Bianchi Infinito CV

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Anche la mia Infinito l'ho venduta a 1500 con ultegra e Mavic SLE Ksyrium revisionata, sono passato in negozio per la nuova, sempre con ultegra ma di listino viene 4400 e scontata 3800 e con i miei denari non ci arrivavo, ed ho preso la Colnago V3 devo dire che ne sono molto contento.
Ma la Infinito era così tanto morbida come dicono?
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
rispetto alla Colnago V3 si, ma la differenza secondo me, la fa molto il cerchio che hai e il tipo di pneumatico, e il perno passante ,comunque la Infinito nuova è veramente molto bella e mi piacerebbe provarla.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
rispetto alla Colnago V3 si, ma la differenza secondo me, la fa molto il cerchio che hai e il tipo di pneumatico, e il perno passante ,comunque la Infinito nuova è veramente molto bella e mi piacerebbe provarla.
Sono anche telai di concezione molto diversa. Uno racing e l'altro endurance. Comunque come cerchi monterei i Fulcrum zero c17 nuovi con copertoncini veloflex 25.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si è vero comunque della Infinito posso solo parlarne benissimo e il Coutervail funziona veramente.
Bene. Io penso che per me l'Infinito possa andare bene perché sono 184cm per quasi 80kg e in salita pedalo praticamente solo in sella. Mi sono venuti dei dubbi perché quando ho letto che il telaio è morbido, mi sono immaginato una bdc con la reattività di una mtb full ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ieri sera la contabile di famiglia (mia moglie) ha decretato definitivamente che, per il 2020, il budget per una bici nuova non ci sarà. Fine dei discorsi... per qualche mese>@<
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao qualcuno sulla infinito cv con freni tradizionali ha montato dei copertoni da 28 ? quello freni a disco ormai montano sino ai 32 , però con i freni tradizionali sono pochi i telai che lo permettono
Io ho provato a montare dei pirelli da 28. L'anteriore l'ho tolto subito, il posteriore l'ho tenuto qualche settimana ma ho tolto anche lui. Lo spazio era troppo tirato, non per il telaio che non dava problemi ma per l'archetto dei freni
 
  • Mi piace
Reactions: bielle98

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a vedere la Infinito CV e devo dire che esteticamente mi ha proprio convinto. Ora si pone come al solito il dilemma della taglia, essendo io alto 184 cm la taglia più giusta sembrerebbe la 59 ma avendo il cavallo di 92,7 e pedalando sulla mia attuale bici a 82,5 il negoziante ha ipotizzato anche la 61, che tra l'altro mantiene lo stesso reach della 59 pur avendo più stack. Considerando che non sono un agonista e con la mia schiena non credo di potermi permettere più di 7-8 cm di scarto tra sella e manubrio voi che scelta fareste?
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a vedere la Infinito CV e devo dire che esteticamente mi ha proprio convinto. Ora si pone come al solito il dilemma della taglia, essendo io alto 184 cm la taglia più giusta sembrerebbe la 59 ma avendo il cavallo di 92,7 e pedalando sulla mia attuale bici a 82,5 il negoziante ha ipotizzato anche la 61, che tra l'altro mantiene lo stesso reach della 59 pur avendo più stack. Considerando che non sono un agonista e con la mia schiena non credo di potermi permettere più di 7-8 cm di scarto tra sella e manubrio voi che scelta fareste?
La peppa, che gambe lunghe hai! Anche io sono 184 ma la mia è una taglia 57 (cavallo 88,2 e pedalo a 78; sono più o meno a 1 cm dal limite max di estrazione del canotto sella). Ti direi di guardare se sulla 59 ti puoi permettere di stare dentro i limiti di estrazione del tubo sella.
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
La peppa, che gambe lunghe hai! Anche io sono 184 ma la mia è una taglia 57 (cavallo 88,2 e pedalo a 78; sono più o meno a 1 cm dal limite max di estrazione del canotto sella). Ti direi di guardare se sulla 59 ti puoi permettere di stare dentro i limiti di estrazione del tubo sella.
Guarda il limite del canotto non l'avevo neanche considerato, la mia paura era di ritrovarmi troppo scarto tra sella e manubrio visto che con la bici attuale ho grossi problemi da quel punto di vista
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Guarda il limite del canotto non l'avevo neanche considerato, la mia paura era di ritrovarmi troppo scarto tra sella e manubrio visto che con la bici attuale ho grossi problemi da quel punto di vista
Al più puoi pensare digirare la pipa in modo da avere un angolo verso l’alto (o cambiarla e prenderne una che ti permette più angolo positivo). Probabilmente su una taglia 61 dovresti averne una anche più corta di quella montata standard.
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Mah in realtà guardando la tabella delle geometrie tra 59 e 61 il reach non cambia, tra l'altro è praticamente uguale a quello della mia attuale bici dove ho un attacco da 100mm. L'attacco preferirei non girarlo ed inoltre vorrei avere pochi spessori sotto, visto che spendo parecchi soldi vorrei avere una bici che mi soddisfi sia dal punto di vista biomeccanico ma anche estetico
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Ecco la mia Infinito CV montata Force axs! L'ho ritirata sabato scorso e purtroppo ho potuto farci solo 40 km tanto per provarla prima che la situazione coronavirus si aggravasse. Nonostante non fossi posizionato perfettamente(non ho fatto in tempo ad andare dal biomeccanico) sono rimasto veramente colpito dalla differenza di guidabilità e comfort rispetto alla mia Caad12, veramente un altro pianeta! WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.13.08.jpeg
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Salve, mi sembra il primo post dopo la "ripresa". A nessun possessore di infinito cv è venuta voglia di cambiare la piega? Se si, cosa ci avete messo? Oppure che ci mettereste? Sulla precedente bici ne avevo fatto mettere uno piatto (di manubrio) e mi trovavo meglio..
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho cambiato attacco e manubrio, Fsa k force light monoscocca e sempre k force light come piega, che avevo sulla vecchia bici, mi piacciono gli integrati ma preferisco averli separati per regolarli come mi piace di più
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde