Quale mi porto a casa?

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Ecco perchè non ho mai piacere di lavorare in officina con cliente intorno.
Non capiscono quello che vedono e poi sparano cavolate sui forum :mrgreen:

Io da esperienza personale, quando 8 mesi fa acquistai la bici da un negozio fisico, la bici arrivò semi montata e il mio rivenditore la controllo in ogni minimo particolare e provvedette alla regolazione del cambio, freni e controllo campanatura ruote, e per i periodi successivi mi diede assistenza per eventuali regolazioni.. l'assistenza che può darti un negozio fisico sicuramente non può darla un negozio online... quindi concordo con te o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=65260]from_the_sky[/MENTION]: probabilmente tempo fa erano care, ma ora secondo il listino ufficiale 2014 la Giant TCR Composite 2 con Shimano 105 costa 1599 Euro e quella TCR Composite 1 con Shimano Ultegra 1999 Euro a cui però c'è da calcolare uno sconto, che in genere è del 10%. ;)
Lo so perchè è quello il modello "colpevole" di quel giro in negozio quando trovai la Pinarello usata a sorpresa! :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Scusami, mi speghi questa.....Non voglo fare polemica, ma qui postano i Pincipianti.....quelli che, per definizione, non hanno esperienza e non conoscono le cose.......( e non certo perche' ignoranti)
Cosa significa che non controllano le bici......se te le montano loro, come fanno????? Le montano da bendati............????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Le bici, arrivano dentro dei grossi scatoloni con lo sterzo, le ruote e altre parti da montare....Il venditore, o il suo meccanico, finisce di assemblarle e fa un'ulteriore messa a punto.....Il cambio, per dire, e' stato grossolanamente regolato in fabbrica, ma e' da rifinire come registrazione......Viene poi controllata e serrata tutta la viteria, e utilizzta la dinamometrica per attacco manubrio, reggiselal etc....poi viene ingrassata la catena.....
Neanche il Mago Silvan potrebbe fare tutte queste, e altre operazioni, senza controllare la bici........

Non raccontiamo baggianate, non me ne volere.......In un'altra sezione ,magari gli utenti potrebbero subito replicare, ma qui "Sezione Principianti" e' oggettivamente piu' difficile....

PS Acquisto anch'io da internet, ma non sono un talebano dell'acquisto on line.....

Ecco perchè non ho mai piacere di lavorare in officina con cliente intorno.
Non capiscono quello che vedono e poi sparano cavolate sui forum :mrgreen:

Beh parlo con uno che vende bici ed uno che etichetta i tedeschi come nazisti in attesa di distruggere il pianeta, come spiegarsi? Ogni negoziante lavora in maniera diversa, ci sono quelli attenti e quelli superficiali, quelli che se trovi un graffio vistoso sul telaio ti fanno un sorriso perché non fa nulla...credete che tutti controllino il telaio punto per punto o se le ruote sono ben centrare e tensionate?

Poi Cornale credi seriamente io non sia in grado di capire il lavoro svolto su di una bici? Ottimo.
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
[MENTION=65260]from_the_sky[/MENTION]: probabilmente tempo fa erano care, ma ora secondo il listino ufficiale 2014 la Giant TCR Composite 2 con Shimano 105 costa 1599 Euro e quella TCR Composite 1 con Shimano Ultegra 1999 Euro a cui però c'è da calcolare uno sconto, che in genere è del 10%. ;)
Lo so perchè è quello il modello "colpevole" di quel giro in negozio quando trovai la Pinarello usata a sorpresa! :mrgreen:

Con ruote non Giant (tipo un buon fulcrum o mavic) molto più di 1999 € mi sa; quindi tanto vale prendere già un modello con un buon compresso a livello di ruote.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Beh parlo con uno che vende bici ed uno che etichetta i tedeschi come nazisti in attesa di distruggere il pianeta, come spiegarsi? Ogni negoziante lavora in maniera diversa, ci sono quelli attenti e quelli superficiali, quelli che se trovi un graffio vistoso sul telaio ti fanno un sorriso perché non fa nulla...credete che tutti controllino il telaio punto per punto o se le ruote sono ben centrare e tensionate?

Poi Cornale credi seriamente io non sia in grado di capire il lavoro svolto su di una bici? Ottimo.

:specc::specc::specc::specc:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Comunque io non devo convincere nessuno che acquistare online sia meglio, questo dipende sempre dove si acquista, ci sono negozi fisici buoni e meno buoni, stesso dicasi per i negozi online. C'è chi ha avuto brutte esperienze online e chi in negozio. Personalmente ho acquistato due bici, una in negozio ed una online, e non ho avuto problemi da nessuna parte, anzi in negozio ho trovato persone piuttosto disponibili. Stesso dicasi con la bici di mio padre, presa in un altro negozio, persona disponibile e gentile. Ma capita pure di beccare negozianti poco preparati e per nulla cordiali, che mi hanno letteralmente fatto scappare dal negozio.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Ci sono quelli attenti e quelli superficiali, quelli che se trovi un graffio vistoso sul telaio ti fanno un sorriso perché non fa nulla...credete che tutti controllino il telaio punto per punto o se le ruote sono ben centrare e tensionate?
Io 8 mesi fa quando mi cambia la bici e dopo aver speso 3,700 euro, secondo te se avessi trovato un grosso graffio mi avrebbe fatto un sorriso? Il rivenditore stesso senza che io gli dicessi niente, avrebbe provveduto a farmi cambiare il telaio.. Su dai... tu hai esperienze positive con gli acquisti online ma non avrai mai la stessa assistenza di un negozio fisico.
Ps: io sono il primo a comprare pezzi di ricambio e componenti su internet
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io 8 mesi fa quando mi cambia la bici e dopo aver speso 3,700 euro secondo te se avessi trovato un grosso graffio mi avrebbe fatto un sorriso? Il rivenditore stesso senza che io gli dicessi niente, avrebbe provveduto a farmi cambiare il telaio.. Su dai... tu hai esperienze positive con gli acquisti online ma non avrai mai la stessa assistenza di un negozio fisico.
Ps: io sono il primo a comprare pezzi di ricambio e componenti su internet

Dove ha preso la bici mio padre ce n'erano due, di misure diverse, ed una delle due aveva il carro vistosamente rovinato a livello di verniciatura. Quando glielo abbiamo fatto notare se n'è uscito tipo "va be lo sistemiamo...". Dal rivenditore nella mia città invece se gli fai vedere un graffio ti ride in faccia (beh fa downhill, non si preoccupa dei graffi!). Dove ho preso io la bici (la mtb) infine quando ci sono tornato per la bdc mi ha proposto una Trek misura 56"...e la mia misura reale è 52"...insomma.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Dove ha preso la bici mio padre ce n'erano due, di misure diverse, ed una delle due aveva il carro vistosamente rovinato a livello di verniciatura. Quando glielo abbiamo fatto notare se n'è uscito tipo "va be lo sistemiamo...". Dal rivenditore nella mia città invece se gli fai vedere un graffio ti ride in faccia (beh fa downhill, non si preoccupa dei graffi!). Dove ho preso io la bici (la mtb) infine quando ci sono tornato per la bdc mi ha proposto una Trek misura 56"...e la mia misura reale è 52"...insomma.

Su questa tua esperienza non ti do tutti i torti.. per fortuna non tutti sono come quelli che hai incontrato sulla tua strada..
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Su questa tua esperienza non ti do tutti i torti.. per fortuna non tutti sono come quelli che hai incontrato sulla tua strada..

Lo so, ed infatti non critico chi acquista in negozio. Piuttosto mi stupisco di come alcuni credano che acquistando una bici online non avranno modo di essere aiutati mentre acquistandola in negozio sono sempre tranquilli su tutto, come se il negoziante faccia ogni tipo di lavoro gratuitamente a chi compra da lui la bici e scacci invece a colpi di fucile chi ci va con una bici presa altrove...il lavoro te lo fanno comunque, e se è una persona onesta si instaura un rapporto di fiducia ed amicizia anche se non hai preso lì la bici, così come se è un farabutto e ladro ti continuerà a fregare anche se hai preso da lui la bici.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Lo so, ed infatti non critico chi acquista in negozio. Piuttosto mi stupisco di come alcuni credano che acquistando una bici online non avranno modo di essere aiutati mentre acquistandola in negozio sono sempre tranquilli su tutto, come se il negoziante faccia ogni tipo di lavoro gratuitamente a chi compra da lui la bici e scacci invece a colpi di fucile chi ci va con una bici presa altrove...il lavoro te lo fanno comunque, e se è una persona onesta si instaura un rapporto di fiducia ed amicizia anche se non hai preso lì la bici, così come se è un farabutto e ladro ti continuerà a fregare anche se hai preso da lui la bici.

Io con il mio ho instaurato un rapporto di amicizia, infatti,molto spesso è lui stesso a dirmi di dare una occhiata su internet e quando può mi fa dei grossi sconti.. figurati che giorni fa sono dovuto ritornare nelle Marche e sono passato a salutarlo ed ho acquistato due copertoncini dalla schwalbe ultremo zx a 50 € e online non si trova. o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io con il mio ho instaurato un rapporto di amicizia, infatti,molto spesso è lui stesso a dirmi di dare una occhiata su internet e quando può mi fa dei grossi sconti.. figurati che giorni fa sono dovuto ritornare nelle Marche e sono passato a salutarlo ed ho acquistato due copertoncini dalla schwalbe ultremo zx a 50 € e online non si trova. o-o

Qui in zona c'è un negozio grandissimo, famoso, dove non riesci nemmeno ad entrare tante sono le bici (ed i ferri vecchi) buttati ovunque in attesa di essere riparati...ma se tenti di chiedere qualche info rischi la tua incolumità! Vieni sollecitato ad essere celere nel chiedere e, quindi, lasciare in pace, che c'è troppo da fare...:cry
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Qui in zona c'è un negozio grandissimo, famoso, dove non riesci nemmeno ad entrare tante sono le bici (ed i ferri vecchi) buttati ovunque in attesa di essere riparati...ma se tenti di chiedere qualche info rischi la tua incolumità! Vieni sollecitato ad essere celere nel chiedere e, quindi, lasciare in pace, che c'è troppo da fare...:cry

I nostri meccanici sono alla mano e ci tengono a tenersi stretti la clientela, anche perchè ne trovi un altro dietro l'angolo!!!:mrgreen:
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Io 8 mesi fa quando mi cambia la bici e dopo aver speso 3,700 euro, secondo te se avessi trovato un grosso graffio mi avrebbe fatto un sorriso? Il rivenditore stesso senza che io gli dicessi niente, avrebbe provveduto a farmi cambiare il telaio.. Su dai... tu hai esperienze positive con gli acquisti online ma non avrai mai la stessa assistenza di un negozio fisico.
Ps: io sono il primo a comprare pezzi di ricambio e componenti su internet

Ciao,beh diciamo che anche online dipende dalla serietà dell'azienda,cosi come in negozio,c'è gente che con bici comprate online ha avuto sostituzioni in garanzia nel giro di 15 giorni !!!! altri in negozio si sono sentiti accampare scuse di ogni tipo ,ritardi e problemi vari ! ovviamente succede anche al contrario !
diciamo piuttosto che prima di comprare è sempre bene informarsi su serietà negoziante o azienda,servizio post vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Ciao,beh diciamo che anche online dipende dalla serietà dell'azienda,cosi come in negozio,c'è gente che con bici comprate online ha avuto sostituzioni in garanzia nel giro di 15 giorni !!!! altri in negozio si sono sentiti accampare scuse di ogni tipo ,ritardi e problemi vari ! ovviamente succede anche al contrario !
diciamo piuttosto che prima di comprare è sempre bene informarsi su serietà negoziante o azienda,servizio post vendita

Concordo pienamente il tuo pensiero
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ciao,beh diciamo che anche online dipende dalla serietà dell'azienda,cosi come in negozio,c'è gente che con bici comprate online ha avuto sostituzioni in garanzia nel giro di 15 giorni !!!! altri in negozio si sono sentiti accampare scuse di ogni tipo ,ritardi e problemi vari ! ovviamente succede anche al contrario !
diciamo piuttosto che prima di comprare è sempre bene informarsi su serietà negoziante o azienda,servizio post vendita

Ecco, perfetto.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
@Vinc3 In sostanza bisogna farsi amico un buon ciclista o imparare a fare tutto da se, comprando atrezzi giusti ecc.

Beh non è questione di farsi amico il meccanico, si va da un buon meccanico, magari consigliato da amici o qualcuno qui sul forum e ci si fa fare lì i lavori. E comunque sì molte cose si possono fare in casa da sé, specie con la bdc: regolare un deragliatore o i freni o smontare un movimento centrale o una cassetta sono cose facili. Basta comprare una bella cassetta degli attrezzi come quella da 40€ da Decathlon (o una migliore).
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Con ruote non Giant (tipo un buon fulcrum o mavic) molto più di 1999 € mi sa; quindi tanto vale prendere già un modello con un buon compresso a livello di ruote.

Se vuoi ruote già buone sin dall'inizio allora ti conviene scegliere tra Pinarello e Wilier, non saranno ruote super leggere ma sono sicuramente valide!
Bianchi e Giant puntano più sul telaio che al complessivo, perciò necessiterebbero di un upgrade immediato alle ruote.