GF della Coppa Piacentina - 14 Aprile 2013

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Iscritto. Le strade fanno c...re come lo scorso anno o sono peggiorate?

Le strade faranno sicuramente c@@@@e come tutti gli anni...... la discesa Magnani-Gropparello e quella Passo Guselli-San Michele sono anni che sono in condizioni pietose..... cmq se nei prossimi smette di piovere avrei intenzione di farci un giretto, nonostante quest'anno non parteciperò
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Migliorate no di sicuro......con tutta la neve che e' venuta quest' anno....

Meno male, ero un pò in pensiero :lookaround:

Le strade faranno sicuramente c@@@@e come tutti gli anni...... la discesa Magnani-Gropparello e quella Passo Guselli-San Michele sono anni che sono in condizioni pietose..... cmq se nei prossimi smette di piovere avrei intenzione di farci un giretto, nonostante quest'anno non parteciperò

Anch'io non volevo farla ma da qualche parte bisogna pur iniziare ;pirlùn^
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oramai alle strade non ci faccio più caso, mi sto abituando, poi ho messo i tubi da 25 e penso di percorrere le strade della roubaix...in più, con tutta l‘acqua che ho preso quest' anno mi stanno crescendo le branchie...
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Oramai alle strade non ci faccio più caso, mi sto abituando, poi ho messo i tubi da 25 e penso di percorrere le strade della roubaix...in più, con tutta l‘acqua che ho preso quest' anno mi stanno crescendo le branchie...

In effetti il tubo da 25 potrebbe essere un'idea, visto come sono mediamente (mal)messe le strade delle GF, ma si sente molto la differenza rispetto al 21/22 ?
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Buonasera, ma i pezzi oltre al 13% sono molto lunghi?

Di duro ricordo solo l'ultimo strappo, quello in ciotolato di Castell'Arquato del quale oltretutto non riesco a capire il senso, anche perchè c'è un pezzo in discesa (sempre in ciotolato) e molto molto stretto, se c'è gente in giro a piedi è troppo pericoloso.
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Meno male, ero un pò in pensiero :lookaround:



Anch'io non volevo farla ma da qualche parte bisogna pur iniziare ;pirlùn^

Premesso che per problemi di salute non mi è stato proibito ma vivamente consigliato di non fare più granfondo, questa non l'avrei fatta in ogni caso: spendere 30 euro per fare un percorso che conosco cm per cm, con strade che mettono in pericolo la mia incolumità fisica, in mezzo ad un branco di esaltati che l'anno scorso a momenti mi fanno cadere ancora prima dei tappetini pur partendo nella seconda metà dell'ultima griglia..... e cmq lavoro il sabato notte e la mattina dormirò...... se mi sveglio e non piove andrò su al cimitero di Castell'Arquato a vederne passare qualcuno e poi vado a farmi un giretto per conto mio o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In effetti il tubo da 25 potrebbe essere un'idea, visto come sono mediamente (mal)messe le strade delle GF, ma si sente molto la differenza rispetto al 21/22 ?

non è che trovo tantissima differenza, però gonfiandoli a 6,5 -7 bar max sono un po' più confortevoli. li ho usati anche oggi, sul muletto in ALU, proprio su alcune strade di questa GF in condizioni abbastanza difficili, pioggia con circa 6°C, mi hanno dato buone sensazioni. Poi non è detto che con i competition, che uso normalmente, non avrei avuto il medesimo feeling.
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Di duro ricordo solo l'ultimo strappo, quello in ciotolato di Castell'Arquato del quale oltretutto non riesco a capire il senso, anche perchè c'è un pezzo in discesa (sempre in ciotolato) e molto molto stretto, se c'è gente in giro a piedi è troppo pericoloso.


Lo strappo di Castell'Arquato è inutile e altamente pericoloso...... l'anno scorso una ragazza è uscita dalla lastra ed è finita nei ciotoli con conseguente caduta e conseguenti insulti dell'invasato di turno che pur essendo in millesima posizione non può perdere un minuto ad accertarsi che la perosna caduta non si sia fatta male
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
da quanto ho visto se fai il lungo l'ultimo pezzo a castello arquato è in pavè. il corto non ci passa da li. il medio non lo so

passa anche il medio, più che pavè è ciottolato.

comunque le ruote carbo con i tubi, sulla mia bici non mancheranno, non rinuncio al loro comfort, dato che l'alternativa sarebbero le fulcrum R0...