TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
scusate l OT ma qualcuno con gli assioma qui dentro li usa per caso col solo orologio?

IO non ho bike computer di nessun tipo, ho solo orologio 920xt e mi scrivono che con gli assioma l app del telefono serve solo all inizio e per aggiornare il firmware. Calibrazioni o offset da dar periodicamente come potrei fare?

Presente!
Dal Garmin ( testati 310, 920)c'è l'opzione calibrazione.
Si dovrebbe fare ad ogni utilizzo, con la pedivella parallela al terreno e senza umano sulla bici.
Mi pare che poi dcrainmaker consigliasse di ripetere la procedura dopo una decina di minuti di utilizzo, essendosi a quel punto stabilizzata la temperatura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Presente!
Dal Garmin ( testati 310, 920)c'è l'opzione calibrazione.
Si dovrebbe fare ad ogni utilizzo, con la pedivella parallela al terreno e senza umano sulla bici.
Mi pare che poi dcrainmaker consigliasse di ripetere la procedura dopo una decina di minuti di utilizzo, essendosi a quel punto stabilizzata la temperatura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

mi potresti indicare la procedura con il 920? Ho guardato piu' volte ma non ho davvero mai trovato nulla
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Presente!
Dal Garmin ( testati 310, 920)c'è l'opzione calibrazione.
Si dovrebbe fare ad ogni utilizzo, con la pedivella parallela al terreno e senza umano sulla bici.
Mi pare che poi dcrainmaker consigliasse di ripetere la procedura dopo una decina di minuti di utilizzo, essendosi a quel punto stabilizzata la temperatura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ok ottimo, temevo non bastassero gli orologi da polso. attendo il nuovo firmware e qualcuna di quelle 4 persone al mondo che li usano con le corone ovali per vedere se davvero li supportano come hanno dichiarato.
Mi spieghi se hai voglia dove sarebbe il difetto di aver i pod visto che pare una discriminante importante per molti (dc incluso)
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
mi potresti indicare la procedura con il 920? Ho guardato piu' volte ma non ho davvero mai trovato nulla

lo trovi qui
impostazioni -> sensori e accessori -> trovi il tuo PM --> calibra
insieme all'impostazione della lunghezza delle pedivelle

ok ottimo, temevo non bastassero gli orologi da polso. attendo il nuovo firmware e qualcuna di quelle 4 persone al mondo che li usano con le corone ovali per vedere se davvero li supportano come hanno dichiarato.
Mi spieghi se hai voglia dove sarebbe il difetto di aver i pod visto che pare una discriminante importante per molti (dc incluso)

in realtà per me non c'è nessun problema non il pod... non mi sono mai accorto della differenza :D
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono della provincia di Savona.Al momento il mare a parte la temperatura è ancora "invernale"...lo vedi dal colore,dall'onda,è un mare "cattivo"...certo fà anche in fretta a cambiare,un 2/3 giorni come si deve e si torna a livelli stagionali(primaverili).Vedremo.
Onestamente l'idea che Andora diventi duathlon non mi esalta per nulla,già la bici devi stare molto all'occhio "normalmente".

Sì ho notato anche io il colore "da burrasca"; Comunque quando feci la gara 3 anni fa, l'acqua se non ricordo male era a 16°
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nei pro uso palette e massivo.
Age group dovrebbero andarci cauti

sembra na coincidenza che io abbia chiesto quello e tu abbia risposto così:

ho trovato questo articolo su leggero workout di daniela ryf

Some facts for the fact lovers


In the last 3 days i swam 22.7k
Today i did a 6k main set:
1000m pad/pb leaving @12.30
10x100m pb leaving @1.20
800m pad/pb @10
8x100m pb @1.20
600m pad/pb @7.30
6x100m pb @1.20
400m pad/pb @5
4x100m pb @1.20
200m pad/pb @2.30
2x100m pb @1.20
Makes 6k in 1h 17’30“

( pad = paddles e pb = pull buoy )

Se però non leggo male il 10x100 ripartenza 1'20 è tanta roba pure per lei...è la stessa ripartenza che usa Sanders (senza PB)

Penso che tutto il discorso si rimandi a due fatti:

il gesto tecnico che con la paletta deve esser corretto se no è ancora più dannoso della nuotata ad minkiam
una muscolatura in grado di sostenerle pur con un inserimento graduale

Io avrei deciso di fissar un paio di sessioni con istruttore chiedendo se possibile un po di focus su questo punto per vedere se e come posso inserirle (e ovviamente farmi dar una 'registrata' generale visto che è un po che non lo vedo.)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.914
1.930
Visita sito
sembra na coincidenza che io abbia chiesto quello e tu abbia risposto così:

ho trovato questo articolo su leggero workout di daniela ryf

Some facts for the fact lovers


In the last 3 days i swam 22.7k
Today i did a 6k main set:
1000m pad/pb leaving @12.30
10x100m pb leaving @1.20
800m pad/pb @10
8x100m pb @1.20
600m pad/pb @7.30
6x100m pb @1.20
400m pad/pb @5
4x100m pb @1.20
200m pad/pb @2.30
2x100m pb @1.20
Makes 6k in 1h 17’30“

( pad = paddles e pb = pull buoy )

Se però non leggo male il 10x100 ripartenza 1'20 è tanta roba pure per lei...è la stessa ripartenza che usa Sanders (senza PB)

Penso che tutto il discorso si rimandi a due fatti:

il gesto tecnico che con la paletta deve esser corretto se no è ancora più dannoso della nuotata ad minkiam
una muscolatura in grado di sostenerle pur con un inserimento graduale

Io avrei deciso di fissar un paio di sessioni con istruttore chiedendo se possibile un po di focus su questo punto per vedere se e come posso inserirle (e ovviamente farmi dar una 'registrata' generale visto che è un po che non lo vedo.)

La Ryf era una buona nuotatrice ai tempi in cui gareggiava in ITU, passata alle lunghe distanze praticamente ha mollato gli allenamenti di nuoto, vivendo di rendita per un bel po'; però dopo la legnata presa da Lucy Charles (>5') a Kona, pare si stia rimettendo sotto.
Sanders mediocrissimo nel nuoto fino almeno al 2015 (nuotava più piano di me...) se veramente adesso si allena base 1'20, ha fatto miglioramenti incredibili per un 30enne
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.914
1.930
Visita sito
tornando al discorso palette, secondo me sono molto utili per chi prepara IM, dato che in gara si viaggia a stroke rate più bassi di sprint/olimpici e permettono di abituarsi alla stanchezza muscolare che insorge quando si fanno distanze lunghe con la muta. meno determinanti per chi prepara distanze brevi. io le introdurrei gradualmente, tipo facendo 400-500m dopo il riscaldamento quando la muscolatura ed i tendini sono ancora 'freschi'. comunque con i volumi che facciamo noi 8-12km alla settimana, è difficile fare grossi danni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tornando al discorso palette, secondo me sono molto utili per chi prepara IM, dato che in gara si viaggia a stroke rate più bassi di sprint/olimpici e permettono di abituarsi alla stanchezza muscolare che insorge quando si fanno distanze lunghe con la muta. meno determinanti per chi prepara distanze brevi. io le introdurrei gradualmente, tipo facendo 400-500m dopo il riscaldamento quando la muscolatura ed i tendini sono ancora 'freschi'. comunque con i volumi che facciamo noi 8-12km alla settimana, è difficile fare grossi danni

Si in effetti quei pochi (ma buoni) pro che seguo vedo che si 'inpalettano' davvero tanto. Credo farò anche io così, palette come primo esercizio della parte centrale (quidni dopo riscaldamento e eventuali esercizi). Ma andrebbero inserite con frequenza (io nuoto 3/4 volte a settimana) e su ogni tipo di ripetuta (dai 100 agli 800) ?

La Ryf era una buona nuotatrice ai tempi in cui gareggiava in ITU, passata alle lunghe distanze praticamente ha mollato gli allenamenti di nuoto, vivendo di rendita per un bel po'; però dopo la legnata presa da Lucy Charles (>5') a Kona, pare si stia rimettendo sotto.
Sanders mediocrissimo nel nuoto fino almeno al 2015 (nuotava più piano di me...) se veramente adesso si allena base 1'20, ha fatto miglioramenti incredibili per un 30enne

Confermo che, anche a detta sua, ha fatto passi in avanti enormi. Citava qualche settimana fa un 20x100 ripartenza @1'20" che aveva visto fare ad Alexander anni prima e che ai tempi mai si sarebbe sognato di riuscire a fare.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Io palette le ho accantonate. Tecnica troppo scarsa, l'istruttore dello scorso anno me le ha fatte usare troppo e male e mi ha "rovinato" il collo, se ne riparlerà quando potrò affidarmi di nuovo a un altro istruttore.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nn ho detto nn performante, ho detto inguardabile da vedere.
poi Nebbia tu sei di parte, tu sei il Sanders del forum per impostazione del training indoor

Avevo capito ma parlavo pure io dello stile... se lui è inguardabile io sono una nutria.

Ah che io lo apprezzi non c'è dubbio...ma non avete idea di quanto volte ho già 'beccato' frodeno online...pure lui ad orari da poco normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.