Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Anche se per ora non riuscirò ad usarla per andare al lavoro ho sostituito la mia prima bici da cicloturismo con questa che mi permette di avere la stessa impostazione della BDC e quindi potermi allenare anche durante gli spistamenti. Naturalmente per turismo e commuting utilizzerò copertoni diversi ;)

14f10954c73129187f63b330a4e24019.jpg
Bellissima bici complimenti!!
Hai fatto veramente un bell'acquisto e poi bisogna considerare che la bici si ripaga da sola nel corso del tempo se la usi al posto dell'auto nel percorso casa-lavoro.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Cavoli mi dispiace tanto tip-top
Comunque andare tutte le mattine a scuola in bici era bellissimo, ora andrei anche al lavoro in bici....a trovarlo però, naturalmente lo sto cercando utilizzando la bici per dare i curriculum ecc
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ormai è venuta ora di montare le luci... e non mi dispiace affatto

Però non riesco ancora ad andare con la pioggia :-( Ho bisogno di più tempo ed uno spogliatoio, oltre ad una dose di 'voglia' che ancora non matura. Per quanto riguarda il freddo invece nessun problema: il record è -5.6°C rilevati da una stazione meteo sul percorso
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io nel corso del tempo ho seguito un "percorso evolutivo" che sarebbe stato bello documentare :mrgreen:
Ho iniziato 11 anni fa con una city bike con cestino e puntapiedi, poi sono passato ad una ibrida (con cestino...), quindi all'attuale Olympia che se non fosse per il manubrio dritto e una capiente borsetta potrebbe sembrare una bdc.
Da un paio d'anni l'ultimo stadio evolutivo: tra aprile e ottobre vado a lavorare con la bici da corsa "ufficiale", portando con me solo l'essenziale. Tutto il resto rimane nel garage dell'ufficio.

Sono passato da 20-30 a 40-50 km giornalieri. Ora inventarsi qualcosa per fare di più sarà dura...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
io sto "temporaneamente" andando a lavoro in bici (5,5 km da casa), ma il problema è che con la bici che uso (non utilizzo quella "ufficiale" dei miei veri giri per passione-allenamento) non riesco a pedalare forte...vado si e no ai 20 orari di media, perchè c'è la sella bassa, e pure qualche problema di catena/corona anteriore.
inoltre non vado troppo forte altrimenti arrivo a lavoro già stanco e poi chi lavora per 4 ore di seguito??
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi piacerebbe molto, ma sarebbero 35+35km di statale brutta, triste, piena di camion, nebbiosa ed invasa da moscerini...il lavorare su tre turni poi non aiuta...peccato

Ti capisco... nemmeno io lo farei se le condizioni fossero queste.
Io ho la fortuna di avere la ciclabile che parte sotto casa mia e che in 12 km mi porta in città. Anche al ritorno ho una discreta scelta tra ciclabili e strade poco trafficate
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Anche se per ora non riuscirò ad usarla per andare al lavoro ho sostituito la mia prima bici da cicloturismo con questa che mi permette di avere la stessa impostazione della BDC e quindi potermi allenare anche durante gli spistamenti. Naturalmente per turismo e commuting utilizzerò copertoni diversi ;)

14f10954c73129187f63b330a4e24019.jpg

proprio bella!! e secondo me è l'ideale per la città: più leggera e scorrevole di una mtb ma con le ruote giuste per affrontare le strade disastrate delle nostre città.
Io intanto dopo l'infortunio non ho più ripreso e ho già messo 4 kg di "panza" :cry
 
  • Mi piace
Reactions: peggio

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ho ripreso, dopo 3 anni causa "problemi logistici", a Maggio ad usare esclusivamente la bici per venire in ufficio, oggi prima vera lavata sotto un bel temporalone...
cambiato in bagno e all'opera al pc subito dopo. credo di aver evitato una bella mezz'ora bloccato nel traffico brianzolo...spettacolo!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ormai è venuta ora di montare le luci... e non mi dispiace affatto

Però non riesco ancora ad andare con la pioggia :-( Ho bisogno di più tempo ed uno spogliatoio, oltre ad una dose di 'voglia' che ancora non matura. Per quanto riguarda il freddo invece nessun problema: il record è -5.6°C rilevati da una stazione meteo sul percorso

beh....potresti usare il bagno dell'azienda per cui lavori, anch'io faccio cosi...salviettona microfibra (x occupare poco spazio) e facendo un pò di contorsioni in 5' sono pronto per il work...
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
io ho iniziato ad andare in bici solo quest'anno, in estate riuscivo a fare la strada casa-lavoro-casa circa 2 volte in settimana, complessivamente faccio circa 60 km ... un bel giretto .. all'andata 28 km con 7 km di pianura in ciclabile poi una salita di circa 2,5 km pendenza media del 8% ed il resto discesa, al ritorno 32 km di cui i primi 6 in salita pendenza media 6% poi piccola discesa di circa 1 km ed il resto pianura ... gli ultimi 300 metri prima di casa sono al 17% e mi ammazzano sempre
 

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Ho iniziato ad andare in bici da strada a inizio agosto, con le ferie di mezzo ho potuto usarla il più possibile senza problemi, una volta rientrato ho iniziato anche a usarla per gli spostamenti casa-lavoro, faccio circa 50 km al giorno almeno 2 volte alla settimana... Quando riesco anche 3, montato luci (alle 5.30 del mattino è d'obbligo) e vado a lavorare con tutto un'altro spirito! E poi alla mattina presto, con in giro 0 automobili è una vera e propria goduria, garantito!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Stamattina sveglia alle 5.30, partenza alle 6. 85 km per le colline bolognesi prima del lavoro. Avvistati molti cinghialotti e una coppia di daini!
66bcd552fc1e4398069652466a407d1a.jpg
05e056d4ff304c8b437e00ac0b5ae4b3.jpg
7f1bdcca00c9d5e535375a17f074e7d2.jpg
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti!
Io sto continuando a pedalare tutti i giorni, come sempre.
Purtroppo l'altro giorno ho fatto una brutta caduta e sono tutto ammaccato. Per fortuna niente di rotto e così sono potuto tornare subito in sella già dal giorno seguente.

Avendo venduto la bici single speed , ora uso tutti i giorni il cx con cui mi trovo veramente bene. A breve monterò anche dei Vittoria Randonneur 700x32.