Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
ciao Ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma nessuno meglio di voi, può aiutarmi a togliere dei dubbi su quella che è una bici favolosa, parlo della Evo, ma che mi lascia perplesso per due aspetti:
1) cavi ancora esterni???? la synapse no, quindi è probabile che il prossimo anno anche la Evo avrà passaggio cavi interno....e chi come me (vorrebbe) acquistare la Evo 2014 si troverà già con un modello vecchio???
2) diversi mi segnalano che è "debole" di carro posteriore!! vi risulta??? vi è mai successo?
grazie in anticipo a tutti !!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ciao Ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma nessuno meglio di voi, può aiutarmi a togliere dei dubbi su quella che è una bici favolosa, parlo della Evo, ma che mi lascia perplesso per due aspetti:
1) cavi ancora esterni???? la synapse no, quindi è probabile che il prossimo anno anche la Evo avrà passaggio cavi interno....e chi come me (vorrebbe) acquistare la Evo 2014 si troverà già con un modello vecchio???
2) diversi mi segnalano che è "debole" di carro posteriore!! vi risulta??? vi è mai successo?
grazie in anticipo a tutti !!

1 i cavi interni ci sono sul telaio x l'elettronico.
2 carro debole? E da quando?
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ciao Ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma nessuno meglio di voi, può aiutarmi a togliere dei dubbi su quella che è una bici favolosa, parlo della Evo, ma che mi lascia perplesso per due aspetti:
1) cavi ancora esterni???? la synapse no, quindi è probabile che il prossimo anno anche la Evo avrà passaggio cavi interno....e chi come me (vorrebbe) acquistare la Evo 2014 si troverà già con un modello vecchio???
2) diversi mi segnalano che è "debole" di carro posteriore!! vi risulta??? vi è mai successo?
grazie in anticipo a tutti !!

i cavi esterni sinceramente li preferisco a quelli interni, sono molto più racing ed esternamente facilitano la manutenzione... l'averli tutti interni è moda

carro debole cosa intendi ? posso dirti che il telaio è "molle" e poco rigido rispetto ad altri ...

o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
i cavi esterni sinceramente li preferisco a quelli interni, sono molto più racing ed esternamente facilitano la manutenzione... l'averli tutti interni è moda

carro debole cosa intendi ? posso dirti che il telaio è "molle" e poco rigido rispetto ad altri ...

o-o

Il concetto di "molle" è troppo soggettivo. Mi spieghi rispetto a cosa?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
i cavi esterni sinceramente li preferisco a quelli interni, sono molto più racing ed esternamente facilitano la manutenzione... l'averli tutti interni è moda

carro debole cosa intendi ? posso dirti che il telaio è "molle" e poco rigido rispetto ad altri ...

o-o
Non sono d'accordo.
La mia supersix evo HM è tutt'altro che molle. Peso 75 Kg.
Con le Shamal o ruote parimenti rigide il fuorisella è un vero divertimento.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao Ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma nessuno meglio di voi, può aiutarmi a togliere dei dubbi su quella che è una bici favolosa, parlo della Evo, ma che mi lascia perplesso per due aspetti:
1) cavi ancora esterni???? la synapse no, quindi è probabile che il prossimo anno anche la Evo avrà passaggio cavi interno....e chi come me (vorrebbe) acquistare la Evo 2014 si troverà già con un modello vecchio???
2) diversi mi segnalano che è "debole" di carro posteriore!! vi risulta??? vi è mai successo?
grazie in anticipo a tutti !!
a aprte i cavi esterni in cui non entro in merito, devo dirti che in effetti non pochi lamentano che sia un etlaio non rigidissimo, forse anche x colpa del SAVE al posteriore.
Credo che sul sito della Giant c'e' unloro studio, ovvio di parte, che mostra la comparazione dei TOP telai in cui in effetti l EVO ne esce mi pare in 5 6 posizione come rigidità ma cmq parliamo di cifre infitesimali .

Devo dire che alla fine the Winner is ... il Supersix HM 2010 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: che la vince su peso e rigidità , anche rispetto alla stessa GIant :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
a aprte i cavi esterni in cui non entro in merito, devo dirti che in effetti non pochi lamentano che sia un etlaio non rigidissimo, forse anche x colpa del SAVE al posteriore.
Credo che sul sito della Giant c'e' unloro studio, ovvio di parte, che mostra la comparazione dei TOP telai in cui in effetti l EVO ne esce mi pare in 5 6 posizione come rigidità ma cmq parliamo di cifre infitesimali .

Devo dire che alla fine the Winner is ... il Supersix HM 2010 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: che la vince su peso e rigidità , anche rispetto alla stessa GIant :mrgreen:

Beh devo dire che ci sono persone molto sensibili. Mi possono spiegare come giustificano quelle cifre infinitesimali con dichiarazioni del genere?
Anche per la stessa auto di F1 ci sono settagi diversi a seconda del pilota. Cosa facciamo? Ci basiamo solo su dei numeri o si provano accuratamente ste bici?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh devo dire che ci sono persone molto sensibili. Mi possono spiegare come giustificano quelle cifre infinitesimali con dichiarazioni del genere?
Anche per la stessa auto di F1 ci sono settagi diversi a seconda del pilota. Cosa facciamo? Ci basiamo solo su dei numeri o si provano accuratamente ste bici?
beh sono prove strumentali, poi se qualcuno riesce a percepirli non so, o se cmq portano dei benefici reali e tangibili ..
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
beh sono prove strumentali, poi se qualcuno riesce a percepirli non so, o se cmq portano dei benefici reali e tangibili ..

Esatto, sfido chiunque a portare esperienze tangibili se non dopo qualche migliaio di km. Io ti posso portare la mia esperienza tra Evo HM e SM. Vanno entrambe benissimo, per me rigide al punto giusto. Quale va meglio? La SM è più rigida della HM e per me 600 eurozzi di differenza solo sul telaio non giustificano pochi grammi di gap. Meglio investirli su delle buone ruote. La SM un po' più pigra nei cambi di ritmo, ma mica siamo prof. e sono solo sensazioni.
Per cui molle sti ciufoli
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
Scusate il disturbo,
Intervengo in qualità di prossimo possessore di cannondale synapse 2014; il nodo da sciogliere è relativo al fatto che mi piacerebbe acquistare il modello hi-mod red per via della colorazione del telaio ma vorrei montarla come la black ink top di gamma. Il si ve se mi dice che la cosa e fattibile ma leggendo questa sezione mi sembra di capire che una operazione del genere potrebbe riservare delle sorprese, mi fate capire quali potrebbero essere le controindicazioni? Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.