Ciclo tour del Mugello

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Buonasera
Il 20maggio viene organizzato il ciclotour del Mugello:220km con 4000m di dislivello (http://www.ciclotourmugello.it)
Sono un normale ciclo amatore da 8000km l'anno, faccio tranquillamente giri da 120-150km con 2000-3000m di dislivello, l'anno scorso ho fatto un giro in solitario di 170km con 1400m di dislivello, ma mai niente del genere.
Mi fa paura più che altro le tante ore da passare sulla bici, credo almeno 10 ad andar bene, e come gestirmi/organizzare col mangiare:me lo porto dietro o mi fermo ai ristori?
Se qualcuno di voi più esperti può darmi qualche consiglio indicazione su quali sono le cose a cui dover fare attenzione per poter portare a termine questa che a me sembra un'impresa.
Grazie

Dario
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Buonasera
Il 20maggio viene organizzato il ciclotour del Mugello:220km con 4000m di dislivello (http://www.ciclotourmugello.it)
Sono un normale ciclo amatore da 8000km l'anno, faccio tranquillamente giri da 120-150km con 2000-3000m di dislivello, l'anno scorso ho fatto un giro in solitario di 170km con 1400m di dislivello, ma mai niente del genere.
Mi fa paura più che altro le tante ore da passare sulla bici, credo almeno 10 ad andar bene, e come gestirmi/organizzare col mangiare:me lo porto dietro o mi fermo ai ristori?
Se qualcuno di voi più esperti può darmi qualche consiglio indicazione su quali sono le cose a cui dover fare attenzione per poter portare a termine questa che a me sembra un'impresa.
Grazie

Dario

Io l'ho fatto il Gran Tour Mugello. Non ci sono pendenze impossibili. Qualcosa da mangiare portala, ma oltre ai ristori incontri anche qualche bar. Se te la godi, ce la fai. Se l'affronti con paura, vai in crisi. Le condizioni meteo saranno cmq importanti. Porta un antivento.
Vai tranquillo.
 

tiago84

Novellino
15 Aprile 2014
99
2
bologna
www.maratoneerando.wordpress.com
Bici
cannondale synapse carbon 5; specialized diverge comp carbon
Buonasera
Il 20maggio viene organizzato il ciclotour del Mugello:220km con 4000m di dislivello (http://www.ciclotourmugello.it)
Sono un normale ciclo amatore da 8000km l'anno, faccio tranquillamente giri da 120-150km con 2000-3000m di dislivello, l'anno scorso ho fatto un giro in solitario di 170km con 1400m di dislivello, ma mai niente del genere.
Mi fa paura più che altro le tante ore da passare sulla bici, credo almeno 10 ad andar bene, e come gestirmi/organizzare col mangiare:me lo porto dietro o mi fermo ai ristori?
Se qualcuno di voi più esperti può darmi qualche consiglio indicazione su quali sono le cose a cui dover fare attenzione per poter portare a termine questa che a me sembra un'impresa.
Grazie

Dario


anche io l'ho provato l'anno scorso in solitaria e probabilmente l'ho sottovalutato. ne sono uscito stremato, forse per la mancanza di forma o per la scelta sbagliata del luogo di partenza (si poteva partire da qualunque totem posto sul percorso). secondo me si deve sempre avere qualcosa dietro e mangiare con una certa regolarità. è vero che ci sono le attività sul percorso, ma in cima alle salite non sempre sono presenti, quindi come si dice prevenire è meglio che curare!!
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Buonasera
Il 20maggio viene organizzato il ciclotour del Mugello:220km con 4000m di dislivello (http://www.ciclotourmugello.it)
Sono un normale ciclo amatore da 8000km l'anno, faccio tranquillamente giri da 120-150km con 2000-3000m di dislivello, l'anno scorso ho fatto un giro in solitario di 170km con 1400m di dislivello, ma mai niente del genere.
Mi fa paura più che altro le tante ore da passare sulla bici, credo almeno 10 ad andar bene, e come gestirmi/organizzare col mangiare:me lo porto dietro o mi fermo ai ristori?
Se qualcuno di voi più esperti può darmi qualche consiglio indicazione su quali sono le cose a cui dover fare attenzione per poter portare a termine questa che a me sembra un'impresa.
Grazie

Dario

Ciao, poi l'hai fatta??
Te lo chiedo perché il prossimo anno piacerebbe anche a me farla!o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Quella che ho fatto io era organizzata in una sola giornata con ristori e check point, tosta ma fattibile con un po’ di allenamento!
Avevo letto sul sito di mugelloinbike.it che c'erano dei totem per la registrazione dei passaggi con la lettura anche dei tempi dopo aver ritirato una card ed alla fine la possibilità di avere un brevetto, da fare anche individualmente senza rischi di assembramenti.
Ma ho contattato la comunità montana del Mugello che si occupa di gestire l'iniziativa e mi hanno risposto che i totem sono in manutenzione e non c'è la possibilità di ritirare nessuna card, quindi nessun brevetto :cry
Un peccato perchè mi sembrava ben organizzata