La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
I secondi, i primi sono per altri tipi di freno.

A me sono durati 5000 km, ma ora sono da cambiare. Si consumano tantissimo quando fai discese lunghe sotto la pioggia.


Grazie mille! Io ho fatto meno dei tuoi km, però in discesa freno tanto, arrivo in curva a bassa velocità, anche perché non mi fido tantissimo dei copertoncini, che tra l'altro non sono più giovani. Specie all'inizio mi sa che li ho "cucinati", nella mia primissima discesa (con pendenze al 17%), continuavo a frenare e tastando la pista frenante scottava (era pure un giorno di caldo bestiale)
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
io ho preso i shimano ultrega ace e li ho cambiati solo al posteriore visto che gli originali della triban 3 bianchi srcondo me frenavano poco...il decathlon li fa cari...se vuoi in pm ti do link venditore più economico
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=45453]valexone[/MENTION] - [MENTION=67849]Francesco#83[/MENTION] : i vantaggi nel cambiare forcella potrebbero risiedere in una migliore maneggevolezza e rapidità di manovra (se la nuova forcella fosse più leggera), un migliore assorbimento delle asperità e un migliore comfort di guida (se fosse più elastica), una migliore direzionalità e precisione (se fosse più rigida lateralmente).
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
a proposito, mio padre é caduto e ha sbattuto la forcella della triban 3 rossa, sopra ci sono dei segni evidenti, ma credo che sia solo la vernice che é andata via, e non ci sono crepe o simili.
nel caso il meccanico mi dicesse che é da cambiare, secondo voi riuscirei a ritrovare una forcella simile in carbonio da montarci?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
a proposito, mio padre é caduto e ha sbattuto la forcella della triban 3 rossa, sopra ci sono dei segni evidenti, ma credo che sia solo la vernice che é andata via, e non ci sono crepe o simili.
nel caso il meccanico mi dicesse che é da cambiare, secondo voi riuscirei a ritrovare una forcella simile in carbonio da montarci?
Per trovarla, la trovi senz'altro. Resta da vedere il "rake", che per la Triban non so se sia 50 mm oppure 45 mm.
Sempre che tu desideri una forcella identica nelle geometrie.
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
Oggi ho comprato i pantaloncini Aerofit 900: con la carta Decathlon si trovano a 45 euro invece di 60. Purtroppo i "7" che avevo, dopo due anni d'uso si sono strappati per usura. Attenzione se li comprate On-line, ho dovuto prendere la taglia XL invece che la M/L che prendo di solito.

la carta decathlon é quella dove si mettono i punti?spiegami un po sta cosa. ..
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io andrei di negozio.ma è un offerta esposta in negozio o volantino?c'è anche per la maglia aereofit?

L'offerta era esposta in corsia, prezzo pieno 60 e invece 45 per chi ha la carta. La maglia aerofit era prezzata 50 euro, senza ulteriori sconti con la carta, ma non ne avevo bisogno e quindi non l'ho presa.

Se prendi la salopette quando passi in cassa fagli presente lo sconto, il mio cassiere era stato un po' distratto e me l'aveva passata a 60 euro.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il nero sull'abbigliamento estivo è un po' da masochisti...
Quando ho chiesto agli stilisti dell'atelier di Lille i motivi della scelta cromatica, mi hanno detto che le colorazioni nere sono volute dal "top mangement" B'Twin per poterle abbinare al colore delle biciclette. :asd:
Mah... certo che a Lille, in estate si arriva al massimo a 25° e il sole laggiù lo vedono poco.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Per trovarla, la trovi senz'altro. Resta da vedere il "rake", che per la Triban non so se sia 50 mm oppure 45 mm.

Sempre che tu desideri una forcella identica nelle geometrie.


mah guarda...prenderei una forca in carbonio che sia la più economica e la più simile a quella della triban 3... a quanto potrei trovarla?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il nero sull'abbigliamento estivo è un po' da masochisti...
Quando ho chiesto agli stilisti dell'atelier di Lille i motivi della scelta cromatica, mi hanno detto che le colorazioni nere sono volute dal "top mangement" B'Twin per poterle abbinare al colore delle biciclette. :asd:
Mah... certo che a Lille, in estate si arriva al massimo a 25° e il sole laggiù lo vedono poco.

Piu' probabilmente e' che il nero va un po' con tutto, per cui diminuiscono la varieta' di modelli disponibili. Ho una maglietta "7" comprata l'anno scorso in saldo ma non la metto mai proprio perche' nera, sia per ragioni di caldo che di antiinfortunistica.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Piu' probabilmente e' che il nero va un po' con tutto, per cui diminuiscono la varieta' di modelli disponibili. Ho una maglietta "7" comprata l'anno scorso in saldo ma non la metto mai proprio perche' nera, sia per ragioni di caldo che di antiinfortunistica.
Si, ma anche il bianco si abbina con qualsiasi altro colore... o sbaglio ??
E vuoi mettere d'estate avere una maglia bianca ?? :yoga:
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
mica solo l'abbigliamento deca è nero. cercavo una salopette non nera senza spendere cifre esorbitanti ma è stato impossibile trovare qualcosa, tutte le marche la fanno nera, o se no nera abbinata ad un altro colore.
per le maglie c'è un po' più di scelta invece.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.