GF Stelvio Santini 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me non conta l'altezza ma il fascino della salita ... Il mortirolo da tovo non arriva a 2000 mt eppure è la salita più dura che abbia mai fatto.
In effetti tutte le salite più "simpatiche" si fermano sotto i 2000 metri: Foppa, Zoncolan, Rifugio Barbara, Angliru......
Il più meglio è il rifugio Barbara, lassù ci trovio-oo-oo-o
Negli altri il nulla:bua::cry:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ci sarebbe pure quella quisquilia del Pico de la Veleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti la Bonette non sarebbe da considerare, infatti le due o tre volte all'anno che ci transito evito il giro del panettone. Ma a livello di strada asfaltata fa testo.

anche quello non credo sia un passo .... come strade asfaltate sono tutte più alte del Passo dello Stelvio..... comunque concordo che il fascino non lo fa l'altitudine ....
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
In realtà la mia considerazione era limitata all'Italia, dove mi pare che strade asfaltate ad altitudine maggiore non ci siano. Ovvio poi che altitudine e difficoltà non vadano sempre di pari passo. Per salire sullo Stelvio farò più fatica di quanta ne ho fatta per salire in mtb sullo sterrato che porta al Plan de Corones? Boh... Non misuriamo le emozioni con il contachilometri né con l'altimetro.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
In realtà la mia considerazione era limitata all'Italia, dove mi pare che strade asfaltate ad altitudine maggiore non ci siano. Ovvio poi che altitudine e difficoltà non vadano sempre di pari passo. Per salire sullo Stelvio farò più fatica di quanta ne ho fatta per salire in mtb sullo sterrato che porta al Plan de Corones? Boh... Non misuriamo le emozioni con il contachilometri né con l'altimetro.
Hai pienamente ragione, lo Stelvio è una salita mitica sotto molti punti di vista...o-oo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me lo Stelvio ha un fascino tutto suo, tre versanti tre panorami tre salite completamente diverse.

In termini di fatica quella da Prato è sicuramente la più dura, quest'anno sono rimasto affascinato dall'Umbrail ..... Dura e suggestiva.

LO STELVIO NON E' UNA SALITA ... E' LA SALITA!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me lo Stelvio ha un fascino tutto suo, tre versanti tre panorami tre salite completamente diverse.

In termini di fatica quella da Prato è sicuramente la più dura, quest'anno sono rimasto affascinato dall'Umbrail ..... Dura e suggestiva.

LO STELVIO NON E' UNA SALITA ... E' LA SALITA!
Io da buon "strunz" quale sono obbietto. Per carità, bella salita, cima Coppi italiana, forse più bella dall'altro lato, quando ti vedi la scalinata dei tornantoni uno spettacolo, ma definirla LA SALITA mi sembra esagerato.
Sarà che a me le salite autostradali piacciono poco e men che meno se quando arrivi in cima ci trovi un paese. Senza contare moto, macchine, bus e quant'altro che fanno le prove speciali per arrivarci:bua::bua::bua:
Per me Gavia, Crostis, Lombarda, Morti, Sampeyre sono una spanna sopra.
Sempre mia opinione personale....... mi sono perso unao-o?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me quelli sono gusti personali, per me ad esempio a livello scenico Gavia e Morti non entusiasmano, preferisco Fedaia e Giau.

Comunque l'emozione vissuta quest'anno di arrivare in mezzo a 3 mt di neve con un leggero nevischio solo lo Stelvio e il CO di Bormio poteva regalarcelo e se lo stesso lo avessero fatto i vari CO più blasonati, Sportful, Giordana, Nove Colli, Maratona .... I giornali del settore avrebbero fatto un monumento.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Per me quelli sono gusti personali, per me ad esempio a livello scenico Gavia e Morti non entusiasmano, preferisco Fedaia e Giau.

Comunque l'emozione vissuta quest'anno di arrivare in mezzo a 3 mt di neve con un leggero nevischio solo lo Stelvio e il CO di Bormio poteva regalarcelo e se lo stesso lo avessero fatto i vari CO più blasonati, Sportful, Giordana, Nove Colli, Maratona .... I giornali del settore avrebbero fatto un monumento.

Ok lo ammetto sensasosta lo paghiamo per questi post :)
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Io da buon "strunz" quale sono obbietto. Per carità, bella salita, cima Coppi italiana, forse più bella dall'altro lato, quando ti vedi la scalinata dei tornantoni uno spettacolo, ma definirla LA SALITA mi sembra esagerato.
Sarà che a me le salite autostradali piacciono poco e men che meno se quando arrivi in cima ci trovi un paese. Senza contare moto, macchine, bus e quant'altro che fanno le prove speciali per arrivarci:bua::bua::bua:
Per me Gavia, Crostis, Lombarda, Morti, Sampeyre sono una spanna sopra.
Sempre mia opinione personale....... mi sono perso unao-o?

Sul traffico dello Stelvio purtroppo ogni tanto hai ragione infatti io sono favorevole al pagamento per auto e moto. ....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok lo ammetto sensasosta lo paghiamo per questi post :)

Mi pagate in birre :)

Scherzi a parte se devo fare i complimenti li faccio se devo criticare specialmente per la sicurezza non lesino
Se lo pagate come dice lui in birre vi manda in fallimento:mrgreen::mrgreen:
In bici mena come un fabbro sull'incudine, ma il suo lato migliore lo dà in compagnia di fronte ad un boccale. Alla faccia di chi dice che per andare forte bisogna lasciare stare le biondeo-oo-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me quelli sono gusti personali, per me ad esempio a livello scenico Gavia e Morti non entusiasmano, preferisco Fedaia e Giau.

Comunque l'emozione vissuta quest'anno di arrivare in mezzo a 3 mt di neve con un leggero nevischio solo lo Stelvio e il CO di Bormio poteva regalarcelo e se lo stesso lo avessero fatto i vari CO più blasonati, Sportful, Giordana, Nove Colli, Maratona .... I giornali del settore avrebbero fatto un monumento.
Su Giau e Fedaia non posso esprimermi in quanto non li conosco, però Gavia e Morti mi piacciono di più. Accidenti, su qualcosa dobbiamo pur trovarci in disaccordo:mrgreen:o-o
Riguardo all'esaltazione giornalistica sono d'accordo al 75% con te, per me ne hai messa una di troppo, che potresti però sostituire con dieci colli, Selle Italia, Pinarello, Scott!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica: