Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
....intendevo rispetto al 4000s

A detta di chi me li ha venduti dovrebbero essere stati rinforzati lateralmente mantenendo la stessa resistenza frontalmente, personalmente mi trovo molto bene, ma penso che ognuno abbia le sue esperienze (io ho avuto una pessima esperienza con i Durano)

Io gonfio 8 davanti e 8,5 dietro e peso 84 kg
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
E' successo anche ad un mio amico l'altro giorno dopo aver percorso appena un chilometro. Sono rimasto sorpreso perche' avrei dovuto acquistarli anch'io. Io stavo dietro ed ho visto perfettamente cosa e' successo cioe' niente. La temperatura era accettabile,fondo stradale perfetto. Ho sentito lo stesso rumore dei palloncini scoppiati dai bambini ed ho notato subito lo squarcio nel copertoncino.Strano molto strano.
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
A detta di chi me li ha venduti dovrebbero essere stati rinforzati lateralmente mantenendo la stessa resistenza frontalmente, personalmente mi trovo molto bene, ma penso che ognuno abbia le sue esperienze (io ho avuto una pessima esperienza con i Durano)

Io gonfio 8 davanti e 8,5 dietro e peso 84 kg

chi ha visto il mio copertone tagliato aveva l'impressione fosse più sottile rispetto al 4000s....xò a dirlo così non è attendibile si dovrebbero confrontare i 2 modelli.....io li ho sempre gonfiati alla stessa maniera il primo ed il secondo modello...come dici tu ognuno fa le proprie esperienze....prendo le stampelle e vado a guardare la partita....ciaoooooo
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
E' successo anche ad un mio amico l'altro giorno dopo aver percorso appena un chilometro. Sono rimasto sorpreso perche' avrei dovuto acquistarli anch'io. Io stavo dietro ed ho visto perfettamente cosa e' successo cioe' niente. La temperatura era accettabile,fondo stradale perfetto. Ho sentito lo stesso rumore dei palloncini scoppiati dai bambini ed ho notato subito lo squarcio nel copertoncino.Strano molto strano.


quindi se non sei un patito dei continental......cambia marca...magari è stata una fatalità...ma perché rischiare??? ciaooooooo
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Io non li ho comprati e difficilmente li comprero'.Per me costano finanche troppo- Io mi tengo stretti i miei acquistati da poco. Ma girando in rete ho visto su Aliexpress proprio il modello incriminato.
 
Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi sembra ovvio che questi copertoncini siano da richiamare, se la camera scoppia perchè mal montata al massimo il Cop può stallonare, se si rompe è esso stesso che non resiste alla pressione e scoppia facendo esplodere la camera.. Io mi rivolgerei ad un avvocato.. Diceva Henry Ford (mi pare) "ciò che non c'è non si può rompere".. Ogni riferimento (al tubeless) è puramente casuale o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho preso i 25 SII a febbraio. Li ho cambiati a giugno dopo 5k, montati su C35-9000.
Solo per abitudine, dato che non supero mai i 5000 km con i copertoncini.
Nessun segno di cedimento, tagli sospetti o consumo anormale.
L'unico loro difetto è che in realtà sono quasi dei 27 e quindi stanno a filo telaio e gola del corpo freno.
In discesa hanno una tenuta mai sperimentata prima con altre coperture, il che induce inconsapevolmente ad aumentare il grado di rischio, oltremodo ammorbidito dal grip eccellente.
Ho anche i 23 montati sulle C24, ma a semplice sensazione preferisco i 25.
La pressione di gonfiaggio consigliata è 6,5 - 7 per i 25 e 7 per i 23.
Ho comunque provato pressioni fino a quasi 8 senza apprezzare modifiche di comportamento e rendimento.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Qualcosa non torna... se scoppia la camera d'aria lo pneumatico non dovrebbe danneggiarsi o se s i danneggia la causa rimane la camera d'aria non lo pneumatico. Diverso se la camera d'aria scoppia a seguito di un taglio o di cediemtno per cui la camera d'aria si incunea nel tagio e tende ad uscire con conseguente scoppio... ma in questo caso i sintomi si avvertono nettamente e visivamente parecchio prima dell'evento. Detto questo non metto in dubbio quanto detto dagli amici e aspetto con ansia una risposta da continental che spero sia stat interpellata dalle "vittime".

p.s. io con i continental ho fatto decine di migliaia di km. su una vecchia colnago ho ancora sotto un copertone montato a inizio anni 90. E' tutto crepato e liscio ma ancora tiene.Ammetto che la bici in questione la prendo pochissimo e che oramai non lo cambio solo per la curiosita di vedere fin dove puo arrivare. Sulle altre bdc ho i gp4000 anche loro belli lisci e usurati con diverse migliaia di km e sono ancora buoni. Gonfiati sempre a 8 atm visto il mio leggerissimo peso di oltre 115kg.
Attendiamo per capire cosa è successo mi dispiacebbe dovermi mettere alla ricerca di un nuovo copertone da usare al posto dei continental
 
Ultima modifica: