Bianchi Infinito CV

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti oggi fra le varie bianchi mi hanno proposto anche l infinito cv cn ultegra a 3000...ritenete ke è un prezzo adeguato? e inoltre la presenza del cv è una cosa che noterebbe anche un neofita?

Ti ho letto nell'altra discussione...
Io ho la Infinito, non ho molta esperienza ( 2da bici ) ma ti posso assicurare che il CV fa la differenza ma solo a chi lo ha....
Detto qs, ho letto che sei indeciso su bici completamente diverse ma sei tu che devi sapere che bici vuoi.
Endurance, più racing?
Che misure hai?
Sei flessibile di schiena?
Quanti anni hai?
Etc.....
Io un consiglio te lo do:
prima di spendere anche solo 100€ per un telaio devi capire cosa ti serve!!
3mila€ mi pare un prezzo giusto.o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ti ho letto nell'altra discussione...
Io ho la Infinito, non ho molta esperienza ( 2da bici ) ma ti posso assicurare che il CV fa la differenza ma solo a chi lo ha....
Detto qs, ho letto che sei indeciso su bici completamente diverse ma sei tu che devi sapere che bici vuoi.
Endurance, più racing?
Che misure hai?
Sei flessibile di schiena?
Quanti anni hai?
Etc.....
Io un consiglio te lo do:
prima di spendere anche solo 100€ per un telaio devi capire cosa ti serve!!
3mila€ mi pare un prezzo giusto.o-o
Allora provo a spiegarti...magari potrei essere ripetitivo su qualche punto visto ke qualcosa l hai gia letta.
X quasi 3 anni ho avuto una bici in alluminio con geometria racing impostata x le mie caratteristiche dal biomeccanico ma nonostante cio non siamo riusciti ad eliminare il fastidio ai deltoidi che si presenta puntualmente ad ogmi uscita dopo un ora circa o poco piu. Quindi oggi quando ero nel negozio bianchi e col ragazzo gli parlavo di questa cosa lui mi ha detto che cmq prima mi farebbero una visita dove rilevano tutte le misure e poi le sviluppano x una cifra di 40 euro e nel caso poi acquisto la bici da loro me le scalano. Quindi mi ha dato anche l opzione, considerando il fatto ke sono un cicloamatore e ke non mi interessano le gare nemmeno in un futuro., di valutare dei telai endurance che mi.permettano sempre con le dovute regolazioni di stare piu comodo in sella, idea che tutto sommato non mi dispiace. Quindi mi ha dato diverse opzioni da un lato l xr3 e dall altro l infinito cv o nel caso l intenso. La visita x 40 euro la faro e poi valutero e sono anche curioso di vedere se si avvicina alla scheda che mi ha fatto il biomeccanico 3 anni fa o se sono dati contrastanti.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Allora provo a spiegarti...magari potrei essere ripetitivo su qualche punto visto ke qualcosa l hai gia letta.
X quasi 3 anni ho avuto una bici in alluminio con geometria racing impostata x le mie caratteristiche dal biomeccanico ma nonostante cio non siamo riusciti ad eliminare il fastidio ai deltoidi che si presenta puntualmente ad ogmi uscita dopo un ora circa o poco piu. Quindi oggi quando ero nel negozio bianchi e col ragazzo gli parlavo di questa cosa lui mi ha detto che cmq prima mi farebbero una visita dove rilevano tutte le misure e poi le sviluppano x una cifra di 40 euro e nel caso poi acquisto la bici da loro me le scalano. Quindi mi ha dato anche l opzione, considerando il fatto ke sono un cicloamatore e ke non mi interessano le gare nemmeno in un futuro., di valutare dei telai endurance che mi.permettano sempre con le dovute regolazioni di stare piu comodo in sella, idea che tutto sommato non mi dispiace. Quindi mi ha dato diverse opzioni da un lato l xr3 e dall altro l infinito cv o nel caso l intenso. La visita x 40 euro la faro e poi valutero e sono anche curioso di vedere se si avvicina alla scheda che mi ha fatto il biomeccanico 3 anni fa o se sono dati contrastanti.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Più che ripetitivo da quello che emerge è che non sei focalizzato verso nessun modello in particolare di bianchi , che stai aspettando il nuovo catalogo giant intanto sogni l'xr3 di notte , che il budget ti permette l'intenso e che ti hanno proposto l'infinito...da neofita vuoi sapere se il cv si sente .....infine ti fanno male i deltoidi e sei 'curioso' di vedere come ti metteno in sella per confrontarti con la posizione precedente..
AUGURI ! o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Più che ripetitivo da quello che emerge è che non sei focalizzato verso nessun modello in particolare di bianchi , che stai aspettando il nuovo catalogo giant intanto sogni l'xr3 di notte , che il budget ti permette l'intenso e che ti hanno proposto l'infinito...da neofita vuoi sapere se il cv si sente .....infine ti fanno male i deltoidi e sei 'curioso' di vedere come ti metteno in sella per confrontarti con la posizione precedente..
AUGURI ! o-o
o-oo-o come darti torto...regna la totale indecisione....xo piu informazioni riesco ad avere spero di arrivare ad una conclusione....come hai ben capito oltre al bordello che regna in me, se avessi trovato la taglia ML della giant tcr advanced non mi sarei posto tutti sti dubbi e quesiti, non vi stresserei con domande inutili e avrei gia acquistato, ma l'indisponibilità della taglia mi ha spiazzato...poi cominci a girare tanti rivenditori e ti propongono tante cose e x me ke nn sono espertissimo nascono dubbi incertezze e perplessità

poi l'inesperienza e l aver provato una sola bici credo ke incidano molto, della serie come faccio a sapere se con una bici endurance non mi trovi meglio rispetto ad una bici racing?
 
Ultima modifica:

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Buongiorno,chiedo un consiglio,dovrei sostituire i cuscinetti della serie sterzo sulla Binchi Infinito cv,ma non riesco a reperire la sigla precisa dei ricambi,mi sapete dire quel' la misura esatta?
grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno,chiedo un consiglio,dovrei sostituire i cuscinetti della serie sterzo sulla Binchi Infinito cv,ma non riesco a reperire la sigla precisa dei ricambi,mi sapete dire quel' la misura esatta?
grazie
Io ho preso la serie sterzo della Ritchey per avere la calotta più bassa.
https://www.bike24.com/p2150623.html
A parte il cuscinetto inferiore e probabilmente vendono anche i singoli cuscinetti senza calotte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Io ho preso la serie sterzo della Ritchey per avere la calotta più bassa.
https://www.bike24.com/p2150623.html
A parte il cuscinetto inferiore e probabilmente vendono anche i singoli cuscinetti senza calotte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao , la cosa mi interessa ma sono completamente a digiuno di queste cose.
Volendo cambiare solo la calotta (per calotta intendo quella che sta appena sotto lo spessore della pipa manubrio) per averla più ribassata quale dovrei prendere nel link che hai allegato ?
Quella da 1/8 di pollice selezionando 8,1 mm ?
Grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao , la cosa mi interessa ma sono completamente a digiuno di queste cose.
Volendo cambiare solo la calotta (per calotta intendo quella che sta appena sotto lo spessore della pipa manubrio) per averla più ribassata quale dovrei prendere nel link che hai allegato ?
Quella da 1/8 di pollice selezionando 8,1 mm ?
Grazie
Con quella da 8.1mm guadagni circa 7 mm ed è compreso pure il cuscinetto superiore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io abbasserei con la calotta che prima di tutto costa di meno. Magari ne trovi anche altre compatibili ad un prezzo inferiore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una infinito cv ma ho dei dubbi sulla taglia sono alto 175 cm e ho 83,5 di cavallo

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk