Spedizione con corriere o con aereo (bagaglio in stiva)?

el_cape

Novellino
17 Settembre 2015
12
0
Montepulciano
Visita sito
Bici
GIANT
Ciao a tutti,
a fine marzo partirò dalla Toscana per farmi il Cammino di Santiago (cammino francese).
Già preso il biglietto aereo di andata da Bergamo a Lourdes, vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con la spedizione mezzo corriere e/o con l'imbarco in stiva con l'aereo.

Quale delle due opzioni ritenete più sicure per l'incolumità della bicicletta? Quale corriere eventualmente mi consigliate?
Ditemi la vostra esperienza

Grazie in anticipo
 

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
Stiva
basta avere piccole accortezze come smontare il cambio dal forcellino (a me l'hanno rotto una volta, ma avevo il ricambio) e imballarla bene
ho imbarcato anche una e-mtb senza problemi
;)
Buen Camino
;)

poi volendo al ritorno la puoi spedire, c'è un uffico postale specifico all'ufficio del pellegrino, dove rititìri la compostela
oppure il negozio velocipedo fa' questo servizio (anche solo imballaggio)
 
Ultima modifica:

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti,
a fine marzo partirò dalla Toscana per farmi il Cammino di Santiago (cammino francese).
Già preso il biglietto aereo di andata da Bergamo a Lourdes, vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con la spedizione mezzo corriere e/o con l'imbarco in stiva con l'aereo.

Quale delle due opzioni ritenete più sicure per l'incolumità della bicicletta? Quale corriere eventualmente mi consigliate?
Ditemi la vostra esperienza

Grazie in anticipo

Fatto 5 anni fà imbarcando con me la bici a Bergamo, se hai premura te nell'imballarla non corri alcun rischio, oltre al fatto che hai la bici con te all'arrivo a Lourdes, da lì la sballi e prendi il treno per SJPDP (o parti direttamente da Lourdes).
Discorso diverso per il ritorno, mi pare che el Velocipedo a Santiago offra anche la possibilità, oltre che di imballarti la bici, anche di spedirtela, in questo caso ti arriva a casa e se tarda il corriere te ne freghi perchè tanto sei a casa tua.
Con me furono gentilissimi e mi infilarono nello scatolone anche i panni sporchi che avevo lasciato loro.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Tommi
 

el_cape

Novellino
17 Settembre 2015
12
0
Montepulciano
Visita sito
Bici
GIANT
[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] [MENTION=55469]rs250v[/MENTION] [MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION] grazie per le dritte.
Purtroppo tra problemi di ferie, trasporto in treno da Siena fino a Milano e raynair che vuole che la imbarco almeno 2 ore prima, devo scegliere l'invio mezzo corriere al primo ostello a SJPP.
Con le poste italiane con 50€ me la inviano ma il peso max 20kg. Spero di starci.

Grazie ancora
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ortlieb classic, semplici, robuste, impermeabile con tutti i pezzi di ricambio.
Dai un occhio anche alle Vaude, ma non le ho mai provate.
Consiglio di comprare su siti on line tedeschi che sono ben forniti, tipo Rose e Bike24.