Prezzo degli interventi di un meccanico - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 14:18:16   #145
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da markus2465 Visualizza messaggio
perché ci rimette ovvio un 10% su una bici da 8000 sono 800 eur su una catena da 20eur sono 2 euro ..o ne vendi una montagna e li poi sarebbe da vedere la gestione del negozio .(.ricordandosi che minimo un dipendente costa sui 2800/3000€ per ora di lavoro all'anno) ....a quel punto gli conviene che la porti tu da lui.

Ricordate che ogni impresa (piccola o grande) ha un socio non lavoratore che si chiama stato ..e si prende una bella fetta di guadagno

2800/3000€ ora all'anno?!?? Mi assumi nella tua azienda...????

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 14:28:51   #146
corpseflower
Gregario

Bici: Mass Volata X
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 448 Post(s)
corpseflower Luminosocorpseflower Luminosocorpseflower Luminosocorpseflower Luminosocorpseflower Luminosocorpseflower Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da marcenix Visualizza messaggio
Caspita!
Allora, visto che si tratta di sola manodopera (catena e pignoni li avevo già acquistati), mi sa che posso già pensare a cambiare meccanico ...
il ciclismo da corsa non è uno sport a basso costo, basta vedere il costo di una bici da corsa nuova che sotto i 500€ non esiste e se esiste è grazie a decathlon.....di conseguenza tutto quello che gira attorno è sovrapprezzato spesso senza una ragione, semplicemente lucrando sulla passione delle persone, quasi sempre trovare un meccanico che applichi prezzi umani sulla manodopera è difficile e bisogna girare parecchio, impossibile trovarne uno che faccia prezzi umani sui componenti, non consideriamo poi le capacità e la qualità del lavoro. Detto questo la cosa migliore per non farsi spennare è imparare a farlo da solo, soprattutto nei casi in cui bisogna cambiare solo pignoni e catena come nel caso specifico, personalmente mi sono montato la bici da solo pezzo per pezzo, tranne uno, il movimento centrale, bisognava smontare un perno quadro e montare 2 calotte campagnolo. Dopo poco tempo indovinate quale pezzo mi ha dato problemi ? sarà un caso, ma per me meglio fare da solo
corpseflower non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 14:43:11   #147
corridore1
Gregario

Bici: poche
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 539 Post(s)
corridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelicocorridore1 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
Fossero tutti disonesti quanto me, l'Italia sarebbe come la Germania, in surplus, ma oggi non ho voglia di polemizzare, puoi scrivere quello che vuoi, non me frega niente.
tu hai un concezione particolare di onestà.
Ho un fratello ed un amico che vivono in Germania, gente come te in quella nazione resiste 2 settimane, nel senso che ti rimandano subito a casa.
corridore1 non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 15:29:57   #148
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: scott 6,8
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 375 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da corridore1 Visualizza messaggio
tu hai un concezione particolare di onestà.
Ho un fratello ed un amico che vivono in Germania, gente come te in quella nazione resiste 2 settimane, nel senso che ti rimandano subito a casa.
Se sei convinto tu, va bene, solo che la mia attività è da anni e anni diramata in Europa anche se ultimamente cerco con fatica di lasciare spazio alle giovani speranze, e non sono un leone da tastiera.....
tombazosana è connesso ora  
Vecchio 22-04-2017, 17:08:37   #149
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 111 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3948 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
Se sei convinto tu, va bene, solo che la mia attività è da anni e anni diramata in Europa anche se ultimamente cerco con fatica di lasciare spazio alle giovani speranze, e non sono un leone da tastiera.....
Diciamo che hai una concezione elastica della cosa.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 21:15:10   #150
markus2465
Apprendista Cronoman

Bici: specialized crux disc - stevens superprestige disc
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1096 Post(s)
markus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da msmtrt1 Visualizza messaggio
2800/3000€ ora all'anno?!?? Mi assumi nella tua azienda...????

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Perche quanto pensi ti verrebbe in busta paga A seconda dei contratti 13 e 14 mensilità ..trattamento fine rapporto. Contributi assistenziali e previdenziali.assicurativi
Ferie etc etc ti rmane ben poco..
Poi se vuoi ti metti in proprio..rischi del tuo ..e quando il cliente che ha speso 8000 per una bici viene a dirti che sei caro

Vediamo come reagisci
Vecchio 22-04-2017, 21:20:31   #151
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Mah... lavoro circa 2800 ore l'anno che a 2800€ sono più di 8mln di €... qualcosa in busta mi resterebbe tranquillo. Preparami il contratto che domani lo firmo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

msmtrt1 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15:29.