Mavic Ksyrium Pro Exalith - Fulcrum Racing Zero Nite

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
a
Divinamente [emoji106]

Sono al secondo paio [emoji4]

Nessun fischio una volta gommate le piste, solo un leggero sibilo classico di queste ruote

Grazie della risposta,io per ora ho fatto circa 150km ed il fischio non si attenua...ho letto in giro che ci vogliono comunque qualche centinaia di km....dai vediamo,sono un po piu tranquillo leggendo la tua rispostao-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
a

Grazie della risposta,io per ora ho fatto circa 150km ed il fischio non si attenua...ho letto in giro che ci vogliono comunque qualche centinaia di km....dai vediamo,sono un po piu tranquillo leggendo la tua rispostao-o



I km son relativi, dipende molto da quanta discesa fai e quindi da quanto freni.

Ad ogni modo regola bene i freni, mettili leggermente a "spazzaneve" /\
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Il cerchio e da 17 c..quindi vanno montati copertoncini da 25 mm...anche io in precedenza...avendo un paio di copertoncini da 23 mm li ho montati..li ho provati..ma in discesa non mi sentivo sicuro..sembrava che il posteriore stallonasse..ti consiglio i 25 mm..più che tutto x la sicurezza.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non lo sapevo;nonzo%



Ottime ruote..le ho da 3 mesi..all'inizio fischiavano..con pattini dedicato mavic exalite 2..adesso vanno meglio..io le uso con copertoncini..ma se si vuole si possono usare con tubless,.


Diciamo le cose corrette ...

La casa non le da per il montaggio tubeless perché mancherebbe il dentino, poi alcuni le hanno usate tubeless senza problemi ma a proprio rischio ...

i copertoncini sono da 25,si possono montare anche da 23,senza problemi?...solo mavic oppure anche altre marche?

;nonzo%


Stesso discorso sopra, se sono le nuove a canale maggiorato da 17 potresti montare solo da 25 in su, poi anche qui c'è gente che ha montato 23 senza problemi ma sempre a proprio rischio

D'altronde se le danno per 25 perché usarle con 23 ? A che pro poi ? [emoji6]




Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Diciamo le cose corrette ...

La casa non le da per il montaggio tubeless perché mancherebbe il dentino, poi alcuni le hanno usate tubeless senza problemi ma a proprio rischio ...




Stesso discorso sopra, se sono le nuove a canale maggiorato da 17 potresti montare solo da 25 in su, poi anche qui c'è gente che ha montato 23 senza problemi ma sempre a proprio rischio

D'altronde se le danno per 25 perché usarle con 23 ? A che pro poi ? [emoji6]




Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

grazie delle info,si impara sempre qualcosao-o
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Vision trimax 30 KB? Canale da 19, 50 grammi in più delle zero ma soprattutto un costo inferiore di 2/300€.... le recensioni che trovi sul forum sono positive [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
39
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Ragazzi,
Sono indeciso tra le due ruote in oggetto, Fulcrum R0 nite e Ksyrium exalith Pro.

Cosa mi dite dal punto di vista della scorrevolezza?

P.s. a livello di rumore a ruota libera, ho visto che le R0 sono abbastanza presenti, cosa mi dite delle Mavic?

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi,
Sono indeciso tra le due ruote in oggetto, Fulcrum R0 nite e Ksyrium exalith Pro.

Cosa mi dite dal punto di vista della scorrevolezza?

P.s. a livello di rumore a ruota libera, ho visto che le R0 sono abbastanza presenti, cosa mi dite delle Mavic?

Grazie
bisognerebbe sapere qual'è il punto di vista della scorrevolezza, io ci ho parlato varie volte (con la scorrevolezza) e ho chiesto con insistenza qual' era il suo punto di vista, ma non mi ha mai risposto,
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Tra le due che hai menzionato ti consiglio le Zero Nite, in quanto le posseggo (2à versione, e presumo ancora attuale) superato i 25,000 km Perfette! (piste frenanti incluse)
Mai un Intervento per reale necessità.. ma controllo mozzi solo per pignoleria, e nuova lubrificazione ad ogni 10.000 km
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
39
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Tra le due che hai menzionato ti consiglio le Zero Nite, in quanto le posseggo (2à versione, e presumo ancora attuale) superato i 25,000 km Perfette! (piste frenanti incluse)
Mai un Intervento per reale necessità.. ma controllo mozzi solo per pignoleria, e nuova lubrificazione ad ogni 10.000 km

Ok grazie del tuo riscontro, in effetti poi sono anche molto belle esteticamente. Avevo dei dubbi solo perché alcuni lamentano problemi di scolorimento della pista frenante ma sembra un problema risolto che accadeva in passato
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ok grazie del tuo riscontro, in effetti poi sono anche molto belle esteticamente. Avevo dei dubbi solo perché alcuni lamentano problemi di scolorimento della pista frenante ma sembra un problema risolto che accadeva in passato
Vorrei sbagliarmi ma credo che prendendo discese, pioggia e un pò di sporco nei pattini bastino per togliere un pò di nero. Alla fine tutte le piste frenanti si rigano e non vedo come questo rivestimento possa rimanere intatto nel tempo.