Info prestazione

sgamunga

Novellino
2 Luglio 2016
31
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Ciao a tutti, esco in bici da corsa da 2 anni (4000km annui). In questi due anni ho migliorato la mia ascesa in salita. Ora ho una VAM di 900 m/h su una salita di 9km al 6% media.
Secondo voi in due anni è una buona prestazione o no? Perché non saprei se sto avendo i risultati in base alle uscite o meno. Al limite che tipo di allenamento consigliate?
Premetto che sono alto 1.72m e peso 55kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.872
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Con 4k annui non sarebbe male, ma visto il peso leggero, anche non sapendo la tua età, potresti essere un po' più competitivo, io a 55 anni con la tua altezza e 58kg sono sui 1100 vam e sfrutto la mia capacità di pedalare ad alte frequenze per parecchio tempo, e che goduria aspettare gli altri ai gpm......

si parte piano e dopo si rallenta..
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao a tutti, esco in bici da corsa da 2 anni (4000km annui). In questi due anni ho migliorato la mia ascesa in salita. Ora ho una VAM di 900 m/h su una salita di 9km al 6% media.
Secondo voi in due anni è una buona prestazione o no? Perché non saprei se sto avendo i risultati in base alle uscite o meno. Al limite che tipo di allenamento consigliate?
Premetto che sono alto 1.72m e peso 55kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi che hai margini di crescita
io sn alto 180 cm e peso 75 kg ma su una salita del genere arrivo a 1100 (salita secca senza altro prima)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, esco in bici da corsa da 2 anni (4000km annui). In questi due anni ho migliorato la mia ascesa in salita. Ora ho una VAM di 900 m/h su una salita di 9km al 6% media.
Secondo voi in due anni è una buona prestazione o no? Perché non saprei se sto avendo i risultati in base alle uscite o meno. Al limite che tipo di allenamento consigliate?
Premetto che sono alto 1.72m e peso 55kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parlare di allenamento con 4k km all'anno secondo me ha poco senso: tra l'altro immagino che in inverno tu ti sia fermato

dalla tua hai il peso che ti permette, comunque, di avere buone prestazioni in salita: o te lo fai bastare o devi entrare nella logica di raddoppiare i tuoi km (come minimo) ... oltre a farli con metodo naturalmente o-o
 

sgamunga

Novellino
2 Luglio 2016
31
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Ho 23 anni, purtroppo da novembre a febbraio sono andato in letargo.
Più che altro che il prossimo anno vorrei incrementare questo ritmo e non doveri ricominciare quasi da capo.
In tal caso che cosa mi consigliereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque 4000 km in nove mesi sono pochini e pur facendo tanta qualità non credo riuscirai a migliorarti di molto. In più quel poco lo perdi nei tre mesi di "letargo" Secondo me dovresti prenderti dei rulli per aumentare il kilometraggio e far si che almeno nei mesi invernali non ti fermi del tutto. Poi alla fine uno si accontenta di quello che può fare. o-o o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho 23 anni, purtroppo da novembre a febbraio sono andato in letargo.
Più che altro che il prossimo anno vorrei incrementare questo ritmo e non doveri ricominciare quasi da capo.
In tal caso che cosa mi consigliereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè? Sei una tartaruga? :mrgreen: chiaramente sul forum hanno tutti da 1100 di vam in su .......... se vuoi migliorare le tue prestazioni dovresti provare a fare qualche garetta così da capire meglio i tuoi limiti.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
pesi molto poco, hai sicuramente molto margine di crescita, probabilmente sei un po incostante durante l'anno con le uscite.
Secondo me, come ti hanno detto anche gli altri, evitare di andare in letargo totale per quattro mesi aiuta parecchio, altrimenti anche se hai 23 anni i primi mesi di primavera li perdi non a migliorare, ma a riprendere lo stato di forma dell'anno precedente.
Anche io non amo uscire in inverno (men che meno uscire su strada) però il minimo sindacale quando posso cerco di farlo, e non nascondo che alle volte mi pesa un pò.

Ma del resto come si suol dire, no pain no gain:mrgreen: