//

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
il mio meccanico mi ha detto che per i primi 500 km il consumo pastigliè sarà elevato e che si deve fare la gommatura della pista poi si assesta (quando saran finiti i pattini [emoji38][emoji3]) , primi 70 km oggi tutta pianura scorrono benone e mi sembrano avere un buona aerodinamica (oggi venticello fastidioso ) frenata ottima ma bisogna provarle con discese ecc, effettivamente le pastiglie sembran fatte di borotalco verde scuro a fine giro eran coperte di sta patina di polvere verde scuro, vedremo, al limite proveró i pattini delle mavic con pista ceramica che consigliavano alcuni post qui sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho messo swiss top verdi specifici per cerchi in ceramica.la frenata è migliorata tantissimo.speriamo nella durata! le ruote sono ottime, vanno benissimo!!o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
io ho messo swiss top verdi specifici per cerchi in ceramica.la frenata è migliorata tantissimo.speriamo nella durata! le ruote sono ottime, vanno benissimo!!o-o


anche con i swiss stop si forma tutta quella patina verde scuro di polverina dei pattini sulle piste ecc ? sai dirmi quanto costano i swiss stop verdi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
i pattini originali li prendi e li butti via!quelli verdi swiss top non lasciano traccia di pulviscolo verde.


oggi primo giro con un po di sislivello certo non sono dei fulmini in rilancio in salta ma posso dare gran partedella colpa alle mie gambe e pessimo stato dell allenamento di questa stagione.

per ilresto vanno bene anche la frenata è al pari se non superiore alle alluminio che ho montato gli ultimi anni, se mi dici che i swiss stop verdi non lasciano quel disastro di polverina li prendo, da lordgun non li trovo riproveró nei prox giorni

grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
oggi primo giro con un po di sislivello certo non sono dei fulmini in rilancio in salta ma posso dare gran partedella colpa alle mie gambe e pessimo stato dell allenamento di questa stagione.

per ilresto vanno bene anche la frenata è al pari se non superiore alle alluminio che ho montato gli ultimi anni, se mi dici che i swiss stop verdi non lasciano quel disastro di polverina li prendo, da lordgun non li trovo riproveró nei prox giorni

grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho provato gli swiss top per una settimana e anche questi lasciano una leggera polverina verde,non come quelli originali in dotazione ruote! in seguito,proverò gli exlith della mavic. le ruote sono ottime rigide quanto basta ( prima avevo le fulcrum speed 35)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
gli exalith 2 della mavic dovrebbero andare bene cme gli swiss stop verdi immagino (non dovrebbero creare problemi alle piste o rovinarle) ? sono neri ? mi sembra d aver visto che costano praticamente coms i swiss stop verdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
No, questo no. Cmq la frenata su asciutto è ottima.

Ricordo che uso i pattini Mavic Exalith 2.


ciao volevo chiederti da quanti km usi i pattini mavic exalith 2 sulle elusion vittoria, la frenata mi dici che è ottima (lo è gia con i pattini in dotazione alle elusion peccato si sfarinino come dei gessetti sulle piste frenanti) e se noti danneggiamenti o strisci alle piste (le mie sono nuovenon vorrei fare danni), ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
C'è scritto chiaro.

Prezzo riferito a una coppia di pattini



grazie, mi era sfuggito, sono abbastanza cari questi pattini mavic, spero almeno frenino meglio e durino di piu degli originali che a mio avviso arriveranno si e no a 1000 km oltre a sporcare di polverina verde le piste ad ogni frenata, ordinati da lordgun
 

levy

Novellino
11 Novembre 2009
41
0
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti alla discussione. Sono molto interessato all'acquisto delle elusion nero e quindi volevo dei pareri da parte di qualche utilizzatore. Nello specifico, oltre il discorso della durata del colore della pista frenante, volevo capire come vanno a 360°. Sono scorrevoli e aerodinamiche? Ed in termini di rigidità? Attualmente possiedo delle fulcrum 0 del 2010 che presentano ormai le piste frenanti del tutto usurate ed inoltre il mozzo della ruota posteriore è danneggiato. In caso di passaggio alle Vittoria, si tratterebbe di un sensibile downgrade? Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi devo rimediare un raggio per questo set di ruote..sapete indicarmi qualche sito dove poterli trovare?
Al momento le ricerche sono state infruttuose..
Forse sbaglio i canoni di ricerca..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti alla discussione. Sono molto interessato all'acquisto delle elusion nero e quindi volevo dei pareri da parte di qualche utilizzatore. Nello specifico, oltre il discorso della durata del colore della pista frenante, volevo capire come vanno a 360°. Sono scorrevoli e aerodinamiche? Ed in termini di rigidità? Attualmente possiedo delle fulcrum 0 del 2010 che presentano ormai le piste frenanti del tutto usurate ed inoltre il mozzo della ruota posteriore è danneggiato. In caso di passaggio alle Vittoria, si tratterebbe di un sensibile downgrade? Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Ciao rispondo un po' in ritardo io ci ho fatto credo sui 5000 km non faccio gare e ultimamente nemmeno cicloturistiche purtroppo, con il farmaco avevo Delle r0 credo del 2010 poi sono passato a Delle c24 sempre usate queste ultime meno rigide ma a mio avviso valide in più ambiti è più comode, frenata forse un pelo peggiore, ora su synapse ho preso le elusion a mio avviso non puoi paragonare a r0 o c24 ma avendo usato le r3 le trovo abbastanza simili , ora con pastiglie swiss stop verdi frenano bene e si consumano meno (all' inizio le piste le devi gommate bene e le pastiglie si consumano di più) ho provato le pastiglie magic si consumano a vista d occhio. Per quel che devo fare le elusion sono buone un buon compromesso come aerodinamica e guidabilitá in discesa, non sono certo rigide come le r0 quando scatti sui pedali ma forse più rigide Delle c24

Unico dubbio che non riesco a togliermi è che larghezza max di copertoni possono portare per ora ho i veloflex coperto vino open da 25 che in realtá è poco oltre i 23mm

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Salvino63

Novellino
16 Dicembre 2017
5
0
60
Modica
Visita sito
Bici
Focus
ho letto i vari post, sono felice possessore delle elusion nere, ora che ho fatto piu di 1000 km. posso dire che sono ottime ruote, i freni dopo il primo consumo si attestano e penso che faranno un bel po di frenate, col bagnato sono molto buoni, una ruota prettamente da gran fondo, non amano la guida nervosa, ma su strada non sono seconde a nessuno di pari livello, a parte le piccole variazioni con ruote blasonate, vedi zero o c24, secondo me, che le ho avute sotto la mia cayo, dimenticavo, sono un po diverse dalla elusion normali, a parte il colore, cambiano molti particolare, vedere scheda tecnica, buone pedalate
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
ho letto i vari post, sono felice possessore delle elusion nere, ora che ho fatto piu di 1000 km. posso dire che sono ottime ruote, i freni dopo il primo consumo si attestano e penso che faranno un bel po di frenate, col bagnato sono molto buoni, una ruota prettamente da gran fondo, non amano la guida nervosa, ma su strada non sono seconde a nessuno di pari livello, a parte le piccole variazioni con ruote blasonate, vedi zero o c24, secondo me, che le ho avute sotto la mia cayo, dimenticavo, sono un po diverse dalla elusion normali, a parte il colore, cambiano molti particolare, vedere scheda tecnica, buone pedalate
Sarei interessato all'acquisto. Mi chiedevo dato che il mozzo è lo stesso di Marchisio, e avendo già ruote marchisio, potrei spostare la cassetta sfilando il corpetto dalla Marchisio e metterlo sulle ruote vittoria senza prendere un nuovo pacco pignoni. In questo modo risparmierei un pò grazie
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve ho preso le elusion nero. Frenata davvero ottima anche su bagnato. Ruote rigide, secondo me quasi come il carbonio. Estetica davvero top. Cosa che mi ha deluso il peso molto lontano dal dichiarato. Pesate da me erano 1700 senza sganci.
Ma come su pulisce la pista frenante nera? Panno umido?