..32t su campagnolo?..

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Un mio amico con il Campy 11V ha montato il 32 eliminando un pignone intermedio. Modifica fatta dal suo ciclista a Forlì. A modifica eseguita siamo partiti per Corvara e abbiamo fatto sue giù per le Dolomiti salendo il Fedaia da Sottocuda e in altra occasione il Giau. La modifica del 32 ha funzionato benissimo e vorrei far capire una volta per tutte che le considerazioni sui rapporti troppo corti sono stucchevoli. Considerando che la maggior parte dei ciclisti in giro sono over anta comprese anche molte signore, perchè insistere su questo tema? Ai miei tempi salivo con il 42/22, avevo 5 rocchetti Regina Extra e manettini bassi. Vorrei vedere i tanti fenomeni di oggi con quei rapporti. Oggi gli over 70 hanno diritto di divertirsi come desiderano e questo non vuoln dire che al tempo dei loro 30anni non siano stati dei veri fenomeni.

grazie 1000 per questa testimonianza!
ho fatto senza alcun problema il mortirolo con 34*29 ma a me piace fare salite estreme, e i nostri colli ne sono pieni anche se corte, e far girare le gambe meglio non è da vergognarsi, anzi.
dov'è che si trova un pignone 32 compatibile?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Se abitassi in Italia, saresti senza dubbio il primo - e l'unico, a giudicare dalla tua eccellente disponibilità e competenza - a cui mi sarei rivolto: purtroppo con le spese di spedizione mi sarebbe costato un patrimonio (come minimo il 50% in più) :cry

Spedisco spesso in Giappone, una cassetta in raccomandata sarebbe costata 14 o 20 euro ;)