Nel 2017 un nuovo Dura Ace? - Pagina 101 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-2017, 15:42:17   #1201
ghesso
Novellino

Bici: TREK EMONDA
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 19 Post(s)
ghesso non giudicato
Ho sempre avuto il meccanico dura ace e mi piacerebbe passare all'elettronico (per sfizio e passione).
Se ho ben capito quindi utilizzando centraiina e batteria del nuovo dura ace 9150 posso ottenere le stesse funzionalità disponibili per il dura ace 9150 anche con gruppi di2 meno recenti.
Sempre se ho ben capito è inoltre possibile assemblare un gruppo "misto"con componenti d.a. 9070, d.a. 9150 ed ultegra 6870, ad esempio leve 9070 con cambio ultegra e deragliatore dura ace 9070, il tutto con centralina e batteria 9150 disponendo così delle funzioni di cambio semisincronizzato, sincronozzato e gestione wireless tramite Garmin.
Ho scritto stupidaggini oppure è proprio cosi?
Abbigliamento su Chain Reaction Cycles | Abbigliamento da ciclismo su Amazon

ghesso non è connesso  
Vecchio 21-05-2017, 16:07:49   #1202
frullo81
Passista

Bici: Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mentioned: 75 Post(s)
Quoted: 2146 Post(s)
frullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelicofrullo81 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a frullo81
Citazione:
Originalmente inviato da trabocco Visualizza messaggio
Ma se monta stages. ..
Infatti,l'avevo detto anch'io due post sotto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

frullo81 non è connesso  
Vecchio 21-05-2017, 16:16:43   #1203
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da ghesso Visualizza messaggio
Ho sempre avuto il meccanico dura ace e mi piacerebbe passare all'elettronico (per sfizio e passione).

Se ho ben capito quindi utilizzando centraiina e batteria del nuovo dura ace 9150 posso ottenere le stesse funzionalità disponibili per il dura ace 9150 anche con gruppi di2 meno recenti.

Sempre se ho ben capito è inoltre possibile assemblare un gruppo "misto"con componenti d.a. 9070, d.a. 9150 ed ultegra 6870, ad esempio leve 9070 con cambio ultegra e deragliatore dura ace 9070, il tutto con centralina e batteria 9150 disponendo così delle funzioni di cambio semisincronizzato, sincronozzato e gestione wireless tramite Garmin.

Ho scritto stupidaggini oppure è proprio cosi?

Si è così anche se io miscugli vari li eviterei se non proprio indispensabili

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 14-06-2017, 00:02:21   #1204
giulio.gennari
Apprendista Cronoman

Bici: Oltre XR4
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1486 Post(s)
giulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da scalatore puro Visualizza messaggio
Sulla bici di Nibali è montata la guarnitura DA 9000 SRM con pedivelle in carbonio FSA
Per essere precisi le pedivelle sono Look
Vecchio 08-08-2017, 22:37:23   #1205
armandoc
Gregario

Bici: Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 286 Post(s)
armandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminoso
Regolazione cambio

Buonasera. Non riesco a regolare come si deve il deragliatore posteriore e mi succede che dai pignoni alti (dal 28 al 21) la catena scende a fatica e spesso gratta e non scende affatto, mentre dal 21 in giù va che è una bellezza. La cosa mi succede sia col 36 che col 52. A salire va tutto perfettamente sia col 36 che col 52. La catena ha 3500 km circa. Consigli?
Vecchio 11-08-2017, 19:09:03   #1206
luca745
Novellino

Bici: canyon
Quoted: 17 Post(s)
luca745 non giudicato
Ciao ragazzi ho un problema ho montato la bici nuova e ho passato la vecchia guarnitura rotor 3d+ con corone rotor ovali 10% 52/34 ma non riesco a regolare il deragliatore anteriore e in più quando metto il 34 con i pignoni piccoli la catena è lasca. Il meccanico mi ha detto che questo cambio non funziona con le rotor ma volevo chiedere se voi le avete mai provate perchè prima con il dura ace 9000 le usavo senza problemi.
Grazie buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
luca745 non è connesso  
Vecchio 11-08-2017, 19:33:13   #1207
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 289 Post(s)
Quoted: 4011 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da luca745 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problema ho montato la bici nuova e ho passato la vecchia guarnitura rotor 3d+ con corone rotor ovali 10% 52/34 ma non riesco a regolare il deragliatore anteriore e in più quando metto il 34 con i pignoni piccoli la catena è lasca. Il meccanico mi ha detto che questo cambio non funziona con le rotor ma volevo chiedere se voi le avete mai provate perchè prima con il dura ace 9000 le usavo senza problemi.
Grazie buona giornata

Parliamo di 9150?
Ma come non funziona con le ovali, non diciamo baggianate.
Io ho usato un sacco di tempo 53/34 con le rotor ed il 9070, il 9150 non è certamente peggio di quello.

Se così non fosse Froome come farebbe?

Circa la catena, se è la stessa di prima ed hai cambiato telaio magari questo ha il carro un poco più corto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 11-08-2017, 20:06:11   #1208
luca745
Novellino

Bici: canyon
Quoted: 17 Post(s)
luca745 non giudicato
Si parliamo del 9150.. la catena è nuova, ho fatto la misura corona grande e pignone grande più una maglia e quando metto la corona piccola con il terzo pignone piccolo perchè i primi due piccoli non me li fa mettere la catena è molle, se accorcio di una maglia mi viene troppo tirata quando metto il 52/25. Veramente è due giorni che provo a regolare tutto ma mon riesco a farlo funzionare, oggi sono andato dal meccanico, ha provato anche lui e alla fine mi ha detto che non va con le ovali questo cambio. Boo

luca745 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16:06.