Info su Dolomiti Classic - Arabba 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La solita bellissima gara, e anche in assoluto la gara che viene peggio interpretata dalla maggioranza delle persone dato che tutti fanno il Duran a tutta, usano le energie rimaste sullo Staulanza e poi crollano.

Tra Giau e Falzarego recupero 50 posizioni, dopo avernne guadagnate almeno una ventina sullo Staulanza.

Mi diverto un sacco, poi sulla discesa del Falzarego con qualche goccia di pioggia mentre scendo con un amico a ruota andando come sulle uova come da consuetudine lui su un tornante cade.

Rimane a terra, prendo il controllo delle operazioni e cominciamo a fermare il traffico per non farlo spostare dato che la prima regola che mi hanno insegnato è che una persona a terra non va spostata, come qualcuno voleva fare. Chiamiamo l'ambulanza, nel frattempo arriva la macchina della giuria che seguiva la prima donna e prende controllo delle operazioni. Il mio amico a quel punto mi dice di andare tranquillamente, e dopo una lunga sosta riparto verso l'arrivo con la consapevolezza nell'animo di quanto viviamo sempre a un millimetro dal disastro.

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Fatto il medio chiuso in 3 ore e 04...... 2 minuti in meno dello scorso anno....gara asciutta meno traffico rispetto lo scorso anno.......pasta party :) gmam gmam!!!...un grazie a due compagni conosciuti in gara per aver fatto salita-discesa del falzarego e successivo sali e scendi verso arabba........ ottima collaborazione
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
La solita bellissima gara, e anche in assoluto la gara che viene peggio interpretata dalla maggioranza delle persone dato che tutti fanno il Duran a tutta, usano le energie rimaste sullo Staulanza e poi crollano.


Confermo, anche il fatto che l'organizzazione abbia messo la cronoscalata sul Duran non aiuta a distribuirsi bene.
In ogni caso è una gara che con 4 salite in rapida successione si discosta da gran parte delle altre granfondo dove i tratti di valle tra una salita e l'altra fanno si che sia importante trovarsi nei gruppetti giusti e quindi premiano chi sulla prima salita riesce a tenere le ruote migliori. Qui i gruppetti contano solo negli ultimi km per cui prima chi si sa gestire e dosa bene le energie... viene fuori alla distanza (Staulanza e Giau) in quanto in queste salite solo le proprie forze che contano.

In bocca al lupo per il tuo amico!
 

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
La solita bellissima gara, e anche in assoluto la gara che viene peggio interpretata dalla maggioranza delle persone dato che tutti fanno il Duran a tutta, usano le energie rimaste sullo Staulanza e poi crollano.

Tra Giau e Falzarego recupero 50 posizioni, dopo avernne guadagnate almeno una ventina sullo Staulanza.

Mi diverto un sacco, poi sulla discesa del Falzarego con qualche goccia di pioggia mentre scendo con un amico a ruota andando come sulle uova come da consuetudine lui su un tornante cade.

Rimane a terra, prendo il controllo delle operazioni e cominciamo a fermare il traffico per non farlo spostare dato che la prima regola che mi hanno insegnato è che una persona a terra non va spostata, come qualcuno voleva fare. Chiamiamo l'ambulanza, nel frattempo arriva la macchina della giuria che seguiva la prima donna e prende controllo delle operazioni. Il mio amico a quel punto mi dice di andare tranquillamente, e dopo una lunga sosta riparto verso l'arrivo con la consapevolezza nell'animo di quanto viviamo sempre a un millimetro dal disastro.

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato.
BRAVO e COMPLIMENTI, ero sul Passo Duran a vedervi passare, siete tutti dei Grandi:hail:, dal primo e sopratutto l'ultimo, il mio sogno è quello di partecipare anch'io un giorno, sperando che mi basti il tempo massimo:cry:. Pensa che parlando con il cronometrista, mi diceva che il primo al passaggio, ha fatto i 12km di salita in 43 minuti:wacko: io penso di metterci solo 1 ora in più:mrgreen: CIAO o-o
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
45
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Fatto il medio chiuso in 3 ore e 04...... 2 minuti in meno dello scorso anno....gara asciutta meno traffico rispetto lo scorso anno.......pasta party :) gmam gmam!!!...un grazie a due compagni conosciuti in gara per aver fatto salita-discesa del falzarego e successivo sali e scendi verso arabba........ ottima collaborazione

Eri con la divisa San Vido?
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Tornato anche io da Arabba be gara stupenda e faticosa ho sofferto un po' sul duran poi staulanza fatta tranquilla be il giau e un cagnaccio però sono salito benino ho avvanzato qualcosa per il falzarego ma ho sofferto gli strapetti prima dell' arrivo sono contento della mia prestazione in 6h08
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
La solita bellissima gara, e anche in assoluto la gara che viene peggio interpretata dalla maggioranza delle persone dato che tutti fanno il Duran a tutta, usano le energie rimaste sullo Staulanza e poi crollano.

Tra Giau e Falzarego recupero 50 posizioni, dopo avernne guadagnate almeno una ventina sullo Staulanza.

Mi diverto un sacco, poi sulla discesa del Falzarego con qualche goccia di pioggia mentre scendo con un amico a ruota andando come sulle uova come da consuetudine lui su un tornante cade.

Rimane a terra, prendo il controllo delle operazioni e cominciamo a fermare il traffico per non farlo spostare dato che la prima regola che mi hanno insegnato è che una persona a terra non va spostata, come qualcuno voleva fare. Chiamiamo l'ambulanza, nel frattempo arriva la macchina della giuria che seguiva la prima donna e prende controllo delle operazioni. Il mio amico a quel punto mi dice di andare tranquillamente, e dopo una lunga sosta riparto verso l'arrivo con la consapevolezza nell'animo di quanto viviamo sempre a un millimetro dal disastro.

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato.


[...] si è fatto male?

ps l'osservazione sulla strategia di gara di molti ciclosuonati è assai pertinente
 
Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Bel percorso (medio x me causa altri impegni)partito dal fondo,atmosfera tranquilla,0 urla,poi inizia il giau e comincia il silenzio.ristori ben forniti sul medio,pasta party nn so perché Sn andato in baita a 2200 mt a pranzo(e a bere:-x ) è stato un piacere conoscere clochardduri sud ché faceva su e giù per il campolongo sabato verso sera.chi era il forumendolo dalla volkswagen bianca ieri sera sul Campolongo?la grappa mi ha fatto scordare il nome:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me questa gara e' piu dura della maratona:
si hanno 4 salite con in mezzo:
discesa duran 10 minuti
discesa staulanza 10 minuti
discesa giau 14 minuti

oltre alla cattiva gestione delle singole salite ho visto gente attaccare il primo km del duran come se fosse lo strappo di andraz per poi spegnersi al primo tornante
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bel percorso (medio x me causa altri impegni)partito dal fondo,atmosfera tranquilla,0 urla,poi inizia il giau e comincia il silenzio.ristori ben forniti sul medio,pasta party nn so perché Sn andato in baita a 2200 mt a pranzo(e a bere:-x ) è stato un piacere conoscere clochardduri sud ché faceva su e giù per il campolongo sabato verso sera.chi era il forumendolo dalla volkswagen bianca ieri sera sul Campolongo?la grappa mi ha fatto scordare il nome:mrgreen:
Sono io! è stato un piacere, alla prossima o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
secondo me questa gara e' piu dura della maratona:
si hanno 4 salite con in mezzo:
discesa duran 10 minuti
discesa staulanza 10 minuti
discesa giau 14 minuti

oltre alla cattiva gestione delle singole salite ho visto gente attaccare il primo km del duran come se fosse lo strappo di andraz per poi spegnersi al primo tornante


già se sbagli la gestione non lascia scampo
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Fatta la mia prima Dolomiti Classic, che dire, percorso stupendo!!

Peccato solo per il mio tempo finale, mi sono tenuto troppo, ma per uno che corre praticamente solo in mountainbike, 5.44 non è proprio da buttare.

Prox anno devo spingere di più sul Giau e magari a posto del 36-27 montare il 34-27 per salire più agile.

Peccato solo per il basso numero di partecipanti. E ora che inizia a piacermi la strada che si fa? Desenzano?
 

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Le cose belle viste oggi:
- le Dolomiti (probabilmente le ultime per la stagione 2013:cry:);
- la partenza a velocità controllata;
- tantissimi granfondisti mettersi nelle tasche le cartacce delle barrette;
- le docce calde messe a disposizione dall'organizzazione nella spa di un hotel in centro Arabba;
- tanti, tanti amici, forumendoli e non.o-o