Club Merida

iltasso62

Novellino
20 Ottobre 2008
9
1
piacenza
Visita sito
ciao a tutti , ho appena venduto la bici ed ero intenzionato a comprare una reacto 5000 ma non si trova più la taglia ...l'unica L sarebbe una DA , ma la cifra sale , secondo voi quanto sarebbe un "buon prezzo "
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ciao a tutti , ho appena venduto la bici ed ero intenzionato a comprare una reacto 5000 ma non si trova più la taglia ...l'unica L sarebbe una DA , ma la cifra sale , secondo voi quanto sarebbe un "buon prezzo "

Quello che ti fa il tuo negoziante o-o Perché sa lui quanto la paga, e a quanto può darla, non altri ;-)
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
buongiorno,

sono in possesso di un telaio Merida HFS Race Pro II (alluminio + forcella posteriore in carbonio) con il quale ho subito un "tamponamento" da parte di un'auto.

Il telaio all'apparenza, a parte la botta (la macchina ha praticamente centrato il cambio posteriore) ha presentato come unico difetto una piega sul forcellino posteriore.. ho chiesto ai rivenditori della provincia dove vivo per l'eventuale riparazione ma mi e' stato risposto che trattandosi di un modello vecchio non sapevano dirmi se potevano trovare il pezzo di ricambio.. per fortuna ho trovato un meccanico che lo ha controllato, e poi con la dima ha riaddrizzato il forcellino visto che non presentava segni di rottura.. anche se la parte in cui il forcellino e' avvitato sul resto della forcella ha una leggera piega che non credo di aver mai notato prima!

a seguito dell'incidente ho dovuto anche sostituire le ruote ma dopo la prima uscita l'impressione e' che la bici non fosse piu' la stessa... mi dava l'impressione che la ruota posteriore non fosse "attaccata" al suolo come prima. nelle 2 uscite successive questa sensazione e' andata scomparendo.. e mi stavo chiedendo se il mancato "feeling" con la strada era dovuto alle ruote (in assenza di fulcrum mi sono dovuto accontentare di ruote shimano) o e' il nuovo assetto del telaio incidentato?

grazie
antonio
 

magomir200

Pignone
20 Marzo 2015
112
3
Bassa brianza..
Visita sito
Bici
Merida
buongiorno,



sono in possesso di un telaio Merida HFS Race Pro II (alluminio + forcella posteriore in carbonio) con il quale ho subito un "tamponamento" da parte di un'auto.



Il telaio all'apparenza, a parte la botta (la macchina ha praticamente centrato il cambio posteriore) ha presentato come unico difetto una piega sul forcellino posteriore.. ho chiesto ai rivenditori della provincia dove vivo per l'eventuale riparazione ma mi e' stato risposto che trattandosi di un modello vecchio non sapevano dirmi se potevano trovare il pezzo di ricambio.. per fortuna ho trovato un meccanico che lo ha controllato, e poi con la dima ha riaddrizzato il forcellino visto che non presentava segni di rottura.. anche se la parte in cui il forcellino e' avvitato sul resto della forcella ha una leggera piega che non credo di aver mai notato prima!



a seguito dell'incidente ho dovuto anche sostituire le ruote ma dopo la prima uscita l'impressione e' che la bici non fosse piu' la stessa... mi dava l'impressione che la ruota posteriore non fosse "attaccata" al suolo come prima. nelle 2 uscite successive questa sensazione e' andata scomparendo.. e mi stavo chiedendo se il mancato "feeling" con la strada era dovuto alle ruote (in assenza di fulcrum mi sono dovuto accontentare di ruote shimano) o e' il nuovo assetto del telaio incidentato?



grazie

antonio


Direi entrambe le cose...


Sent from my aifon using Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
buongiorno signori meridiani,
ho già una merida warp 4 da triathlon che va benissimo.
ora dovrei sostituire la bdc e le candidate sono appunto la Merida Reacto 5000 (o 7000, dipende da che prezzo mi fanno), Kuota Kryon e Focus Cayo 4.0

avrei qualche domanda:

- la reacto mi piace parecchio, unico neo mi sembra un po' troppo "massiccia" pesante e che non sia il massimo in salita.
anche la 7000, che costa poi 3000 euri di listino, mica bruscolini, è dichiarata sopra gli 8 kg.
cosa mi dovrei aspettare dalla reacto?

- qual è, secondo voi, il momento migliore per comprare una merida? una volta che saranno lanciati i modelli 2016 dite che sarà possibile trovare magari le versioni 2015 in saldo?

- considerando che ho già delle fulcrum r1, vale la pena spendere 400€ euro in più della 7000 rispetto alla 5000 a questo punto solo per l'ultegra completo?

- quanto l'avete pagata? i concessionari merida hanno margine di sconto rispetto al listino o devo considerare il prezzo pubblicato sul sito come quasi definitivo?
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
buongiorno signori meridiani,
ho già una merida warp 4 da triathlon che va benissimo.
ora dovrei sostituire la bdc e le candidate sono appunto la Merida Reacto 5000 (o 7000, dipende da che prezzo mi fanno), Kuota Kryon e Focus Cayo 4.0

avrei qualche domanda:

- la reacto mi piace parecchio, unico neo mi sembra un po' troppo "massiccia" pesante e che non sia il massimo in salita.
anche la 7000, che costa poi 3000 euri di listino, mica bruscolini, è dichiarata sopra gli 8 kg.
cosa mi dovrei aspettare dalla reacto?


- qual è, secondo voi, il momento migliore per comprare una merida? una volta che saranno lanciati i modelli 2016 dite che sarà possibile trovare magari le versioni 2015 in saldo?

- considerando che ho già delle fulcrum r1, vale la pena spendere 400€ euro in più della 7000 rispetto alla 5000 a questo punto solo per l'ultegra completo?

- quanto l'avete pagata? i concessionari merida hanno margine di sconto rispetto al listino o devo considerare il prezzo pubblicato sul sito come quasi definitivo?
ciao io ho acquistato la 5000 a maggio una super occasione a lucca a 1.650 euro costava intorno ai 2500 direi...a me piace veramente un sacco ma effettivamente è un pò pesantina(pensa che io vivo in montagna e faccio solo salite e discese)...ma siccome non ho velleità agonistiche non mi importa...pesa sui 8,8 kg.
a mio modesto parere ti conviene la 5000 e ci metti le tue ruote...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao a tutti , oggi ho dovuto soccorrere un componente del mio gruppo triathlon al quale si è scollato ,
Si, avete capito bene scollato il tubo obliquo del telaio.
Non è caduto fortunatamente e si è fermato in tempo.
Ma volevo capire a quanti è capitata la stessa cosa.

A me vengono i brividi solo a pensarci.
La riparazione è stata una sciocchezza perchè ero attrezzato con resina - indurente e pezze di carbonio che però non sono servite .
Ma solo il pensiero che si possa staccare un tubo mentre si corre perchè la casa ha fatto l'incollaggio in maniera pessima mi mette i brividi. Allego foto
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
11845105_10207440523794573_7326799493858863147_o.jpg


11225104_10207440522834549_5127473520990115279_o.jpg


11865331_10207440522394538_2843309383681612616_o.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
per curiosità come taglia cosa hai preso? sei alto?

Non ho capito se dici a me.
Il telaio non è mio. La persona che lo usa (anzi, sono 3 , padre +2 figli) è alta 1.85 , i figli 1.87.

Tutti dagli 85 ai 90kg . tutti fisico asciutto del ciclista e uno palestrato / triatleta. Insomma nessuno in sovrappeso.
Nessuna buca , il tubo si è staccato dopo un tratto con parecchio pressing.
Proprio per questo non è una cosa normale.
Ho visto con i miei occhi e riparato di persona il tubo.
Facendo il reincollaggio con resina come la casa madre (anzi , speriamo meglio visto quel che è successo).
Con una buca avrebbe dovuto sfondare le ruote ed invece niente.era tutto perfetto (tranne il tubo).
Siccome questa cosa è la prima volta che la vedo mi chiedo a quanti sia capitata coi telai merida.
Non so come abbia fatto a non cadere.
Boh , se ne è accorto in tempo , fortunato almeno su questo.
 

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
Non ho capito se dici a me.
Il telaio non è mio. La persona che lo usa (anzi, sono 3 , padre +2 figli) è alta 1.85 , i figli 1.87.

Tutti dagli 85 ai 90kg . tutti fisico asciutto del ciclista e uno palestrato / triatleta. Insomma nessuno in sovrappeso.
Nessuna buca , il tubo si è staccato dopo un tratto con parecchio pressing.
Proprio per questo non è una cosa normale.
Ho visto con i miei occhi e riparato di persona il tubo.
Facendo il reincollaggio con resina come la casa madre (anzi , speriamo meglio visto quel che è successo).
Con una buca avrebbe dovuto sfondare le ruote ed invece niente.era tutto perfetto (tranne il tubo).
Siccome questa cosa è la prima volta che la vedo mi chiedo a quanti sia capitata coi telai merida.
Non so come abbia fatto a non cadere.
Boh , se ne è accorto in tempo , fortunato almeno su questo.
no scusami la mia domanda era riferita al proprietario della reacto ltd da.. stavo cercando opinioni in merito a questa bdc!o-o
 

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
ciao a tutti! ho ricevuto qualche informazione sulla reacto ltd da... ma c'è qualcuno che la possiede che può aiutarmi nella difficile scelta? opinioni consigli e tutto quello che riguarda questa bdc sono ben accette!
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ciao io ho acquistato la 5000 a maggio una super occasione a lucca a 1.650 euro costava intorno ai 2500 direi...a me piace veramente un sacco ma effettivamente è un pò pesantina(pensa che io vivo in montagna e faccio solo salite e discese)...ma siccome non ho velleità agonistiche non mi importa...pesa sui 8,8 kg.
a mio modesto parere ti conviene la 5000 e ci metti le tue ruote...

ricapitolando, le differenze tra la reacto 5000 e la 7000 sono:
- ruote merida contro fulcrum 4 (e qui con le fulcrum 1 sono a posto)
- guarnitura fsa contro rotor, che sarà un pelo piu leggera
- ultegra mix contro ultegra completo. del 105 dovrebbero esserci solo i freni, giusto? i comandi sono ultegra?
- la sella (ma qui ho le mie)

direi proprio che non vale la pena spendere 400 euri in piu per quelle poche differenze.
meglio piuttosto spenderli per delle ruote alto profilo che sulla reacto sono la morte sua.

sulle specifiche sul sito merida vedo che l'inclinazione del tubo piantone riportata indica dai 72 ai 75 gradi, mi sai dire qualcosa in proposito? c'è modo di avanzare radicalmente la sella?

EDIT: mi rispondo da solo, funzionamento semplice e brillante
https://www.youtube.com/watch?v=UV74WJ5Wo2k

in questo modo, montando le prolunghe sul manubrio, portando la sella in avanti avrei un posizionamento triathlon quasi degno di una TT
 

Allegati

  • merida-merida-reacto-5000-aanbieding.jpg
    merida-merida-reacto-5000-aanbieding.jpg
    73,6 KB · Visite: 82

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ricapitolando, le differenze tra la reacto 5000 e la 7000 sono:
- ruote merida contro fulcrum 4 (e qui con le fulcrum 1 sono a posto)
- guarnitura fsa contro rotor, che sarà un pelo piu leggera
- ultegra mix contro ultegra completo. del 105 dovrebbero esserci solo i freni, giusto? i comandi sono ultegra?
- la sella (ma qui ho le mie)

direi proprio che non vale la pena spendere 400 euri in piu per quelle poche differenze.
meglio piuttosto spenderli per delle ruote alto profilo che sulla reacto sono la morte sua.
esatto le differenze sono quelle....e si i comandi sono tutti ultegra.. del 105 ci sono solo i freni che poi mi devi dire la differenza..la maggioranza dei ciclisti a mio avviso si fa delle pare pazzesche...:mrgreen:
sull'alto profilo sono daccordissimo infatti l'unico upgrade che farò l'anno prossimo saranno proprio le ruote....