e443967648df&parentid=undefined


esteticamente la bmc mi fa impazzire,ma la cannondale ha la linea piu' pulita e monta delle ruote mavic..

voi che ne pensate? mi piacerebbe fare il gran salto ma ora come ora non posso,pero' intanto do un occhiata ai prezzi..
altre alternative stando sui 1800 ?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
le ruote sono equivalenti è il modello base della mavic robuste ma niente di che.

Le bici sono montate uguale quindi prendi quella che ti piace di più, se no te ne pentirai dopo !!

In effetti la BMC è di un bel colore le bici nere hanno stufato
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
La bmc dal vivo e' stupenda,molto aggressiva..
Le bici sono montate praticamente nella stessa maniera ma il telaio? qual'e' secondo le geometrie quella che ti permette di stare in sella per ore e ore?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
tra le due direi Bmc, per il fatto che ti offre più sconto... ma alla fine sempre 1800euro sono, per due bici montate esattamente allo stesso modo. La differenza probabilmente la fà la geometria, sicuramente diversa tra i due telai, cosi come le taglie proposte. Io farei riferimento a questo. Dopodichè siamo alle solite... 1800euro per una bdc senza ruote!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ma sono più o meno tutte così sul mercato o sbaglio?
Eh più o meno è la tendenza che hanno un pò tutti per creare "l'effetto prezzo"... un pò come faceva la Fiat negli anni 70, quando ti faceva pagare a parte anche i sedili reclinabili o lo specchietto retrovisore!:mrgreen:
Fino a pochi anni fà era un pò diverso: in base al livello del modello tutta la componentistica si adeguava di conseguenza, ruote comprese.
E' vero che l'offerta delle ruote ora è molto più ampia che in passato, ma a questo punto tanto vale mettere il prezzo* (con tanto di asterisco che definisce il prezzo base delle ruote, ad esempio 200euro) e la disponibilità ufficiale del venditore a riconoscere questo bonus da utilizzare per allestire la propria bdc con qualsiasi altro tipo di ruota a catalogo e ad un prezzo già definito, aggiungendo la differenza.
Al momento questa trasparenza ufficiale non c'è... al massimo c'è qualche venditore che si offre disponibile a trattare con quello che ha in casa. Ma se uno ne sa poco di ruote, prezzi e quant'altro...
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
proprio xkè c'è tanta scelta di ruote le case non si adeguano e offrono più o meno le stesse ruote per tutta la gamma (a loro costa meno)medio bassa secondo me ci sta, tanto alla fine ognuno sceglie le sue ruote

anche su bici top di gamma che escono già con ruote in carbonio vedi gente che le lascia in negozio xkè vuole le sue o quell' altro modello

quindi tanto vale tenere il prezzo più basso e lasciare scegliere il cliente.

per la casa sarebbe complicato prevedere optional come per le auto (ad esempio paghi 200 euro in più e prendi questo) salvo case come rose o canyon che vendono direttamente

poi riflessione personale:viene il cliente che su una salita strava non gli rileva il tempo xkè si scoccia di aspettarlo ..e dice no sulla bici per andare forte ci vogliono le ruote buone :mrgreen:
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Supersix Evo per colore e qualità telaio.
BMC di quel colore sembra brutta copia di una Bianchi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Le ho avute tutte e due, anzi la bmc è ancora in garage. Sono entrambe ottime bici con caratteristiche e geometrie "simili". Io mi sono trovato meglio con la bmc ma chiaramente è soggettivo. Butta un occhio alle geometrie e vedi se una prevale su l'altra secondo le tue necessità altrimenti vai di gusto, prendi quella che preferisci, spesso in questi casi è la scelta migliore.

P.s. vedo adesso che sono montate 105... se puoi fai uno sforzo e vedi se riesci a prenderla con l'ultegra quei telai lo meritanp.
 
Ultima modifica:

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Le ho avute tutte e due, anzi la bmc è ancora in garage. Sono entrambe ottime bici con caratteristiche e geometrie "simili". Io mi sono trovato meglio con la bmc ma chiaramente è soggettivo. Butta un occhio alle geometrie e vedi se una prevale su l'altra secondo le tue necessità altrimenti vai di gusto, prendi quella che preferisci, spesso in questi casi è la scelta migliore.

P.s. vedo adesso che sono montate 105... se puoi fai uno sforzo e vedi se riesci a prenderla con l'ultegra quei telai lo meritanp.

Immagino, solo che prendendola ultegra costera' 300 euro in piu' come minimo..
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Evolux ho visto x caso che possiedi una bianchi intenso 2015 dato che ne ho vista una in offerta online della mia taglia mi potresti dare un giudizio su questa bici.Grazie
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Evolux ho visto x caso che possiedi una bianchi intenso 2015 dato che ne ho vista una in offerta online della mia taglia mi potresti dare un giudizio su questa bici.Grazie
È stupenda, comoda e pure reattiva. È la Infinito non CV come telaio. Era in progetto per prendere il posto della Infinito CV inizialmente (fonti interne a Bianchi me l'hanno riferito) prima che scoprissero il materiale Countervail in ultimo ed hanno quindi velocemente aggiornato la linea in programma abbassando i prezzi della Intenso dotandola di equipaggiamento più entry level. Io pian piano in 1 anno e mezzo l'ho resa un top di gamma posso dire. Di originale è rimasto solo il telaio, comandi cambio e deragliatore anteriore Ultegra. Resto tutto cambiato e son contento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Grazie evolux x i commenti e le foto io sono indeciso tra' una intenso 2015 e la canyon endurance CF 8.0. entrambe col 105. O ma che ruote hai messo proprio belle complimenti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Qualcuno mi sa dire quali sono i vantaggi del telaio della bmc ?

A parità di materiale e costo non esistono telai che diano magicamente vantaggi rispetto ad altri.

Si decide un budget da spendere, si guardano i telai simili come prezzo e montaggio, si sceglie quello che piace di più e si adatta meglio alle regolazioni necessarie alle proprie misure antropometriche.

Inutile lambiccarsi il cervello su presunte differenze.