How many miles can YOU ride in a year?

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io feci una cosa simile a quella ragazza molti anni fa . Mi era venuta la fissa di fare 250 km in una sola volta , ma avevo paura di non farcela , così studiai un percorso vicino a casa di circa 13 km con una piccola salitella . Alla fine riuscii nel impresa facendo lo stesso giro per 19 volte!!! Fu una follia ripensandoci mi sembra da malati di mente!!! Certo che farlo tutti i giorni ci vuole costanza!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
bhè fare 330 km al giorno anche cambiando strada non è che sia tutta sta passeggiata di salute (mentale)

cmq la ragazza ci da anche del gas sempre oltre i 30 di media
sicuramente !
ma almeno cambi panorama, ma 400 km ogni giorno facendo decine di volte lo stesso giro !!
Secondo me bisogna essere "particolari" una persona normale sbroccherebbe dopo pochi giorni !
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io la seguo da parecchio...facendo anche io giri lunghissimi non posso che constatare la grandissima volontà di questa ragazza....in queste sfide al 50% conta la testa!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io la seguo da parecchio...facendo anche io giri lunghissimi non posso che constatare la grandissima volontà di questa ragazza....in queste sfide al 50% conta la testa!!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A me tutti questi mi stanno facendo venir voglia di osare e tentare giri che prima non consideravo.

Di giri oltre i 200 ne ho fatti diversi, per la prossima estate ho un paio di idee attorno ai 300.

Forse per sfide estreme dove bisogna pedalare tutto il giorno tutti i giorni la testa conta molto di più del 50%.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Queste sono persone malate.
Lo dico sulla base di discussioni fatte con un psicoterapeuta che tratta questo tipo di fissazioni.
La tipa non credo che sia malata....persegue un record del mondo...per entrare nella storia Dell ultracycling....I malati ci sono sicuramente.....

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
storia dell'ultracycling? :mrgreen:

certe esagerazioni dovrebbero vietarle o almeno evitare di parlarne....
Non è un'esagerazione...è un record del mondo......per batterlo devi per forza fare quello che fa lei è che hanno fatto prima gli altri

Che poi ai alienante fare ogni giorno 400km sulle stesse strade come un criceto li posso essere d'accordo con te

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è un'esagerazione...è un record del mondo......per batterlo devi per forza fare quello che fa lei è che hanno fatto prima gli altri

Che poi ai alienante fare ogni giorno 400km sulle stesse strade come un criceto li posso essere d'accordo con te

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non parlo del fatto che sia più o meno alienante o duro
ci sono migliaia di record senza senso o fatti solo per averne uno
se poi fare un record o un personale è lo stimolo ad allenarsi è un conto ma qui ci si distrugge...;nonzo%
sono pazzie senza nessun valore sportivo...perché non va a fare il record dell'ora? :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non parlo del fatto che sia più o meno alienante o duro
ci sono migliaia di record senza senso o fatti solo per averne uno
se poi fare un record o un personale è lo stimolo ad allenarsi è un conto ma qui ci si distrugge...;nonzo%
sono pazzie senza nessun valore sportivo...perché non va a fare il record dell'ora? :mrgreen:
Son due robe diverse.....e non sono per nulla paragonabili....

son pochi quelli che ci sono riusciti e che hanno avuto il coraggio di provarci

Anche tu sei uno che fa giri lunghi ed impegnativi e puoi capire benissimo in che genere di impresa si sta cimentando.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non parlo del fatto che sia più o meno alienante o duro

ci sono migliaia di record senza senso o fatti solo per averne uno

se poi fare un record o un personale è lo stimolo ad allenarsi è un conto ma qui ci si distrugge...;nonzo%

sono pazzie senza nessun valore sportivo...perché non va a fare il record dell'ora? :mrgreen:

Un record del mondo è un record del mondo. Non è che quello dei 100 m ha più senso di quello dei 10000 o della maratona.

La difficoltà di questo è sia fisica e mentale per aver la forza e la costanza di fare 400 km al giorno per un anno.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Un record del mondo è un record del mondo. Non è che quello dei 100 m ha più senso di quello dei 10000 o della maratona.

La difficoltà di questo è sia fisica e mentale per aver la forza e la costanza di fare 400 km al giorno per un anno.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

certo è pur sempre un record e durissimo da portare a termine (sempre che vada tutto bene)
ma ciclisticamente cosa vale?
anzi non so nemmeno se si tratta ancora di sport e di ciclismo...
riguarda il ciclismo in senso lato solo per il fatto che pedala in bici ma se avesse deciso di fare altro tipo correre, saltare, nuotare, camminare per circa 12 ore al giorno e per 365 giorni sarebbe la stessa cosa
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
certo è pur sempre un record e durissimo da portare a termine (sempre che vada tutto bene)

ma ciclisticamente cosa vale?

anzi non so nemmeno se si tratta ancora di sport e di ciclismo...

riguarda il ciclismo in senso lato solo per il fatto che pedala in bici ma se avesse deciso di fare altro tipo correre, saltare, nuotare, camminare per circa 12 ore al giorno e per 365 giorni sarebbe la stessa cosa

Capisco cosa vuoi dire.

Io parlerei di portare le prestazioni umane all'estremo.

La prestazione pura nel senso di velocità non ha senso guardarla, ma è interessante vedere come gestire, reagiscono e recuperano mente e fisico.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Impresa al limite dell'umano, personalmente provo un'istintiva simpatia e approvazione per quello che fa questa ragazza. Se poi vado oltre la prima sensazione provo ancora piu' simpatia e approvazione.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Amanda viaggia verso il record assoluto, le mancano 25 giorni.

Sembra voglia stabilire anche quello della 100000 miglia, cioè 160000 km, 4 volte il giro della terra in 1 anno o poco più.

Intanto sta battendo anche quello mensile, ha fatto 7100 miglia e, visto che ha ancora 3 giorni punta a 8000 cioè 12875 km.



Ammirevole la determinazione e la costanza, perché la varietà di percorsi e paesaggi non la riguardano, visto che ripete sempre lo stesso anello su strade chiuse al traffico.

Concordo con chi dice che forse dovrebbero prevedere una categoria a parte per chi non pedala su strade aperte al traffico.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk