Wilier cento10 air - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-2017, 12:03:59   #145
fede83
Pedivella

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 240 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da GiaMatteoImpera Visualizza messaggio
Avendo amici salitomani che si iscrivono al cimento, alla ricerca di salite che assomigliano a rampe per i garage, ho trovato saggio mettere un 50\34 con un 11\30. Avessi potuto, per uno sviluppo metrico migliore avrei fatto 52\36 con pacco pignoni 11\32 ma questo pacco non è previsto per il durace ma solo per ultegra

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Come ti trovi con questi rapporti ti da fastidio il salto di 3 denti nella tripletta finale?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

fede83 non è connesso  
Vecchio 18-08-2017, 21:55:33   #146
GiaMatteoImpera
Pedivella

Bici: wilier cento10 air
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 274 Post(s)
GiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da fede83 Visualizza messaggio
Come ti trovi con questi rapporti ti da fastidio il salto di 3 denti nella tripletta finale?grazie

Prima avevo una 11\28 ultegra trasformata in 12\30 con finale miche che era uno spettacolo. Ho solo fatto 70 km troppo pochi per dare un giudizio ma nei pignoni centrali ho avvertito un"salto" che non mi piace più di tanto. Ma devo abituarmi. Il salto 27\30 in realtà non è così estremo perché per leggi fisiche che so esistere, ma ignoro, più vai in alto con i numeri dei denti e meno avverti le differenza.

GiaMatteoImpera è connesso ora  
Vecchio 19-08-2017, 05:42:06   #147
fede83
Pedivella

Bici: cannondale supersix evo sm
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 240 Post(s)
fede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminosofede83 Luminoso
Citazione:
Prima avevo una 11\28 ultegra trasformata in 12\30 con finale miche che era uno spettacolo. Ho solo fatto 70 km troppo pochi per dare un giudizio ma nei pignoni centrali ho avvertito un"salto" che non mi piace più di tanto. Ma devo abituarmi. Il salto 27\30 in realtà non è così estremo perché per leggi fisiche che so esistere, ma ignoro, più vai in alto con i numeri dei denti e meno avverti le differenza.

Grazie della risposta

fede83 non è connesso  
Vecchio 20-08-2017, 12:28:11   #148
bdt00
Pignone

Bici: Supersix DA2 '17
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 81 Post(s)
bdt00 meritevole
Citazione:

il salto che avverti è probabilmente 15-17 dovuto all'assenza del 16.

tra 11/28 ed 11/30 gli unici pignoni differenti sono gli ultimi tre.. si passa dal 21 a 23-25-28 o 24-27-30.

l'ideale sarebbe togliere l'11 ed aggiungere il 16 (personalmente è quel che ho intenzione di fare sulla coppia di ruote da salita).

ad ogni modo complimenti per la bici, era già bellissima prima, ora col dura ace è perfetta!
bdt00 non è connesso  
Vecchio 20-08-2017, 13:29:29   #149
GiaMatteoImpera
Pedivella

GiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da bdt00 Visualizza messaggio
il salto che avverti è probabilmente 15-17 dovuto all'assenza del 16.

tra 11/28 ed 11/30 gli unici pignoni differenti sono gli ultimi tre.. si passa dal 21 a 23-25-28 o 24-27-30.

l'ideale sarebbe togliere l'11 ed aggiungere il 16 (personalmente è quel che ho intenzione di fare sulla coppia di ruote da salita).

ad ogni modo complimenti per la bici, era già bellissima prima, ora col dura ace è perfetta!
Tutto giusto. Infatti la mia cassetta precedente era un 12\30 da me modificata. Devo solo abituare la gamba. Per il resto sono più che soddisfatto

Vecchio 30-08-2017, 09:59:17   #150
bianco70
Pignone

Bici: Wilier 110 Air
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
bianco70 Molto Buonobianco70 Molto Buono
Ieri, nella mia nuova 110, ho avuto un piccolo problema.
Ho preso una buca/avvallamento nell'asfalto e la sella è scesa.
Il guaio è che scendendo a morsetto serrato si è rovinata la decals/verniciatura sul retro del reggisella.
E' un problema capitato ad altri? Può essere dovuto ad un serraggio troppo lasco? Mi pare difficile visto che indicano max 6 Nm.
Meno di così.....
bianco70 non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 01:29:42   #151
GiaMatteoImpera
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da bianco70 Visualizza messaggio
Ieri, nella mia nuova 110, ho avuto un piccolo problema.
Ho preso una buca/avvallamento nell'asfalto e la sella è scesa.
Il guaio è che scendendo a morsetto serrato si è rovinata la decals/verniciatura sul retro del reggisella.
E' un problema capitato ad altri? Può essere dovuto ad un serraggio troppo lasco? Mi pare difficile visto che indicano max 6 Nm.
Meno di così.....
Sì è successo ad un ragazzo che conosco in colorazione rossa. Il mio starebbe su quasi senza serrare la vite, il suo tendeva a scendere. Ha risolto con pasta frena filetti e un serraggio più forte.
Sul danno al reggi sella non saprei che dirti. Se la bici è nuova e il danno visibile forse ti conviene mandarla alla wilier e farla riverniciare

Vecchio 31-08-2017, 08:16:45   #152
bianco70
Pignone

Bici: Wilier 110 Air
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 120 Post(s)
bianco70 Molto Buonobianco70 Molto Buono
La prossima settimana la porto dal sivende per un controllo, sentirò da lui se c'è la possibilità di riverniciarlo.
bianco70 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 15:06:50   #153
piterkawa
Apprendista Velocista

Bici: Wilier 101Air - Sram Red Etap - Mavic Cosmic Carbone 40 Elite
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 941 Post(s)
piterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellarepiterkawa Stellare
Citazione:
Un consiglio dai possessori di alabarda con supporto Garmin: le due "gobbe" sul supporto servono per farci passare dentro i cavi? Altrimenti non ne comprendo l'utilità.
Siccome nei prossimi giorni farò smontare la bici, sostituendo guaine e nastro manubrio con il nuovo gruppo non vorrei fare passare i cavi erroneamente.

Io ho montato il supporto Garmin all'incontrario in modo di avere il supporto il linea con il manubrio.... avevo messo una foto qualche post fà!!
Vecchio 01-09-2017, 15:19:43   #154
GiaMatteoImpera
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da piterkawa Visualizza messaggio
Io ho montato il supporto Garmin all'incontrario in modo di avere il supporto il linea con il manubrio.... avevo messo una foto qualche post fà!!
Ho visto. Ho fatto un paio di prove e alla fine l'ho messo nel senso giusto facendo passare i cavi dei freni bene due gobbe del supporto stesso

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05:18.