//

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Stavo guardando sul sito di Sportler per delle ruote e mi sono imbattuto nelle Elusion.. ha un ottimo prezzo rispetto a quelli letti in questo thread, 499 €
Ma non hanno la pista frenante nera
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
interessano anche a me queste vittoria elusion nere, come affidabilita e robustezza raggi e cerchi che dite ? non che io pesi molto ma visto che non le regalano non vorrei sbagliare acquisto
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io ho delle Spada Stiletto e delle Campagnolo Zonda. Diciamo che sono più simili alla Zonda ma più rigide (o così mi sembra).

Vittoria consiglia i suoi pattini, che sono degli Swiss Stop Verdi, il fatto e che questi durano poco.

Non le ho provate sul bagnato ed il peso reale è uguale a quanto dichiarato.

I raggi sono a testa dritta non conosco la marca.

I mozzi sono Marchisio con l'identico sistema di cambio corpetto senza utensili.

Le ho comprate in un negozio della mia città (Catania).


visto che hai le stiletto per copertone e io ho delle assemblate blow che hanno stesso cerchio (ma non i raggi emozzi delle spada) le Vitoria le vedi piu rigidee sconode delle stiletto ? come canale le vittoria sai se è piu largo delle stiletto ? sono interessato anch io alle vittoria elusion nere per via anche sella pista frenante nera e dicono duratura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Sinceramente? Le Stiletto sono un altro pianeta.

Le Elusion hanno dalla loro solo l'estetica e un maggior confort, che però poi dipende in gran parte dai copertoni utilizzati.


io ho le blow racing che in comune con stiletto hanno i cerchi per carità leggerissimi e nell insieme pur non avendo i raggi e mozzi delle stiletto la rigidita sui pedali è buona ma il canale del cerchio essendo cosi stretto penalizza ottimi copertoni da 25 come i veloflex open corsa.

Visto che di gare praticamente non ne faccio ma partecipo a gf e raduni non competitivi mediamente mi interessa comodità affidabilità e chiaramente un mozzo buono, vorrei anche l estetica (piste frenanti nere e durature) , immagino che le stiletto siano ottime da salita come sono buone le mie blow racing in salita, poco buone invece mi sono parsi i cerchi usati sia dalle mie e dalle stiletto in discesa con bagnato, credevo molto meglio per un cerchio in alluminio

vorrei quindi una ruota discreta dappertutto anche se non eccelle in salita , ma che mi dia affidabilita peso discreto, robusta che freni bene e perchè no che mi piaccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Le Elusion sono perfette per quello che cerchi, sia per i mozzi, che non scordare sono i Marchisio e quindi hanno la caratteristica di poter cambiare il pacco pignoni senza utensili, sia per le prestazioni che cerchi.



Unici difetti sono gli adesivi che si rovinano troppo facilmente (e difatti in questi giorni sto togliendo) e il consumo dei pattini.


per gli adesivi se dici che vengono via senza problemi li posso togliere, che pattini si usano con questi cerchi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ci sto provando a toglierli.



Quelli originali sono verdi (credo degli Swiss Stop) e fanno schifo, anche perchè lasciano un residuo verde.

MI sto trovando bene con gli Exalith 2


ne ho trovate 1 paio di usate , il tizio mi dice usate solo 4 volte e ancora in garanzia, di solito è di 2 anni ? visto che è a 1 ora da casa vado a vederle




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ci sto provando a toglierli.



Quelli originali sono verdi (credo degli Swiss Stop) e fanno schifo, anche perchè lasciano un residuo verde.

MI sto trovando bene con gli Exalith 2


sai dirmi la larghezzs del cerchio ? basterebbe l esterno , non riesco a trovare in rete il disegno della sezione del cerchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Aggiungo solo una nota.
Ho tolto gli adesivi, con il phon vengono via in una decina di minuti.
Poi basta passare un pò di acquaragia e i residui di colla vanno via.
Tutto ok.


ottimo io stamattina son andato dal mio sivende e nemmeno le conosceva ma a catalogo le abbiAm trovate e devo dire mi ha fatto un buon prezzo rispetto a siti online


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Aggiungo solo una nota.
Ho tolto gli adesivi, con il phon vengono via in una decina di minuti.
Poi basta passare un pò di acquaragia e i residui di colla vanno via.
Tutto ok.


ciao, gli adesivi che hai tolto contengono anche logo vittoria e nome elusion oltre a quegli strani ghirigori ? l ideale sarebbe togliere solo indisegni e lasciare none vittoria anche in previsione futura vendita.
A parte cio finora quanti km ci hai fatto e come va frenata e colore pista frenante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ho tolto tutto. La scritta Vittoria fa parte dell'adesivo. Se ti piace solo la scritta, gli adesivi Vittoria si trovano in giro.
Ci avrò fatto 2000 Km e finora, a parte il consumo dei pattini, va tutto ok.


i pattini si usano i swiss stop verdi ? mi ha detto mio meccanico che fino a 500km si consuman in fretta poi si assestano in pratica quanto ci riesci a fare con 4 pastiglie ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
i pattini verdi che danno in dotazione con le ruote non sono marchiati swiss stop.mi sono durati appena 300 km. oggi monto quelli originali swiss stop (verdi) e li provo.

l'ho scritto e forse anche altri sono intervenuti in questo topic, di sicuno ne abbiamo parlato nei topic Fulcrul/Campagnolo/Mavic
Tutti i cerchi con anodizzazione dura (che la si chiami processo al plasma o ceramico), necessitano di pattini a mescola morbida.
I cerchi di queste ruote sono gli Ambrosio Laser Durex, bellissimi e resistenti come cerchi, discorso "ceramico/plasma/anodizzazione", Mavic e Campagnolo nei loro cataloghi/documenti di utilizzo scrivono chiaro che con pioggia, detriti, poca pulizia dei pattini ecc., il rivestimento si puó rovinare e a prescindere dalla cura, negli anni il rivestimento andrá sbiadendo o si rovinerá.
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
l'ho scritto e forse anche altri sono intervenuti in questo topic, di sicuno ne abbiamo parlato nei topic Fulcrul/Campagnolo/Mavic
Tutti i cerchi con anodizzazione dura (che la si chiami processo al plasma o ceramico), necessitano di pattini a mescola morbida.
I cerchi di queste ruote sono gli Ambrosio Laser Durex, bellissimi e resistenti come cerchi, discorso "ceramico/plasma/anodizzazione", Mavic e Campagnolo nei loro cataloghi/documenti di utilizzo scrivono chiaro che con pioggia, detriti, poca pulizia dei pattini ecc., il rivestimento si puó rovinare e a prescindere dalla cura, negli anni il rivestimento andrá sbiadendo o si rovinerá.

mi è rimasto un cerchio mavic (ceramic) di 20 fa. aveva lo stesso trattamento
di mavic ,fulcrum.sulla pista frenante? ti chiedo perchè, allora utilizzavo pattini freno normali,usati sotto la pioggia ma la pista frenante è ancora perfetta.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
mi è rimasto un cerchio mavic (ceramic) di 20 fa. aveva lo stesso trattamento
di mavic ,fulcrum.sulla pista frenante? ti chiedo perchè, allora utilizzavo pattini freno normali,usati sotto la pioggia ma la pista frenante è ancora perfetta.

non conosco il trattamento di 20 anni fa, io parlo per i prodotti attuali, basta andare sui siti ufficiali delle case e leggere le istruzioni e le esclusioni di garanzia e che pattini utilizzare.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
non dureranno niente


il mio meccanico mi ha detto che per i primi 500 km il consumo pastigliè sarà elevato e che si deve fare la gommatura della pista poi si assesta (quando saran finiti i pattini [emoji38][emoji3]) , primi 70 km oggi tutta pianura scorrono benone e mi sembrano avere un buona aerodinamica (oggi venticello fastidioso ) frenata ottima ma bisogna provarle con discese ecc, effettivamente le pastiglie sembran fatte di borotalco verde scuro a fine giro eran coperte di sta patina di polvere verde scuro, vedremo, al limite proveró i pattini delle mavic con pista ceramica che consigliavano alcuni post qui sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk