Bici da corsa sotto i 2000€...

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Se vuoi il top per te fatti una bici su misura, con quel budget ti fai una bici di alta gamma:

- vai da un biomeccanico e ti fai dare le misure del telaio in base alle tue esigenze e caratteristiche corporee, circa 100 euro

- con le misure ai da un telaista e ti fai fare un telaio in alluminio di alta gamma (costo dalle 600 alle 700 euro)

- monti un gruppo di alta gamma come shimano ultegra, 700-800 euro, più 200-300 euro di accessori tra reggisella, manubrio, sella

- ti prendi un bel paio di ruote

In questo modo hai realizzato la miglior bici che possa esistere per te, perchè si tratta di un vestito cucito addosso a te assemblato con componenti di alta gamma.....la cosa più importante della bici, ai fini della prestazione e del confort, è la posizione in sella....tutto il resto è marketing....

Io faccio gare ed ho fatto esattamente come ti ho scritto sopra....
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Infatti è allucinante quante alternative ci siano!!!

Su quella cifra con telaio in carbonio e gruppo completo Ultegra ci sono solo quelle che hai citato?

Sinceramente non lo so! Io ho girato i svende intorno casa e mi sono informato riguardo le marche che preferivo (escludendo le fuori budget tipo colnago, de rosa et similia...)

Alla fine della storia con l'ultegra completo al 100% c'è solo la cube che ho sentito! Però lungi da me l'aver ispezionato tutte le marche!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao Stefano cm consigliato da altri fatti un Caad 10 montato ultegra dai subito dentro le ruote e ne metti un paio più leggere e vedrai che spasso :-xo-o
Altri ti diranno carbonio,altri ancora che l alu non va bene ecc... tu segui il tuo istinto e prendi quella che più ti fa battere il cuore...:mrgreen:
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buongiorno a tutti,


Mi presento...sono Stefano, 24 anni da Milano - sono nuovo nel
Forum.
Arrivo dal mondo delle bici single speed (volgarmente chiamate fixed) ma ho intenzione di iniziare a fare uscite con una bcd, avendo come obiettivo la "Arenzano-Sanremo" di Marzo (circa 140km).


Mi trovo quindi a voler acquistare la prima bdc: budget massimo 2000€.


Da quello che ho capito andando a visitare siti internet e negozi, oggi conviene comprare una full carbon (ormai sono tutte così - a parte la Master!)...
Tra shimano e campagnolo mi hanno consigliato il primo - in giro si trovano modelli montati con 105, ultegra e dura ace - io direi che l'ultegra sia l'alternativa migliore (per un discorso di prezzo e per il fatto che non potrei molto probabilmente apprezzare le doti del dura ace, in quanto neofita).


L'idea era di comprare una bcd non entry level, così da non avere il desiderio di cambiarla dopo poco...ma quindi di avere un'ottima base di partenza, alla quale magari apportare qualche modifica utile dopo un po' di tempo.


Tra le marche me mi hanno più colpito le seguenti: Wilier, Colnago, De Rosa.


Chiedo a voi, sicuramente esperti ed appassionati, cosa mi consigliereste?

Valuto anche l'acquisto di un buon usato, solo che non so proprio da che parte girarmi!



Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte, per la pazienza e per i consigli!


Stefano

Ciao,ad oggi il miglior rapporto qualità prezzo lo danno le case che vendono online,Rose su tutte,ad esempio,con 2000 euro ti prendi una crs 3000 ,che ha un telaio in carbonio ad alto modulo ,peso telaio 970 grammi !!
con la stessa cifra,altre case,come willier ti propongono,ad esempio,la gtr ,carbonio non si sa neanche che tipo,peso telaio 1150 grammi in taglia M ,un tipico esempio di come la richiesta di mercato abbia portato molte case a fare telai in carbonio "economici" ,ma non ne vale davvero la pena,pesano come l'alluminio,e sono anche meno performanti .
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=65260]from_the_sky[/MENTION]: la Wilier GTR è meravigliosa sia di qualità che estetica, infatti l'avevo valutata anch'io insieme alla Giant TCR Composite 2, quando passai al carbonio! o-o
Personalmente ho comprato una Pinarello FP2 perchè era di taglia perfetta per me, del mio colore preferito e mi è costata meno, ma la Wilier GTR era tra quelle più "candidate". ;)
Athena o Ultegra sono entrambi ottimi quindi dipende solo da ciò che preferisci tu.

[MENTION=63738]Steral[/MENTION]: Benvenuto Stefano! o-o
E' un'ottima idea quella di comprare subito una buona bici perchè così potrai tenerla per lungo tempo, farci gare ed eventualmente migliorare soltanto le ruote!
Non c'è bisogno di comprare il top di gamma ma un media gamma è già più che sufficiente a livello amatoriale quindi stai tranquillo che già l'Ultegra è ottimo, anzi perfino il 105 non è male!
C'è più differenza tra un bassa gamma ed un media gamma che tra un media gamma ed un alta gamma! ;)
In ogni caso, tra gli Shimano ti consiglio l'Ultegra che è un ottimo gruppo, resistente ed affidabile e non ci sono grandi differenze col DuraAce!
Per quanto riguarda i marchi che hai detto, potresti valutare la Wilier GTR.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io avevo i tuoi stessi dubbi su vari mezzi in carbonio...il problema è il budget,io una bici usata non la volevo e una in carbonio con vari sconti come avevo trovato es. specialized venge,bellissima ma con gruppo 105 (ottimo) molto mix,guarnitura di ghisa fsa gossammer,ruote da quasi 1900 gr...ora questo è l'esempio che ho letto poco fa bmw con gomme cinesi oppure opel con pirelli...super telaio con montaggio di merda! Per avere un montaggio degno del telaio giu altri soldi...
A mio parere il nuovo Caad 10 montato tutto ultegra 6800 11sp,guarnitura fsa slk carbon, con ruote eventualmente migliorabili ma che con 1900 euro di listino porti via una bici da 7800gr con pedali e porta borraccia...senza contare che un domani tale gruppo completo farebbe una super figura su un bel telaio carbon a tuo piacimento...
Vai a vederlo almeno :-)
 

Dominik

Novellino
15 Gennaio 2014
73
2
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Jab7100 - Focus Cayo Evo 4
Già, però i tedeschi le fanno bene le bici!!

p.s: felicemnte in possesso di mtb cube :sbavon:

Io ho una mtb Trek invece o-o Tu che Cube hai? Comunque sì i tedeschi hanno standard qualitativi elevatissimi in qualsiasi campo praticamente, a fronte di prezzi davvero competitivi, perché sanno come si lavora! Vuoi aumentare i profitti? Diminuisci i prezzi, vendi di più, e conseguentemente guadagnerai di più. Oppure, come fanno Radon, Rose e Canyon, escogita metodi alternativi di vendita, escludi rappresentati e rivenditori e guadagnerai molto di più dalle vendite delle tue bici potendoti anche permettere di mantenere quei 100€/200€ meno rispetto alla concorrenza. E gli italiani? Aumentano i prezzi vendendo roba di qualità pari o spesso inferiore agli altri con prezzi molto più alti. Ma è roba italiana eh! [Made in China ovviamente].

Infatti è allucinante quante alternative ci siano!!!

Su quella cifra con telaio in carbonio e gruppo completo Ultegra ci sono solo quelle che hai citato?

Io domani vado a ritirare una bella (almeno per me) Focus Cayo Evo 4 (tedesca) in carbonio, con cambio Ultegra e passaggio dei cavi interno.... Modello 2013 e per questo presa con quasi il 40% di sconto?? prezzo di listino 2199...:mrgreen:
Questa:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    123,6 KB · Visite: 56

Steral

Novellino
7 Dicembre 2013
15
0
Milano
Visita sito
Bici
Vicini Vintage
[MENTION=65260]from_the_sky[/MENTION]: la Wilier GTR è meravigliosa sia di qualità che estetica, infatti l'avevo valutata anch'io insieme alla Giant TCR Composite 2, quando passai al carbonio! o-o
Personalmente ho comprato una Pinarello FP2 perchè era di taglia perfetta per me, del mio colore preferito e mi è costata meno, ma la Wilier GTR era tra quelle più "candidate". ;)
Athena o Ultegra sono entrambi ottimi quindi dipende solo da ciò che preferisci tu.

[MENTION=63738]Steral[/MENTION]: Benvenuto Stefano! o-o
E' un'ottima idea quella di comprare subito una buona bici perchè così potrai tenerla per lungo tempo, farci gare ed eventualmente migliorare soltanto le ruote!
Non c'è bisogno di comprare il top di gamma ma un media gamma è già più che sufficiente a livello amatoriale quindi stai tranquillo che già l'Ultegra è ottimo, anzi perfino il 105 non è male!
C'è più differenza tra un bassa gamma ed un media gamma che tra un media gamma ed un alta gamma! ;)
In ogni caso, tra gli Shimano ti consiglio l'Ultegra che è un ottimo gruppo, resistente ed affidabile e non ci sono grandi differenze col DuraAce!
Per quanto riguarda i marchi che hai detto, potresti valutare la Wilier GTR.


Grazie mille! Infatti la Gtr è una tra le candidate...anche se, a dirla tutta, sono tutte molto complete su quella fascia di prezzo!

Mi sto cercando di togliere qualche dubbio, anche grazie al vostro supporto e poi arriverà il grande giorno!!!



Per ora la confusione regna sovrana!;nonzo%
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io domani vado a ritirare una bella (almeno per me) Focus Cayo Evo 4 (tedesca) in carbonio, con cambio Ultegra e passaggio dei cavi interno.... Modello 2013 e per questo presa con quasi il 40% di sconto?? prezzo di listino 2199...:mrgreen:
Questa:

Bellissima la Focus Cayo Evo, anche se la mia preferita è quella nera e gialla :sbavon:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie mille! Infatti la Gtr è una tra le candidate...anche se, a dirla tutta, sono tutte molto complete su quella fascia di prezzo!

Mi sto cercando di togliere qualche dubbio, anche grazie al vostro supporto e poi arriverà il grande giorno!!!

Per ora la confusione regna sovrana!;nonzo%

Prego! o-o
Si, le bici tra 1500 e 2000 Euro sono quelle con un rapporto qualità/prezzo eccezionale e decisamente complete! o-o
Praticamente dai top di gamma cambiano solo il peso e le ruote, oltre al prezzo! :mrgreen:
Non preoccuparti, è normale avere confusione sulla scelta della bici, anch'io ci ho messo del tempo a scegliere! ;)
Ho valutato il rapporto qualità/prezzo e tecnica oltre che estetita di Wilier Gtr, Wilier Izoard XP, Giant TCR Composite 2 e Bianchi Intenso, ma alla fine ha vinto una bici trovata letteralmente a sorpresa dentro ad un rivenditore Giant, ovvero la Pinarello FP2 carbon usata! :mrgreen: Incredibile la vita! :mrgreen:
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
Io domani vado a ritirare una bella (almeno per me) Focus Cayo Evo 4 (tedesca) in carbonio, con cambio Ultegra e passaggio dei cavi interno.... Modello 2013 e per questo presa con quasi il 40% di sconto?? prezzo di listino 2199...:mrgreen:
Questa:

Molte belle le Focus,mi sembra che anche loro fanno tutto in "tedeschia" (dalla progettazione alla costruzione, come CUBE).

p.s: la germania non scherza mica in fatto di qualità :mrgreen:
 

from_the_sky

Novellino
27 Gennaio 2014
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bici
mtb cube elite super hpc race 29
@ddgracing vedo da specifiche tecniche che la GTR montata Athena ha cassetta - catena Miche. Non sapevo facesse altro oltre alle ruote mumble. Qualche feedback?

Ah e un'altra cosa, Ultegra è pù o meno sullo stesso piano di un Athena o già più simile ad un Chorus

thanks
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
@ddgracing vedo da specifiche tecniche che la GTR montata Athena ha cassetta - catena Miche. Non sapevo facesse altro oltre alle ruote mumble. Qualche feedback?

Ah e un'altra cosa, Ultegra è pù o meno sullo stesso piano di un Athena o già più simile ad un Chorus

thanks
Miche è un marchio di lunga tradizione nella componentistica per le bici e produce componenti di basso leveraggio, cosi come componenti di alta qualità produttiva come la serie supertype. Nella bassa/media gamma, a volte, vengono usati componenti Miche, cosi come più spesso vengono impiegati quelli di Fsa, con il fine di contenere i costi ed essere cosi concorrenziali in un settore agguerrito, in cui il prezzo è un elemento imprescindibile.
Riguardo alla tua domanda finale, in base al prezzo e al peso si può dire che lo shimano ultegra è più assimilabile al campagnolo athena che non al chorus.
Campagnolo ha, rispetto a shimano e a sram, una gamma di prodotti meno differenziata e articolata su un maggior numero di gruppi, soprattutto verso l'alta gamma (campagnolo chorus, record e superecord),(sram force e red),(shimano dura ace).
Il gruppo shimano ultegra invece, si colloca un gradino sotto al chorus e al force rispetto al peso, ma rappresenta comunque un ottimo prodotto in funzione della qualità, della funzionalità e, non per ultimo, del prezzo, che lo rende probabilmente il gruppo di maggior successo e il più diffuso da molti anni, sia a 9,10 o l'ultimo 6800 a 11v