Ultimate CF SLX taglia e dubbi

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una canyon ultimate cf slx. Sono alto 178cm con 84 di cavallo, senza pensarci 2 volte avrei ordinato una taglia M, quando mi accorgo che sul sito canyon c'è un calcolatore di taglie che a sorpresa mi da taglia S. Vorrei sapere, due telai con stesso reach e stessa lunghezza dell'attacco manubrio sono sicuramente lunghi uguali? Se hanno in inclinazione diversa del tubo verticale (72 e 73) con stesso reach e attacco, bisogna solo cambiare l'arretramento sella?. Stesso discorso con lo stack, stesso stack, stesso spessori e stessa serie sterzo, sono alti uguali?


Grazie in anticipo
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Ciao a tutti, anche io sempre avuto M, però prendendo la S mi arriva con pedivelle da 170 e attacco manubrio 90 con manubrio 39.
Voi avete rimandato indietro questi componenti richiedendo le misure giuste?
È stato facile?
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao a tutti, anche io sempre avuto M, però prendendo la S mi arriva con pedivelle da 170 e attacco manubrio 90 con manubrio 39.
Voi avete rimandato indietro questi componenti richiedendo le misure giuste?
È stato facile?
Se lo scrivi in fase d'ordine te le possono già cambiare!
Io ho fatto così per una pipa da 110

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Idem a me l'ha fatto direttamente Canyon Italia però ho fatto consegnare la bici direttamente da loro insieme alla pipa sostitutiva

saluti

o-o
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Visto che ci sono pongo anch'io il mio dubbio nella scelta del telaio.
Premetto che avevo una Ultimate del 2008 taglia 52 e che su consiglio di
Alfiero avevo messo pipa da 120mm invece dell'originale da 90mm.

Le mie misure sono:
altezza: 171cm
cavallo: 79cm
tronco: 65cm
braccia: 64cm
spalle: 40cm

Da sistema Canyon la taglia consigliata è XS e penso sia corretta. Il mio dubbio è capire quale lunghezza pipa mettere. Se la XS corrispondesse alla vecchia 52 saprei già come fare......ma non ne sono sicuro.
Voi cosa dite?
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti...io ho una Canyon CF SLX 9.0 modello 2015 in taglia S...vorrei acquistare il nuovo...sono alto 1.68...che dite cosa mi consigliate?...in Canyon dicono che la S nuova corrisponde alla vecchia nell'80% dei casi..ho visto...che cambia la lunghezza, la nuova è più lunga e, che la geometria della nuova fa stare maggiormente pancia a terra...che ne dite?